|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Abrogare la sezione DISPLAY FULL HD
-
12-06-2007, 10:15 #1
Senior Member
Abrogare la sezione DISPLAY FULL HD
Ciao, penso che ora che i display FullHD sono ormai una realtà, questo forum possa solo creare confusione. Se devo paragonare un LCD Full con uno "normale" lo faccio qui o nel forum degli LCD?
Perchè del Sony retro 55 ful HD se ne è sempre parlato nel forum dei retroproiettori?
I moderatori cosa ne pensano?
GrazieTV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2
-
12-06-2007, 10:50 #2
Per Forum intendi "Sezione"?
Il Forum è l'intero "www.avforum.it". Vuoi farci chiudere del tutto?
-
12-06-2007, 12:31 #3
Senior Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2
-
12-06-2007, 14:27 #4
Member
Mi sembra presto unire le due sezioni a mi parere.
-
12-06-2007, 17:09 #5
Originariamente scritto da GaSe2004
NB: Mi sono permesso di modificare il titolo con uno più chiaro. Ora sposterei la discussione in sezione più consona.Ultima modifica di nemo30; 12-06-2007 alle 17:13
Sono tornato bambino.
-
12-06-2007, 21:28 #6
Anche a me non sembra una buona idea chiudere la sezione Full-HD, IMHO renderebbe le cose solamente più confuse.
-
02-02-2017, 08:04 #7
Senior Member
Son passati 10 ANNI!!!!!
E i problemi son solo aumentati. Ora oltre al FullHD, c'è pure il 4K, quindi degli Oled 4K se ne parla nella SEZIONE Oled fullHD
Sto valutando un Led 4k e non so se cercarlo nella sezione "Ultra HDTV, 4K e 8K", sotto sezioni "Consigli su acquisto prodotti 4K e 8K" o "Discussioni generali su 4K e 8K" o "Display e TV 4K e 8K"
oppure nella sezione "Display e TV Color" sottosezioni "Consigli su acquisto display e TV" o "Discussioni generali su display e TV".
In realtà bisogna cercare in tutti perchè le cose sono sparpagliate.
Lo capisco che riorganizzare sarebbe un lavoraccio, e che comunque si vive bene lo stesso. Quindi mi segno un appuntamento al 2027 per festeggiare un nuovo anniversario
Auguri a tutti. (volevo la faccina con cappellino a punta e trombetta ma non l'ho trovata :-(
Ciao.TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2
-
02-02-2017, 11:13 #8
ma perchè mai chiudere la sezione FullHD... e se uno ha ancora, ad esempio, un bel plasma Pioneer o panasonic o etc. etc. perchè mai non dovrebbe più trovarlo nella sezione corretta?
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
02-02-2017, 12:30 #9
L'unica cosa veramente obsoleta è quella definizione "FULL"
che sottintende l'esistenza di un qualcosa che non lo è...
...credo che una suddivisione "future prof" in categorie possa essere fra "high-end" e "budget"...
...a proposito di sezione "budget" servirebbe una apposita sezione per sound base / sound bar / kit di casse ecc sarebbe un modo per incoraggiare qualche rispondente a specializzarsi su una fascia di mercato che oggi ha una scarsa copertura rispetto alla fetta di mercato che sicuramente occupa.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
02-02-2017, 13:10 #10
Senior Member
Non era questo il senso dei messaggi. Non voglio chiudere delle sezioni ma riorganizzarle. Il discorso FullHD era di 10 anni fa. Ora ci sono gli stessi problemi con i 4k.
Ad esempio le discussioni sugli Oled 4k sono nella sezione "Display e TV OLED full HD". Come mai?
Se ci fossero macrosezioni in base alla tecnologia e non alla risoluzione? Oled dove si parla di Oled FullHD e 4k. Led dove si parla di TV Led di qualsiasi risoluzione. Ecc...
Poi ci vorrebbe una sezione generale dove uno parla delle varie tecnologie (es. "Compro un LED o un OLED?").
Non è detto che dopo sarebbe meglio, e come ho già scritto, si vive lo stesso.
Ciao.TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2
-
02-02-2017, 14:15 #11
Forse perchè ci sono degli iscritti che se ne fregano altamente di rispettare le regole ed inseriscono la discussione dove meglio credono (o dove capita) senza curarsi di nulla.
Se, invece di chiedere di cambiare struttura al forum, si segnalasse subito ai Moderatori l'iscritto che sbaglia a postare le discussioni così che si possa intervenire subito, questo problema sarebbe risolto, quanto meno ridotto di molto.
Il suggerire poi di aprire una Sezione dedicata ai TV LED mi lascia perplesso, ma su un forum tecnico devo leggere di TV LED, quando si tratta di TV LCD, poichè è questa le tecnologia che impiegano, gli unici che usano i LED sono, appunto, gli OLED.
Infatti esiste una Sezione dedicata ai TV suddivisa nelle varie sotto Sezioni dedicate alle singole tecnologie: OLED, LCD, Plasma tutti in Full HD o HD-Ready e persino una dedicata ai CRT in SD; non mi sembra che ci sia confusione su dove cercare o postare.
Esiste poi una Sezione dedicata al 4K e persino al futuro 8K con al suo interno una Sezione dedicata ai TV.
Non mi sembra che ci siano difficoltà.
Vuoi acquistare un OLED?
Bene, se a 4K si scarta la Sezione HD e si va in quella UHD, poi si scende in quella dedicata ai TV e se sappiamo già un modello si possono chiedere notizie mirate, se si vuole solo sapere quale scegliere e se magari in Belarus lo trovo a 50 Euro meno del negozio sotto casa si va nella Sezione Consigli.
Se l'OLED è HD si fa la stessa cosa, ma nella Sezione TV Color e relativa sotto Sezione.
Non mi sembra una cosa strana.
Il problema delle discussioni inserite a capocchia, come ho scritto prima, non lo si risolve modificando la struttura del forum, ma cercando di educare gli scritti a rispettarne la struttura esistente.
Possiamo creare mille categorie più ristrette e dettagliate per i vari argomenti, ma ci sarà sempre chi posterà la sua domanda di acquisto di un TV nella Sezione dedicata agli amplificatori perchè "Lo devo mettere sullo stesso mobile dove sta l'ampli e lo devo collegare lui, pertanto è giusto che io chieda qui", e se fai notare la piccola imprecisione si arrabbia pure.
Faremo comunque presente questa necessità all'Amministratore."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-02-2017, 14:45 #12
Senior Member
Io volevo scrivere LCD, ma poi ho pensato: "Centinaia di persone mi scriveranno dicendo che ormai gli LCD non vanno più e son passati tutti al LED....."
così ho scritto LED
So benissimo che è difficilissimo riuscire a suddividere gli argomenti per categoria quando poi per forza di cose ciò di cui si discute rientra in categorie diverse. E poi noi utenti pubblichiamo dove capita.
Spesso determinate sezioni nascono con l'evoluzione della tecnologia. 10 anni fa era nata la "FullHD" prima che uscissero i prodotti e lì si discuteva del futuro. Quando poi i prodotti sono usciti e uno era interessato ai plasma non sapeva più dove postare, perchè gli interessavano sia i plama HdReady che i fullHD.
-
02-02-2017, 15:01 #13
Advanced Member
Non credo affatto che in questo caso gli utenti non siano attenti al regolamento. Sono le sezioni che si stanno rivelando mal suddivise in seguito al successo (probabilmente inaspettato) dell'Oled (di LG).
E' evidente nella psicologia di chi apre un thread sull'oled, che la peculiarità principale è l'oled, e non che sia fullhd o 4K. Quindi costui appena legge l'unica sottosezione con la parole "oled", prende e va lì. La scelta tra LCD e Oled è la prima cosa.
Forse si potrebbero fondere le due sezioni. A me pare molto più logico come sono organizzate su AVSforum.
Ah inoltre 4K non è che sia tanto corretto, anzi per il mondo consumer si parla di UHD, il 4K è per il cinema, e per un noto produttore che usa il termine 4K per il proprio marketing. Io modificherei il tutto adottando un più corretto UHD, anche per essere al di sopra delle parti... giusto?
-
02-02-2017, 16:56 #14
Veramente il titolo di quella Sezione è:
Ultra HDTV, 4K e 8K
e mi sembra che la parola Ultra sia ben chiara.
Forse ci si lamenta perchè poi la sigla UHD non ripetuta anche nei sottotitoli? Non credo proprio.
apre un thread sull'oled, che la peculiarità principale è l'oled, e non che sia fullhd o 4K. Quindi costui appena legge l'unica sottosezione con la parole "oled", prende e va lì
Le suddivisioni in base alla tipologia e/o alla risoluzione esistono e sono indicate anche chiaramente, basta avere la voglia di seguirle."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-02-2017, 17:11 #15
Advanced Member
Lamentarmi? No. Ad essere sincero non me n'ero accorto, perché ho guardato sempre i nomi delle sotto-sezioni in cui UHD non compare.
Ora, se anche comparisse, non cambia, non è questo il succo di quello che sto dicendo. Dico che se uno è interessato ad un Oled 4K, si porrà il legittimo dubbio di dove andare a mettere in evidenza il suo thread. Legittimo perché purtroppo nella Sezione UHD, 4K e 8K, manca la distinzione tra LCD e Oled, a mio avviso di grossa rilevanza.
Perché non fare
Display e TV LCD UHD, 4K e 8K
Display e TV OLED UHD 4K e 8K
Ormai ci sono sul mercato anche altri produttori oltre a LG (sebbene con pannelli LG).
Così si dà la giusta rilevanza all'oled e chi deve aprire il thread non si trova di fronte al dubbio: sottosezione specifica per Oled vs sottosezione generica per 4K e 8K (così come ora è riportato).
P.s.
Se poi dite che i nomi delle sotto-sezioni andrebbero snelliti, beh sbarazziamoci di 4K e 8K (soprattutto quest'ultimo al momento è piuttosto ridicolo)Ultima modifica di JohnTuld; 02-02-2017 alle 17:15