|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: HardDisk multimediale o Videoregistratore DVD?
-
11-12-2007, 13:56 #1
Junior Member
HardDisk multimediale o Videoregistratore DVD?
Chiedo subito scusa se il post fosse futile o nel posto sbagliato.
Ho grossi problemi a districarmi nel mondo che circonda il TV al plasma.
Ho un plasma Panasonic 37" e vorrei abbinargli un valido lettore-registratore DVD.
E' una settimana che sfoglio il forum in lungo e largo e più mi informo e peggio è!
Che differenza c'è tra un classico videoregistratore DVD con HardDisk da 80G e gli HardDisk multimediali???
Quali sono meglio?
Accetto qualsiasi spunto e consiglio, basta che mi aiuti a capire un pò meglio l'argomento.
Grazie!
-
11-12-2007, 14:28 #2
Beh...la differenza fra un dvd recorder e un hd multimediale è che il primo è praticamente un videoregistratore ma invece di registrare su VHS registra su hard disk, mentre il secondo è fondamentalmente un hard disk esterno con un lettore multimediale stand alone che ti permette di caricare audio e video da pc (tramite USB) e di rivederlo sul tv tramite un collegamento scart, composito, S-Video o (i modelli migliori) in component.....
Come vedi sono 2 cose ben diverse...quindi bisognerebbe capire effettivamente cosa ci devi fare....
-
11-12-2007, 15:44 #3
Junior Member
Grazie mille per la risposta!
Ma l'HardDisk multimediale permette anche di registrare da tv o sbaglio???
-
11-12-2007, 15:48 #4
Non credo, in quanto per poter registrare dovrebbe avere un sintonizzatore tv e un attacco per il cavo dell'antenna.....forse qualche modello lo fa, ma la maggioranza dei modelli non credo che offra questa possibilità....
-
11-12-2007, 16:00 #5
Originariamente scritto da AlpinMonster
Per esempio il Comet Labs HMR300 e il suo gemello Emtec Cube-R.VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
12-12-2007, 11:56 #6
Junior Member
Per chi fosse interessato ho trovato molte risposte in questa discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=87353
-
15-12-2007, 19:46 #7
Member
volevo solo aggiungere oltre hai gia ottimi consigli da ricevuti che...con un hard disk multimedia non avresti problemi di aggiornamenti codec video audio ,oltre al fatto che un box e sicuramente molto silenzioso , xcontro non potresti usare eventuali dvd tuttavia il box multimedia puoi sempre portarlo in vacanza ovunque tu sia basta collegarlo ha una tv con scart e voilà tutti i film o musica tua personale e sempre con te ,tieni presente che alcuni box hanno la possibilita di leggere le varie sd mmc ecc delle macchine fotografiche e di salvare le foto sul box... ottimo xliberare la memoria della macchina fotografica ....come vedi e un oggetto tutto fare a te l ardua sentenza