|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Session 9
-
09-07-2003, 13:06 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2003
- Località
- Bologna
- Messaggi
- 107
Session 9
Acquistato una settimana fa "Session 9" attirato dalla copertina e dal prezzo (9 Euro) pensando si trattasse della solita robaccia da poco prezzo.
E invece, senza gridare al miracolo, si tratta di un film avvincente, emozionante con bella fotografia e audio ben calibrato, in grado di tenere sulla corda senza effetti speciali.
La storia tratta di un gruppo di operai specializzati nella smantellazione di amianto per edilizia, che si trovano ad operare in gigantesco ex manicomio abbandonato e destinato alla ristrutturazione. Il tutto tra vecchie cartelle cliniche, nastri con registrazioni di colloqui psichiatrici, vecchie stanze "personalizzate" con foto e altro, scricchiolii...
Ma è realmente abbandonato? cosa si trova esattamente nei sotterranei?
i 2400 ex pazienti dove sono? e il tragico fatto di cronaca che sembra abbia portato il vecchio ospedale alla chiusura?
Consigliato agli amanti dei thriller (non splatter)ed alle atmosfere nostalgiche e decadenti del "c'è nessuno qui?"
Sul genere di THE KINGDOM e THE OTHER.
Ciao.
-
09-07-2003, 16:47 #2
Sono attirato dalla tua descrizione (e poi lavoro in edilizia
)
Ma dove lo hai trovato?
edicola ipermercato o videoteca?
Ciao
Andrea
-
09-07-2003, 16:56 #3
9 Euro (in realtà sarebbe 9,90) trattasi del prezzo di listino dei CDI (presi Lantana, FBI-Protezione Testimoni a quel prezzo e Vatel a 8 Euro).
Come noto, direi giustamente, già da mò le case italiane (Eagle e Medusa in testa), ci sbolognano i loro vecchi titoli a prezzi cool (preso Tomb Raider 12,90 per esempio).
Basta aspettare.
Sul film, visto a nolo, discreto (concordo col 3 palle di AF), e anche col 4 palle di tecnica (anche se a suo tempo non lo vidi col vpr).
-
09-07-2003, 17:00 #4
Grazie per le info Gipal.
Per quello che riguarda Tomb Raider in particolare,
l'ho trovato (e credo ci sia tuttora) in offerta 2x1 alla catena Expert Marco Polo. In pratica con 20 euro ho preso quello e un altro titolo (che non ricordo proprio).
Ciao
Andrea