|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Cobuy, questo sconosciuto.
-
21-10-2007, 22:43 #1
Member
Cobuy, questo sconosciuto.
Mi sono letto la sezione 7 del regolamento ma quello che vorrei sapere è questo:
come faccio a sapere se è in corso un cobuy per il prodotto "xyz"?
basta che cerco "cobuy" nel forum generale e spulcio i risultati?
va bene la newsletter?
è lasciato intendere che chiunque possa aprire un cobuy, ma questo chiunque immagino debba ovviamente essere in grado di "organizzare" e "trattare" con un fornitore.
Questo implicha che, ad esempio, appena finito un importante cobuy per un prodotto molto valido, sia improbabile che i pochi "abili" ad organizzarne uno ne aprano un altro per un prodotto diverso.
Oppure chi organizza i cobuy non sempre è il primo acquirente del prodotto? Magari è direttamente un fornitore?
Vi sembreranno considerazioni e domande sciocche, ma sono sincero, sono ignorante in materia.
Per fare un esempio, è appena finito un cobuy per il kuro, mi sembra assurdo aspettarsi un nuovo cobuy per lo stesso prodotto o un prodotto "concorrente", o sbaglio?
grazie ancora.
-
22-10-2007, 12:55 #2
Il cobuy può essere definito come una "manifestazione spontanea di interesse comune all'acquisto di un certo prodotto".
Lo scopo è quello di ottenere le migliori condizioni di acquisto a fronte della numerosità dei pezzi da acquistare.
Organizzatore di solito è colui che pensa di avere un canale attraverso il quale raggiungere lo scopo prefissato.
Per rispondere alle tue domande, vista la spontaneità e la breve durata, l'informazione dell'esistenza di un cobuy si ha leggendo la sezione del forum così come prescritta nel regolamento. Alla luce di tutto ciò un cobuy, una volta "scaduto" non è più accessibile. Ma nulla vieta che, se il numero di richieste dovesse essere significativo, si possa aprire un altro cobuy per lo stesso oggetto anche da parte dello stesso promotore.
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii