|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: apple tv: come fa lo streaming???
-
28-01-2008, 10:03 #1
apple tv: come fa lo streaming???
ciao a tutti,
ho una domanda sull'apple tv.
se io sto guardando un qualsiasi filmato in streaming da un qualsiasi sito internet, tramite il lettore multimediale incorporato da quel sito e dunque senza l'ausilio di itunes, viene trasmesso il video dal mio computer all'apple tv?
spero di essere stato chiaro!!!
grazie
ciao
-
28-01-2008, 11:09 #2
Originariamente scritto da joe walsh
Comunque, il player non è mai sul sito ma sul computer dove vedi il filmato, quindi anche sulla Apple TV.
Forse ti riferisci a quelle maschere di player tipo You Tube che si basano su Flash, quindi se non hai il plug-in o il Flash Player non li vedi.
Se invece ti riferisci al collegamento fra PC e Apple TV, in questi casi il PC fa semplicemente da server.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
28-01-2008, 11:18 #3
Originariamente scritto da Girmi
si, forse stavo parlando propio delle "maschere" in flash!
ma dunque tutto quello che io riesco a visualizzare e ad ascoltare sul mio pc, viene tranquillamente passato all'apple tv anche senza aprire itunes o altri programmi apple?
peggio di prima????!!!!
grazie
ciao
-
28-01-2008, 12:14 #4
Originariamente scritto da joe walsh
Ma so che l'ultimo aggiornamento sw della ATV dovrebbe bypassare questa necessità e permettere lo scarico diretto.
peggio di prima?
Hai fatto l'aggiornamento sw?
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
28-01-2008, 12:22 #5
Originariamente scritto da Girmi
peggio di prima intendevo dal punto di vista della mia richiesta di spiegazioni nel mio secondo intervento rispetto al primo.
dunque, ricapitolando: io vedo ad esempio un filmato sul mio computer in streaming per mezzo del plug-in di windows media player, dopo collego la ATV al pc e riesco a vedere il filmato anche sulla mia tv? giusto?
ciao
-
04-02-2008, 20:20 #6
AppleTV, da internet, vede solo youtube e forse qualcosa dal sito apple, ma non ne sono sicuro.
Dal tuo PC vede tutto ciò che vede itunes.
-
05-02-2008, 07:10 #7
grazie Stigmata per la risposta!
speriamo in un aggiornamento software che la renda un pò più versatile!
-
05-02-2008, 07:29 #8
L'aggiornamento SW dovrebbe permetterle di andare direttamente sullo store itunes senza passare da itunes, quindi anche col pc/mac spento: sarà così possibile noleggiare film (hd e non, con audio 5.1) direttamente dalla poltrona.
Per quanto riguarda il collegamento ad internet, oltre a youtube, aggiungo anche flickr e le gallerie .mac, oltre ai podcast.
Speriamo che esca in fretta l'aggiornamento... e che i ragazzi di appletvhacks.net riescano ad "aggiornare" anche questo