|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Ricerco assemblatore HTPC
-
18-07-2003, 14:56 #1
Advanced Member
Ricerco assemblatore HTPC
Leggendo vari tread sono arrivato ad alcune concolusioni:
A)Molti utenti sono grandi appassionati e/o conoscitori e/o assemblatori provetti di HTPC
B)Molti utenti sono studenti
Forse tra i molti utenti della sezione A ed i molti utenti della sezione B trovo un utente che assembla un htcp con caratteristiche particolari ( piccolo, molto piccolo, bello, molto bello, silenzioso, molto silenzioso ).
Ovviamente procuro anticipatamente il materiale hardware e software
( previ accordi in privato ) e pago il lavoro
Raffaele
-
18-07-2003, 23:37 #2
Re: Ricerco assemblatore HTPC
Raffaele ha scritto:
Leggendo vari tread sono arrivato ad alcune concolusioni:
A)Molti utenti sono grandi appassionati e/o conoscitori e/o assemblatori provetti di HTPC
B)Molti utenti sono studenti
Forse tra i molti utenti della sezione A ed i molti utenti della sezione B trovo un utente che assembla un htcp con caratteristiche particolari ( piccolo, molto piccolo, bello, molto bello, silenzioso, molto silenzioso ).
Ovviamente procuro anticipatamente il materiale hardware e software
( previ accordi in privato ) e pago il lavoro
Raffaele
intanto, sul forum htpc chiedi come vuoi incominciare che ci son tanti consigli da regalarti...
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
19-07-2003, 11:54 #3
Senior Member
raffaele carissimo,
saresti così gentile da indicarmi i componenti a te scelti e la spesa totale, visto che anch'io sarei interessato alla realizzazione di un htpc???
ciao e grazie.
-
20-07-2003, 02:18 #4
Operatore
forse ho la soluzione
Ciao, forse posso aiutarti con:
1) Molto piccolo...
Ho un case coolermaster 610 a larghezza MIDI,
che il buon Sasadf conosce bene e che ho testato per assemblare un HTPC e che ha ora 10 ora di vita!
2) Molto Bello...
Il Case è bellissimo ed estremamente elegante, di alluminio satinato silver , uno sportello superiore a tutta larghezza e leggermente "bombato" che si abbassa lentamente al tocco e scopre 2 alloggiamenti da 5,15, una modanatura lungo tutta la larhezza cromata alta 1 cm, inoltre sul frontale vi è uno sportellino (sempre di alluminio satinato a scomparsa) che ospita 2 firewire e due usb2 ed il tasto di accensione che stò sostituendo con un Pro illuminato azzurro.
L'altezza del case è slim, quindi le uniche schede PCI che vanno bene sono le slim (io ho una ati 7000 senza ventola che và benissimo ed ho testato*)
non posso pubblicare foto ma se vuoi te le invio via mail.
3) molto silenzioso...
Avevo acquisito questo case proprio per testare una soluzione che potrebbe fare per tè... una mobo VIA Epia 1000 completa di alimentatore senza ventole e processore quasi del tutto silenzioso.
La scheda comprende un processore C3 ad 1Ghz, uscita audio spidif su coassiale ed uscita video composita, s-video o vga, accetta RAM DDR266 ed ha on board anche una Ethernet e la possibilità di collegare un Irda.
Questa configurazione funziona benissimo con WinXP, per leggere DVD con sw tipo WinDVD, decodifica senza problemi DivX, Xvid ed in generale files Mpeg4, collegata in s-video si comporta benissimo anche il massimo lo si ottiene utilizzando la VGA.
Nello steso case lo ho testato (*) una mobo ASUS, processore Athlon1400, scheda video ati 7000 slim no fan, ddr 512 hd 40 gb con pieno successo! l'unico neo risulta essere l'alimentatore micro-atx che di dimensioni così piccole non riesce a dare molta potenza e limita quindi una configurazione "standard".
Quindi la soluzione che credo possa fare al tuo caso è quella con la mobo supersilenziosa (ed il suo alimentatore no-fan) e comunque performante VIA EPIA 1000 !!
beh.. fammi sapere se ti interessa che ci mettiamo in contatto.
a presto.
Paul
striker@libero.it
-
20-07-2003, 10:35 #5
Re: forse ho la soluzione
Striker ha scritto:
Ciao, forse posso aiutarti con:
1) Molto piccolo...
Ho un case coolermaster 610 a larghezza MIDI,
che il buon Sasadf conosce bene e che ho testato per assemblare un HTPC e che ha ora 10 ora di vita!
2) Molto Bello...
Il Case è bellissimo ed estremamente elegante, di alluminio satinato silver , uno sportello superiore a tutta larghezza e leggermente "bombato" che si abbassa lentamente al tocco e scopre 2 alloggiamenti da 5,15, una modanatura lungo tutta la larhezza cromata alta 1 cm, inoltre sul frontale vi è uno sportellino (sempre di alluminio satinato a scomparsa) che ospita 2 firewire e due usb2 ed il tasto di accensione che stò sostituendo con un Pro illuminato azzurro.
L'altezza del case è slim, quindi le uniche schede PCI che vanno bene sono le slim (io ho una ati 7000 senza ventola che và benissimo ed ho testato*)
non posso pubblicare foto ma se vuoi te le invio via mail.
3) molto silenzioso...
Avevo acquisito questo case proprio per testare una soluzione che potrebbe fare per tè... una mobo VIA Epia 1000 completa di alimentatore senza ventole e processore quasi del tutto silenzioso.
La scheda comprende un processore C3 ad 1Ghz, uscita audio spidif su coassiale ed uscita video composita, s-video o vga, accetta RAM DDR266 ed ha on board anche una Ethernet e la possibilità di collegare un Irda.
Questa configurazione funziona benissimo con WinXP, per leggere DVD con sw tipo WinDVD, decodifica senza problemi DivX, Xvid ed in generale files Mpeg4, collegata in s-video si comporta benissimo anche il massimo lo si ottiene utilizzando la VGA.
Nello steso case lo ho testato (*) una mobo ASUS, processore Athlon1400, scheda video ati 7000 slim no fan, ddr 512 hd 40 gb con pieno successo! l'unico neo risulta essere l'alimentatore micro-atx che di dimensioni così piccole non riesce a dare molta potenza e limita quindi una configurazione "standard".
Quindi la soluzione che credo possa fare al tuo caso è quella con la mobo supersilenziosa (ed il suo alimentatore no-fan) e comunque performante VIA EPIA 1000 !!
beh.. fammi sapere se ti interessa che ci mettiamo in contatto.
a presto.
Paul
striker@libero.it
la soluzione prodotta da Paul, poi, è quanto di meglio possibile sia in termini di silenziosità.
Il cpu della via, infatti, non ha bisogno di dissipazione attiva...
altra cosa: non credo che tale config.sia costosa..
+
che volere di +?!?!
ciao
-
20-07-2003, 11:22 #6
E un riferimento a me no vero(parlo del primo proprietario delcase;-)?
Beh, dovresti vedere il mio Accent e la silenziosità dell'alimentatore Gold con ventole Papst, senza esagerazione si sente solo l'hard disk!
-
20-07-2003, 14:30 #7jupiterinmind ha scritto:
E un riferimento a me no vero(parlo del primo proprietario delcase;-)?
Beh, dovresti vedere il mio Accent e la silenziosità dell'alimentatore Gold con ventole Papst, senza esagerazione si sente solo l'hard disk!
ma per chi chiede aiuto per assemblare un htpc da zero, dimmmi se il case da te posseduto per tanto tempo, se non è una bella soluzione!(già tutto bello preparato)
ciao
-
21-07-2003, 12:01 #8
Advanced Member
......
Io ho già al momento un HTCP costruito con case Coolermaster dotato di Holo. La necessità ora è completamente diversa. L'HTCP dovrà essere senza lettore dvd, cd e floppy. Dotato di hd da 180/200 gb, 256/516 ram, usb, firewire, vga e dvi. Non sono interessato ad una scheda audio e/o video particolare. L'importante ( ovviamente ) che la visione e l'ascolto siano privi di scatti e senza rumore di ventole. Il pc leggerà solamente file "backuppati". Per quanto riguarda la parte estetica l'ideale sarebbe un pc dotato solamente sul lato anteriore del tasto di accensione molto più basso del coolermaster. Allego dei link:
http://www.mini-itx.com/store/tranquilpc.asp
http://www.mini-itx.com/store/default.asp?c=3#p102
Ciao.
Raffaele