|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Déjà vu
-
24-05-2007, 10:04 #1
Senior Member
Déjà vu
visto ieri sera ( versione noleggio )
buon film, thriller... azione... Fantascienza... ci sono tanti "sapori" diversi
che ti incollano al divano. sicuramente consigliabile. ( terminator docet)
l'audio è molto buono
il video è dettagliatissimo, l'unica pecca, per i miei gusti, è la fotografia scelta: "virata" e "bruciata"...
-
28-05-2007, 08:19 #2
Senior Member
L'ho preso a noleggio sabato sera.
Penso ci siano copie difettose. Mi spiego:
Durante la visione del film intorno a 5 minuti il disco passa da solo alla sezione trailers con tanto di sottotitoli , ma l'audio rimane quello del film, poi dopo un pò ritorna la visione del film. Questo in diversi punti del DVD
Ne parlerò col mio amico noleggiatore.
Bye
Miki
-
28-05-2007, 14:24 #3
Originariamente scritto da miki
MimmoVPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
.......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"
-
28-05-2007, 16:47 #4
Buon film, ma non entusiasmante.
In alcuni frangenti un pò arraffazzonato.
Peccato perchè l'idea, se proprio non originalissima, non è male e poteva/doveva essere sviluppata con più coerenza.
Confermo la bontà del video.
-
28-05-2007, 18:49 #5
il genere è il mio preferito.................bellissimo, da vedere assolutamente, uno dei migliori film visti negli ultimi 12 mesi (forse il migliore
)
video: 8
audio: 8 e 1/2
voto 8 e 1/2@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
31-05-2007, 08:27 #6
direi...
Gran bel film!
FrancescoLuigi, non guardare me...guarda il Signore!
-
01-06-2007, 12:43 #7
stranezze
Anche a me era partito con l'opzione che nel film mostra scene reali e making of, ma c'era qualcosa di strano, a me apparivano anche il regista e gli effettisti intervistati, eppure l'audio era sempre quello del film
Non mi dite che "è un'opzione" , perchè era semplicemente allucinante e senza senso. Poi invece scene del film ma con gli 'mmericani che spiegavano gli effetti e fuori sincrono, parlavano di una cosa e si vedeva tutt'altro.
Inoltre, mandando avanti o indietro o cercando di usare i menu', crash totale di zoomplayer, theatertek, perfino VLC che di solito mi ingoia qualsiasi cosa!
Sbattere via i soldi di un noleggio mi seccava: ho rippato il tutto, struttura ricostruita con IFOedit, estrapolazione solo del file del film, creazione di una immagine ISO (lasciandolo scomposto a cartelle e partendo solo dal file video_ts.ifo il problema permaneva) e finalmente visione perfetta.
Per cui confermo i dubbi su alcune delle copie a noleggio.
Per il resto suono esplosivo (visto con cuffie 5.1 della Zalman) e ottima immagine sul monitor CRT del PC 20 pollici (il mio HC3100 è ancora in viaggio, sigh)
A me i film con fotografia virata e contrasti molto forti, neri che quasi "affogano", piacciono. Mi ricordano le atmosfere cupe di molti fumetti.
-
04-06-2007, 17:16 #8
Senior Member
Veramente un gran bel film!!!
-
07-06-2007, 22:20 #9
Mi ha ricordato "The Butterfly Effect". Ma quello mi è piaciuto molto di più.
-
15-06-2007, 23:08 #10
Bel film,
mi e' piaciuta la conclusione, un po' meno lo svolgimento della storia.
Almeno 2 incongruenze di sceneggiatura (secondo me):
Spoiler: La chiatta che esplode e' a due ponti: uno passeggeri ed un altro solo auto: quando salta in aria si vedono molte persone che si salvano eppure i morti sono ben oltre i 500!!!! Ma in quanti erano sulla chiatta di una ventina di mt, tremila ??
Quando Denzel prende il casco gli si rompe la visione diretta: per guardare cosa succede alle sue spalle gli dicono di...ruotarlo di 360°!!!
Forse a 180° sarebbe stato meglio.
-
16-06-2007, 08:08 #11
Senior Member
Spoiler: è vero!!!!! Anch'io l'ho notato subito, ma poi ho pensato che avessi capito male o che ci fosse un qualche motivo strano per ruotarlo di 360°!!!!!
Mah...
-
16-06-2007, 09:15 #12
Il film non è malvagio.
Ovviamente, vista la storia, qualcosa nel soggetto e nella sceneggiatura è stato tirato per le orecchie.
Non ho avuto problemi con la mia copia a noleggio: quelli che riportate voi mi sembrano dovuti ad un cattivo editing.... non è che le copie dei film il vs. noleggiatore se le duplica in casa??
Quasi desaparecido... quasi.
-
16-06-2007, 09:16 #13
PS. SPOILER
Spoiler: Non disdegno affato i "lieto fine"... tuttavia questo mi è parso un pò scontatello
Quasi desaparecido... quasi.
-
24-06-2007, 11:09 #14
ottimo audio!
ciao
-
18-07-2007, 14:56 #15
grande, grande film !!!
Trama intrigante che sa stupire e catturare, quella spruzzatina di fantascienza che dà sapore, attori calati perfettamente nella parte.
Qualche leggera forzatura è inevitabile, se non si vuole scadere nell'ovvio più trito e ritrito ....
Uso della telecamera magistrale, mi ha ricordato spesso Michael Mann in Miami Vice. Alcune inquadrature da sole *parlano*.
Bravo Tony Scott !
Colori saturi e molto contrastati, una scelta personale ma tecnicamente ben realizzata. Io non ho visto nessun "affogamento" dei neri (.... tranne nel finale cinematografico ...).
Fantastica la nitidezza dell'immagine.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525