Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 81 PrimaPrima ... 172324252627282930313777 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 1201

Discussione: Guerra di screenshots

Mandamele

Mac ha scritto:
    Finalmente mi hanno prestato una macchina digitale ed ho fatto delle foto pero' sono di dimensione di circa 700Kb,come faccio a ridurle per postarle?
    Ho provato con il paint,ma se la riduco troppo viene fuori a grandezza di un francobollo.
    peppemarc@tin.it .... ci penso io , scegli pero' quelle buone

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Eccole MAC

Mac ha scritto:
    Finalmente mi hanno prestato una macchina digitale ed ho fatto delle foto pero' sono di dimensione di circa 700Kb,come faccio a ridurle per postarle?
    Ho provato con il paint,ma se la riduco troppo viene fuori a grandezza di un francobollo.

Io le ho postate , pero' devo dirti che come fotografo fai pena

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Eccole MAC

peppemar ha scritto:

Io le ho postate , pero' devo dirti che come fotografo fai pena

Ciao [/I]
    Bhè

Ti avevo avvertito che era la prima volta che usavo una macchina digitale ed in piu' non è mia !!,quindi i settaggi gli ho fatti un po' provando alla "cieca"

Quando riusciro' a farmela riprestare,magari con un po' piu' di tempo da perderci ci riprovo !

Ancora due immagini dello zetino,dopo opportuna calibrazione della luminosità

Il film lo conoscete,non ha bisogno di presentazioni immagini buie e difficili da riprodurre e riprendere,non primi piani luminosi, please

Ciao
    Franco

franco64 ha scritto:
    Ancora due immagini dello zetino,dopo opportuna calibrazione della luminosità
    Calibrazione in che direzione ?
    Le immagini sono sparatissime

A tutti
    Renato

L'immagine della caduta l'avevo fatta tempo fa ma mai pubblicata.

A tutti
    Renato

renea ha scritto:
    Calibrazione in che direzione ?
    Le immagini sono sparatissime

A tutti
    Renato
    Dai renea...

sono meno sparate delle precedenti ,poi guarda che io quella scena al cinema e in televisione non l' ho vista cosi scuracomunque ho abbassato la luminosità di tre punti,da 35 a 32

In ogni caso abbiamo lo stesso lettore ,la stessa fotocamera,cambia solo il vpr,e li non c'è partita ... a mio favore

Ciao.
    Franco

franco64 ha scritto:
    In ogni caso abbiamo lo stesso lettore ,la stessa fotocamera,cambia solo il vpr,e li non c'è partita ... a mio favore
    A prescindere dal proiettore dove parto sfavorito , mi dici i parametri che hai usato per lo shot ?
    Io ho usato:
    Tempo di esposizione: 1 sec.
    Apertura: F3.5

A tutti
    Renato

renea ha scritto:
    A prescindere dal proiettore dove parto sfavorito , mi dici i parametri che hai usato per lo shot ?
    Io ho usato:
    Tempo di esposizione: 1 sec.
    Apertura: F3.5

A tutti
    Renato

Exposure time 1 sec
    Apertura F3.5
    Exposure compensation :-1.7
    Iso 200

mi sembra che con questa sensibilità i colori vengono riprodotti meglio,anche se lo shot viene un pò più sparato.Comunque la scena è scura ,quini 1 sec di esposizione va bene.In ogni caso ho un'altro shot con Exposure compensation -2.0

Ciao.
    Franco

franco64 ha scritto:
    Exposure time 1 sec
    Apertura F3.5
    Exposure compensation :-1.7
    Iso 200

mi sembra che con questa sensibilità i colori vengono riprodotti meglio,anche se lo shot viene un pò più sparato.Comunque la scena è scura ,quini 1 sec di esposizione va bene.In ogni caso ho un'altro shot con Exposure compensation -2.0

Ciao.
    Franco
    La mia non è sottoesposta ed è più scura della tua, questo mi fa pensare che se togli la sottoesposizione la differenza tra i nostri shots sarà ancora più marcata.

Ciao
    Renato

Ne approfitto per mettere on line le altre foto che avevo fatto all'epoca.

A tutti
    Renato

renea ha scritto:
    La mia non è sottoesposta ed è più scura della tua, questo mi fa pensare che se togli la sottoesposizione la differenza tra i nostri shots sarà ancora più marcata.

Ciao
    Renato
    Ma che c'entra, non è che fotografare la stessa scena significa avere la stessa luminosità generale... I due proiettori sono diversi, è probabile che lo Z1 di Franco sia più luminoso del tuo domino e che di conseguenza la sua macchina fotografica tenda a dare valori di esposizione inferiori rispetto alla tua...
    ciao

VINICIUS ha scritto:
    Ma che c'entra, non è che fotografare la stessa scena significa avere la stessa luminosità generale... I due proiettori sono diversi, è probabile che lo Z1 di Franco sia più luminoso del tuo domino e che di conseguenza la sua macchina fotografica tenda a dare valori di esposizione inferiori rispetto alla tua...
    La sottoesposizione la decidi tu, non la macchina.
    Quello che volevo dire è che se non avesse usato la sottoesposizione sarebbe venuta ancora più luminosa, non credi ?

Ciao
    Renato

Ma guarda 'sto franco64 che dopo aver "bastonato" il panny di gipal adesso le vuol dare pure al Sim2 di renea che costa 4000 Euro + del suo zetino!

PS ultimamente il mio panny è assurto a miglior splendore, trovando nuova linfa vitale da appropriati settaggi. E con Singin' in the Rain e Matrix Reloaded son tornato a godere...

renea ha scritto:
    La sottoesposizione la decidi tu, non la macchina.
    Quello che volevo dire è che se non avesse usato la sottoesposizione sarebbe venuta ancora più luminosa, non credi ?

Ciao
    Renato
    Si, ho letto meglio.
    Praticamente avete la stessa macchina digitale con la stessa esposizione ma con una correzione volontaria (manuale) di Franco64 pari a -1.7 stop.

I see.

Mi viene da pensare una cosa: Rene, non è che hai impostato una sensibilità del sensore diversa da quella di Franco?
    Sai, basta che tu abbia impostato 100 iso, contro i 200 di Franco, per avere di fatto una sottoesposizione di uno stop rispetto a lui, mica bruscolini...

Ciao
    ciao

Pagina 27 di 81 PrimaPrima ... 172324252627282930313777 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •