|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: PROBLEMI AUDIO DIGITALE CON NUOVO ONKYO
-
17-12-2007, 12:53 #1
Junior Member
PROBLEMI AUDIO DIGITALE CON NUOVO ONKYO
Ciao a tutti cari appassionati. Il mio primo post su questo forum riguarda un problemone con il mio nuovo sintoampli, un ONKYO HT-R508. Ad esso ho collegato come sorgenti, via cavi ottici digitali, il decoder SKY DOLBY DIGITAL ed il DVD RECORDER LG MH199-RH. Entrambe le sorgenti sono state impostate nei rispettivi menu' sulle modalita' audio digitale DD e DTS, bitstream. Sul ricevitore ho provato a impostare i due ingressi opt1 e opt2, nelle tre modalita' disponibili: auto, dts e pcm. In nessun modo pero' mi e' possibile fruire dell'audio digitale, le modalita' surround disponibili risultano essere solo quelle analogiche (PLII e DTS Neo6 Cin). Mi chiedo se ho sbagliato qualche configurazione (anche se mi sembra strano!) o se si tratta di un "difetto" del ricevitore... Vi prego, non ditemi che devo portare tutto in assistenza! Grazie per l'auito Simo
-
17-12-2007, 13:17 #2
Non conosco il DVD recorder che hai, ma per quello che riguarda lo Skybox digital, hai chiesto a Sky la relativa abilitazione a uscire in DD, pagando la relativa gabella di 49 EUR? Se così non fosse, il cavo digitale non porta all'ampli nessun segnale...
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
17-12-2007, 13:45 #3
Junior Member
Sicuro che il balzello sia ancora da pagare? Un mio amico che lavora in Sky ha detto che sono parecchi mesi che non e' piu' cosi'... In ogni caso il laser dell'uscita ottica e' acceso, e il suono all'ampli arriva... come faccio a verificare se arriva in stereo o in dolby? Per l'ampli e' stereo, ma gli risulta stereo anche il dts del dvd rec...