|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Per telo videoproiezione
-
01-07-2003, 15:13 #1
Senior Member
Per telo videoproiezione
Ho ordinato presso Azienda (specializzta in tende da sole con esperienza nella costruzione di grandi teli per la proiezione)nei pressi di Bologna, un telo a molla per videoproiezione:
Fronte: bianco;
Retro: bianco plasticato (ma può essere anche grigio;
Non possiede un telaio o chassis vero e proprio ma semplicemente i due supporti per il rullo.
Dimensioni telo: 250x180;
Diametro rullo: 3,8 cm;
Costo: 200 Euro!!!(ma il prezzo cambia molto in funzione delle dimensioni...).
Preciso che il rullo può essere movimentato anche tramite catenella o arganello(tipo le tende da sole) allo stesso costo, motorizzarlo, invece, costa 200 euro.
Inoltre, volendo, si può acquistare anche il solo meccanismo(a molla, argano, o catenella) per 100 euro( di 250 cm), e poi applicare il proprio telo.
Io, stanco di bricolage, sono arrivato ad apprezzare il già pronto...
In mesi di ricerche presso tappezzieri e ferramente non ho mai trovato nulla di così ben fatto ed economico.
Mi sono informato(...) e spediscono in tutta Italia(a spese dell'acquirente).
Non metto il nome dell'Azienda perchè non sono sicuro si possa (anche se in passato mi avevano già detto di si, ma per evitare problemi di pubblicità...).
Per chi fosse interessato mi contatti con E. mail o PM.
>>>><<<<<>>>>><<<<>>>>><<<<<>>>>>><<<<<>>>>><<<<<> >>>>><<<<<<
Da qualche giorno ho terminato l'impianto e devo dire che sedersi in poltrona e schiacciare un solo pulsantino per far partire il tutto...(prima dovevo spostare mobili, montare il telo, attaccare i cavi era una roba da far passare la voglia...).
Ora, invece, mi sono di nuovo innamorato dell'HT (grazie a Gipal per il film consigliato: L'uomo che visse nel futuro...sono tornato bambino, lo vidi almeno 25 anni fa...)molto ma molto bello.
Ciao
-
01-07-2003, 16:26 #2
ma li fanno anche grigio chiari?
-
01-07-2003, 16:37 #3
Senior Member
Ciao Lorenzo. Tra i tessuti in prova che mi hanno dato c'era un grigio abbastanza chiaro, ma, provatolo, ho trovato lo stesso problema denunciato nei post precedenti: bianco spento e colori alterati. Sicchè mi sono buttato sul bianco e stop.
Posso chiedere se tra i teli non specifici per videoproiezione c'è qualcosa di grigio chiaro.
Oppure sono sicuro che, essendo l'azienda la loro, non avrebbero problemi a montarti un telo che porti tu, ma tieni presente che DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE IN SQUADRO per evitare problemi in fase di "arrotolamento" (mi ero già informato per questo presso altri).
A presto.