Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 33 di 33
  1. #31
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    21

    Ok,anche io posso confermare che la qualita' dei film e' ottima.
    A cosa devo imputare allora il decadimento di qualita' durante le partite?

    A questo punto comincio a pensare che sia la mia tv..

  2. #32
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    311
    Durante le partite è una cosa indecorosa, invece nell'intervallo, quando ci sono De Zan e Pistocchi si vede bene. Non è che si potrebbe fare il contrario???
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

  3. #33
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.336

    Citazione Originariamente scritto da RIC
    ...la qualita' di visione dipenda da due cose:
    1°)potenza del segnale da ripetitore
    2°)qualita' impianto antenna ed ottiizzazione dello stesso
    No, la qualità non dipende nè dalla potenza del ripetitore, nè dalla qualità dell'impianto di antenna. Se questi due fattori fossero influenti, si avrebbero - al limite - scattosità nelle immagini o scrocchi nell'audio, ma non cattiva qualità video, quando per qualità si intende un segnale pulito senza artefatti nè rumore video.
    La caratteristica peculiare del segnale digitale è proprio quella di essere svincolato sia dai problemi di segnale basso, sia da quelli di antenne poco idonee. Non ci sono mezze misure: il digitale o si vede bene o non si vede per niente. Se si vede male, e per male intendo immagini povere di dettaglio, la colpa è da ascrivere alle emittenti che trasmettono un segnale scarso di informazioni.
    Per inquadrare meglio il concetto, bisogna considerare che la qualità del segnale si misura col bit-rate. In sede di standardizzazione del sistema digitale si è stabilito che un multiplex televisivo (che noi identifichiamo con un canale) è in grado di veicolare un bit-rate complessivo fino a 31,6 Mbit/s, il che significa che al suo interno è possibile inserire 4 emittenti diverse con un segnale da 7 Mbit/s ciascuna (questo valore si avvicina alla qualità DVD), oppure più canali, ma con un bit rate inferiore, purchè la somma di tutti i Mbit/s trasmessi non superi i 31Mbit totali nei momenti di massima definizione (perchè il rapporto è variabile). Questo significa anche che se all'interno di un multiplex vengono stipate addirittura 16 emittenti (vedi il mux1 Mediaset) la qualità di alcuni canali sarà molto modesta. Avrete notato ad esempio poca la nitidezza delle immagini del canale Class News che per compensare la necessità di nitidezza di altre emittenti dello stesso multiplex, viene trasmessa con un bit-rate molto basso.
    Quando nel 2012 (sperem!) l'analogico verrà spento, ci sarà la possibilità di evitare non solo obbrobri come i multiplex da oltre sette canali, ma anche la possibilità di elevare il bit-rate delle singole emittenti a tutto vantaggio della qualità di immagine, o di trasmettere in alta definizione. Per l'italia è fantascienza, all'estero già avviene.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •