Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Peggioramento DTT! Cosa ne pensate?

Vi riporto una mia impressione per la quale vorrei un vostro parere.

Mi sembra che negli ultimi tempi la situazione sulla qualità del segnale e delle visioni del digitale terrestre sia peggiorata, o quantomeno molto diminuita. Non mi riferisco ad un deterioramento del segnale ma proprio ad una minore qualità del segnale trasmesso e della sua definizione. A pari condizioni quindi, segnale uguale, ottimo, le immagini sono peggiori. C'è in evidenza una maggiore pixelizzazione, con immagini più spigolose e in alcuni momenti si vedono, chiaramente, dei quadratini (dei veri e propri pixel quadrati, di dimensioni però più grandi del normale.

Avete anche voi riscontrato questi problemi?

Credete sia un problema relativo al segnale che può essere diverso da zona a zona a causa di ripetitori non proprio all'altezza oppure è generale?

Qualche mese fa, diciamo fra dicembre e gennaio, avrei giudicato il DTT migliore del digitale satellitare di sky a livello qualitativo, oggi devo dire un passo indietro rispetto a sky.

Attendo vostre opinioni.
    Sono tornato bambino.

Re: Peggioramento DTT! Cosa ne pensate?

nemo30 ha scritto:
    Vi riporto una mia impressione per la quale vorrei un vostro parere.

Mi sembra che negli ultimi tempi la situazione sulla qualità del segnale e delle visioni del digitale terrestre sia peggiorata, o quantomeno molto diminuita. Non mi riferisco ad un deterioramento del segnale ma proprio ad una minore qualità del segnale trasmesso e della sua definizione. A pari condizioni quindi, segnale uguale, ottimo, le immagini sono peggiori. C'è in evidenza una maggiore pixelizzazione, con immagini più spigolose e in alcuni momenti si vedono, chiaramente, dei quadratini (dei veri e propri pixel quadrati, di dimensioni però più grandi del normale.

Avete anche voi riscontrato questi problemi?

Credete sia un problema relativo al segnale che può essere diverso da zona a zona a causa di ripetitori non proprio all'altezza oppure è generale?

Qualche mese fa, diciamo fra dicembre e gennaio, avrei giudicato il DTT migliore del digitale satellitare di sky a livello qualitativo, oggi devo dire un passo indietro rispetto a sky.

Attendo vostre opinioni.
    Io ho installato due giorni fà la scheda pinnacle 300i nel pc, dunque non posso fare paragoni con mesi fà. Ma ti posso dire che sono rimasto MOLTO DELUSO dalla qualità dell'immagine. Mi aspettavo qualcosa di simile a sky adesso. Non pretendevo i tempi d'oro di telepiu ma sul vpr ieri sera si vedeva molto meglio sky in composito che il ddt nel pc in vga.
    Ed io che gia sognavo la disdetta a sky

io ne ho le palle piene di questo dtt. Ho comprato il decoder e ancora non si vede nessun canale..eccetto rete4 e mediaset premium! Soldi gettati nel ce... E la tv analogica sul maxischermo è a mio aprere inguardabile.
    Cmq non ho notato peggiormento sui 2 canali che si prendono qui a matera.

anchio ho notato un netto peggioramento, e poi qui a Messina e da tempo che non riceviamo più rai 1, 2 e 3 ...............mi sembra si stia trasformando in un flop................che abbia ragione il buon Grillo che nel suo spettacolo ha detto che il DTT è una tecnologia già morta?
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Antonio1969 ha scritto:
    che abbia ragione il buon Grillo che nel suo spettacolo ha detto che il DTT è una tecnologia già morta?
    Quando Grillo parla di tecnologia, per giustificare le sue ideologie/teorie, spara castronerie immonde.:o

Io non ho notato peggioramenti, inoltre nella mia zona ci sono oltre 40 canali ricevibili!

Fino al 31/07/2005, comunque, le trasmissioni DTT sono in fase sperimentale.

Ultima modifica di erick81; 21-04-2005 alle 22:16

BigLivius ha scritto:
    io ne ho le palle piene di questo dtt. Ho comprato il decoder e ancora non si vede nessun canale..eccetto rete4 e mediaset premium! Soldi gettati nel ce... E la tv analogica sul maxischermo è a mio aprere inguardabile.
    Cmq non ho notato peggiormento sui 2 canali che si prendono qui a matera.
    Hai fatto controllare l'impianto o sei sicuro che sia un problema di copertura?!?

Ciao

EDIT: appena posso faccio altre misure sul bitrate.
    Ultima modifica di erick81; 21-04-2005 alle 22:15

Antonio1969 ha scritto:
    anchio ho notato un netto peggioramento, e poi qui a Messina e da tempo che non riceviamo più rai 1, 2 e 3
    Neanche io li vedo, ormai da mesi. Pare che si stiano adeguando.
    Sono tornato bambino.

Peggioramento segnale DTT

Ieri sera Juventus Inter era INGUARDABILE !!!!!!!!!!!!!

Se ne parla quì

erick81 ha scritto:
    Hai fatto controllare l'impianto o sei sicuro che sia un problema di copertura?!?

Ciao

EDIT: appena posso faccio altre misure sul bitrate.
    non dipende dal mio impianto ***** qualche mese fa si prendeva sia raiuno sia raidue raitre e poi a seguire raisport rainews eccc. Poi sono scomparsi tutti e sono rimasti solo rete4 mpremium BBC boing class news

Peggioramento segnale DTT

Ieri sera Juventus Inter era inguardabile !!!!!!!!!!
    E pensare che all'inizio (mese di novembre dicembre 2004) era una favola !!!!!!!!!!!!

BigLivius ha scritto:
    non dipende dal mio impianto ***** qualche mese fa si prendeva sia raiuno sia raidue raitre e poi a seguire raisport rainews eccc. Poi sono scomparsi tutti e sono rimasti solo rete4 mpremium BBC boing class news
    Azz, staranno facendo qualche prova, spero :o

P.S. Comunque, i canali che hai citato, appartengono a due soli MUX (in pratica due soli "canali"), potrebbero essercene altri che non sei mai riuscito a sintonizzare, ma è solo un'ipotesi!

Ciao

erick81 ha scritto:
    Azz, staranno facendo qualche prova, spero :o

P.S. Comunque, i canali che hai citato, appartengono a due soli MUX (in pratica due soli "canali"), potrebbero essercene altri che non sei mai riuscito a sintonizzare, ma è solo un'ipotesi!

Ciao
    io faccio ricerca automatica e li cerca da soli. Il fatto è che ogni volta ritrova anche i vari canali Rai che in realtà non si vedono. Sul sito DTVI mostra che il mux da me non captato ha ripetitori in un apese vicino alla mia città e cmq diverso dal mux rai. Poi dà copertura al 40%

BigLivius ha scritto:
    io faccio ricerca automatica e li cerca da soli. Il fatto è che ogni volta ritrova anche i vari canali Rai che in realtà non si vedono. Sul sito DTVI mostra che il mux da me non captato ha ripetitori in un apese vicino alla mia città e cmq diverso dal mux rai. Poi dà copertura al 40%
    Mi riferivo al MUX La7 ed a quello D-Free (SI, Canale 5, ...), nella tua zona non vengono trasmessi?

Per i canali RAI potrebbe essere un BER elevato o una diminuzione della potenza trasmissiva del ripetitore.

erick81 ha scritto:
    Mi riferivo al MUX La7 ed a quello D-Free (SI, Canale 5, ...), nella tua zona non vengono trasmessi?

Per i canali RAI potrebbe essere un BER elevato o una diminuzione della potenza trasmissiva del ripetitore.
    MUX DFREE
    UHF 60 786 V MIGLIONICO 40%

MUX LA7/MTV
    UHF 63 810 O POMARICO n.d.
    UHF 33 570 O SANTERAMO n.d.

MUX RTI
    UHF 33 570 V MIGLIONICO 40%
    UHF 68 850 O SANTERAMO n.d.

MUX-A RAI
    UHF 53 730 O SANTERAMO-LOC. IAZZITELLO n.d.

Questo è il prospetto della ricezione per la città di Matera. Miglionico e Santeramo sono paesi che si trovano rispettivamente a nord e a sud di Matera a circa 20km.
    Il prospetto è veramente osceno a mio parere e l'unico mux ora visbile da è MUX RTI . E poi è possibile che a 3 mesi dalla fine della sperimentazione si nascondano ancora dietro a questi n.d.?????!??!!?!?!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •