Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

ACQUSTO SU EBAY, CONSIGLIO DAI PIU' ESPERTI

Ciao a tutti,
    Mi sono recentemente lanciato nel tentativo di acquistare un subwoofer attraverso il noto mercatino online, ma essendo poco esperto vorrei tutelarmi quanto possibile da eventuali frodi.
    Il venditore e' in inghilterra, ha 0 feedback ed e' iscritto da fine luglio 07, ed accetta pagamento paypal.
    Fotografia del sub assieme ad altri componenti Hi end (mc hintosh)
    L'asta e' stata da me persa per circa 10 euro, l'importo del sub e' di circa 700 euro ed in italia nuovo e' a circa 1.800 euro.

Adesso mi ha ricontatato scrivendo che il venditore che si e' aggiuducato l'asta ha avuto problemi finanziari e vorrebbe sapere se sono sempre interessato nel propogli la mia offerta

Ci sono gli estremi per una forte probabilita' di "sola" oppure gli indizzi lasciano un certo margine di sicurezza ??

Attendo consigli in merito da esperti compratori

Mario

di solito quando ti fanno offerta diretta, è perchè stavano aumentando l'asta con altro nick: chiusa l'asta poi contattano subito il secondo venditore. Zero feedback...inghilterra...iscritto da pochissimo

Lassa stà!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

be' che facciano il gioco del rilancio con altri nick per alzare il prezzo non mi preoccupa granche', anche perche' il prezzo di chiusura risulta cmq molto appetibile.
    Ho dei dubbi anch'io sui 0 feedback, ma d'altra parte se effetivamente e' un privato, come tutti devono partire da 0.
    Il pagamento paypal non puo' essere un indice di sicurezza ?

Sempre piu'

Si ma io dopo le recenti esperienze....diffido, e facevo bene a diffidare pure stamattina: ma ho notato troppo tardi che l'oggetto arrivava dalla MAlesia e che la foto indicava altro oggetto rispetto al dichiarato.

MIlle occhi bisogna avere: leggi cento volte l'annuncio, rileggilo altre 100, fai 300 domande al venditore e se poi sei sicuro continua a dubitare: dopo un mese che seguivo questo schema con successo, stamattina nella mia linea difensiva mentale si è aperta una falla: vi è entrato un Malese e mi si è solato 350 euro!!

Walk on
    sasadf

...a pero'!!!!
    Sono molto per te' !
    Vedo che l'esperienza serve fino ad un certo punto, il pacco e' sempre in aguato
    Consolati, riceverai a breve un bel

Ti faro' saper se lo vinco anch'io.

Ciao
    Mario

Citazione Originariamente scritto da FUSO
    ...Ci sono gli estremi per una forte probabilita' di "sola" oppure gli indizzi lasciano un certo margine di sicurezza ??...
    Non per essere pessimista, ma in questi casi il "margine di sicurezza" mi sembra rasente lo zero...

FUSO, lascia perdere, le premesse IMHO sono pessime (feedback 0, l'utente che si è aggiudicato l'asta "casualmente" non riesce a pagare, etc.), corri grossi rischi. Capisco che ti faccia gola il prezzo molto appetibile, ma secondo me è meglio se non ti fai tentare...

IMHO su eBay, soprattutto nel caso di materiale "guastabile" (computer, audio/video, etc.) e di importo considerevole, è meglio andare sul sicuro ed acquisitare da venditori professionali, o magari anche da privati, ma con feedback alto e che hanno già concluso in passato numerose transazioni di materiale elettronico per importi sostanziosi e che per queste vendite hanno ricevuto bei feedback positivi.

anfatti, nun fa scemenze!!
    La Gran Bretagna nn è gli USA ed un prezzo così basso è assurdo: tanto quanto le numerosissime coincidenze che dovrebbero farti pensare.....
    Io tanto sto tranquillo perchè il tipo malese ha oltre 500 feedback, è venditore professionale, soffre da morire per i 4 feedback negativi avuti e scommetto che pur di non farsene dare un quinto accetterà in qualche modo di rimborsarmi.(io cmq ho già inoltrato reclamo su paypal)
    walk on
    sasadf

Pero' ragazzi un'osservazione è vera.
    Se uno inizia con tutte le buone intenzioni del mondo, carico di serietà e buoni propositi è pur sempre a zero di feedback
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ok ragazzi e' andata.
    lasscio perdere !
    Sono in contatto con altri venditori professionali per prodotti simili che mi decisamente piu' sicuri.

Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    ...Se uno inizia con tutte le buone intenzioni del mondo...
    ...è pur sempre a zero di feedback
    Sì, è vero, però in quel caso non inizi le vendite "sparando" un apparecchio del valore di mille e passa euro...chiaro che va a finire che lo vendi a molto meno del suo valore, la gente non si fida e IMHO fa bene.

Io vendo poco su eBay, ma prima di mettere in vendita qualcosa ho acquistato abbastanza, anche per "costruirmi" un bel feedback. Chiaro che un acquirente, anche con 100 feed positivi, può essere comunque una "sola" come venditore, però almeno ha un pò di credito, se non altro si è sicuri che "esiste" e che non sparirà nel nulla dopo avere incassato i soldi (che poi l'oggetto sia in buone condizioni e spedito celermente e con un imballaggio adeguato è tutto da vedere...chi è "bravo" a comprare, può anche essere, seppur in buona fede, un pessimo venditore). Ripeto, un utente con parecchi feed positivi come acquirente non è detto che sia poi anche un venditore affidabile, ma almeno chi acquista da lui non va completamente alla cieca.

Penso che sia normale per un qualunque acquisto, comunque sia ci si fida di più di un venditore che si conosce o del quale si è "sentito parlare" bene, piuttosto che di un perfetto estraneo del quale non si sa niente. A maggior ragione per gli acquisti online.

Giusto Duke.
    Ma mettiamo un venditore che ha un super feedback positivo.
    Costui decide di darci un taglio con e-bay e di fare una "mega-truffa" mettendo in vendita (finta) diversi oggetti......
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Costui decide di darci un taglio con e-bay e di fare una "mega-truffa" mettendo in vendita (finta) diversi oggetti......
    Fa questa fine:http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2061083

...Ma mettiamo un venditore che ha un super feedback positivo.
    Costui decide di darci un taglio con e-bay e di fare una "mega-truffa"...
    Beh...tutto può essere...anche che domani dò fuori di matto e faccio a pezzi l'impianto con l'alabarda spaziale!!!

Ok ragazzi, alabarde spaziali a parte
    Io ho sempre sol ocomprato su ebay (fumetti x collezioni).
    Mettiamo voglia mettermi a vendere. Sarei all'inizio con feedback a zero, come farei?

Scusa ma i feedback li prendi anche quando compri -.-
    Forse avrai feedback zero come rivenditore ma in generale se sei stato puntale a pagare ecc ecc e hai solo positivi, behh conta anche quello
    Io per mia sfortuna mi sò beccato 2 feedback negativi -.- 1 perchè ho venduto un dvd ed è arrivato in ritardo e quello pensava di essere stato truffato -.- dopo l'ho risolto ma il feedback negativo rimane, un'altro, un inglese a cui ho acquistato la roba, gli ho lasciato feedback positivo precisando però che il prodotto non era del tutto preciso come da descrizione e sto testa di c......o mi ha dato feedback negativo dandomi del falso -.- in compenso ho 100 e passa feedback positivi quindi non mi faccio problemi la gente compra o vende e gg^^

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •