Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

2.1 con amplificatore stereo 2ch

ciao ragazzi
    mi serve una delucidazione. vi spiego la mia situazione: ho il pc in una piccola stanza rettangolare 3x4 metri con il pc lungo la parete più corta. attualmente ho collegato la scheda audio , m-audio revolution 5.1, tramite cavo g&bl hiquality ad un vecchio ( 20 anni ormai ) amplificatore stereo Sanyo (made in japan ). nonostante l'amplificatore richieda casse da 8 Ohm ho collegato delle casse della Sony che avevo da 6 Ohm. il risultato è ottimo, devo solo evitare di alzare al massimo per via delle impedenze. adesso volevo aggiungere un subwoofer per godermi i film , ed avevo pensato all' indiana line hc808 il quale può essere collegato all'uscita amplificata del Sanyo e a sua volta può pilotare una coppia di casse. quindi il collegamento è: m-audio revolution 5.1------>amplificatore stereo (8 Ohm )------->SW HC808 (? Ohm )---------> casse ( 6 Ohm )

la domanda è? posso avere problemi con queste impedenze?
    sul sito dell 'IL si dice che si può effettuare un collegamento del genere ma non specifica gli ohm in ingresso ed in uscita dal subwoofer.

grazie per l'aiuto

Il tuo problema ha poco a che vedere con "Hardware, software e periferiche PC"

Ti sposto la discussione in "Forum generale"

Ciao
    Mimmo

davvero la sezione si chiama HT Pc, cmq va bene lo stesso
    più che in forum generale forse era meglio sella sezione amplificatori

grazie
    Ultima modifica di merkutio; 10-03-2008 alle 13:13

Se ho capito bene tu vorresti pilotare un sub con un amplificatore stereo, quindi due canali, per poter poi collegargli altri due canali, giusto?IMHO è impossibile per due ragioni:

A - Un ampli stereo in quanto tale può pilotare solo due canali e a meno
    che non abbia un uscita LFE, che di per se non è amplificata ma è
    un canale Pre-Out.

B - Anche se tu avessu un uscita LFE, che segnale dovrebbero codificare
    dovrebbero riprodurre i due sat aggiuntivi?

Se non ho capito scusami.

@ merkutio

Ciao
    nel tu post n.3 hai infranto 2 regole.

la prima:
    hai fatto un bel quote integrale non consentito dal regolamento.

la seconda:

hai contestato la decione di un moderatore mentre avresti potuto chiedere spiegazioni in privato.

Comunque, il 3d e' stato spostato in "Forum generale" perche hai parlato di: Ampli, impedenza, sub, pc.
    Ti ricordo anche che la sezione in cui hai postato e' relativa espressamente agli HTPC

Ti consiglio di leggere meglio il regolamento e fare maggiore attenzione, ok?

Buona giornata

ps
    edita il tuo quote.
    Ultima modifica di MDL; 10-03-2008 alle 07:49

@ Ralph

ho chiesto in un altro forum e mi hanno spiegato che si può fare, però dipende dal sub. per esempio un Indiana line hc808 permette di farlo.

colleghi l'uscita della scheda audio all'amplificaore stereo, colleghi il sub all'amplificatore ( come collegheresti 2 casse qualsiasi ) e poi colleghi le casse al sub. le casse vengono pilotate sempre dell'ampli stereo ,infatti funzionano anche a sub spento.
    Ultima modifica di merkutio; 10-03-2008 alle 13:17

@MDL

se un moderatore sbaglia io lo faccio notare
    in forum generale centra poco, e se non hai letto bene il mio messaggio , quello che sto costruendo è un HTPC, un 2.1 ma pur sempre HTPC.

cmq ho risolto grazie

vedo che non ci siamo capiti

sei sospeso fin quando in privato non mi dirai quale e' il punto del regolamento che non hai rispettato.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •