Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

PROBLEMA CON DIGITALE TERRESTRE

Ciao a tutti, finalmente ieri e' arrivato il mio bestione sony 46" V3000. Ho collegato il tutto, il televisore ha fatto la sintonizzazione dei canali digitali e analogici, una volta finito, i canali analogici tutto ok, erano gia' ordinati fino a la7, mentre col digitale terrestre mi sono ritrovato solo 16 canali tra i quali, canale 5 tutti i mediaset premium, sport italia, class news, la bbc a e altri meno importanti, ma non c'e' traccia della rai di italia1 rete quattro della7 e di molti altri, tutti quelli che insomma mi ritrovo invece sul mio decoder digitale terrestre telesystem
    Quanto vi ho detto e' accaduto col tv collegato direttamente alla presa antenna della casa, dopodiche' ho pensato di collegare invece il decoder all'antenna della casa e l'uscita del decoder al tv. Ho fatto fare di nuovo la sintonizzazione al tv ma niente da fare col tv prendo sempre quei soliti 16 canali in digitale terrestre, mentre col decoder arrivo a 52 canali.

A questo punto volevo chiedervi; sara' un problema del decoder del tv o semplicemente del segnale antenna? Pero' perche' nel decoderino da 100€ di telesystem prendo tutto e in quello di un tv da 2000€ no???

Citazione Originariamente scritto da andy72
    ... sara' un problema del decoder del tv o semplicemente del segnale antenna?
    Premesso che ogni decoder ha una sua sensibilità, prima di tirar giu' conclusioni affrettate, sarebbe stato utile se tramite il telesystem, avessi verificato, tramite l'apposito menu' presente nel decoder, l'ampiezza della barra della qualità dei canali che il sony non memorizza. Solo così si riuscirebbe a capire se è un problema di antenna o altro.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Grazie del consiglio, lo faro' e ti diro' poi come e' andata

Hai provato con la sintonizzazione manuale?

Ragazzi, stranamente ieri ho voluto provare a rifare la sintonizzazione automatica e finalmente sono saltati fuori tutti i canali in dtt anche quelli delle reti private regionali per un totale di 54 canali contro i 49 del decoder telesystem, e non solo ma vi posso garantire che i canali in dtt del tv si vedono meglio dei canali che manda il telesystem.

Forse nel frattempo il decoder del tv ha aggiornato automaticamente il firmware....è possibile? oppure hai fatto la prima sintonizzazione in un momento "sfavorevole"...chissà....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •