Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Connessione Ps3 Internet

Ciao, vorrei collegare la ps3 ad internet ma sinceramente nn so da che parte cominciare..ho bisogno dell'aiuto di qualcuno più esperto di me..
    Vorrei condividere la connessione col pc tramite un modem usb (non ho un router), come posso fare?
    La condivisione vorrei farla wireless (il pc è un centrino quindi dovrebbe averla..).
    Spero abbiate la pazienza per potermi aiutare..

Dunque.

Cominciamo con il dire che il modo più "pulito" di connettere più PC (la PS3 è in pratica un PC) ad Internet è usare un router. In assenza di un router (cioè avendo solo un modem, come nel tuo caso), occorre usare un PC che emuli un router, collegato al modem. La soluzione è meno "pulita" soprattutto perchè per mantenere la PS3 collegata a Internet dovrai tenere il PC acceso, e un PC consuma molto più di un router.

Comunque, in questa ipotesi, una guida semplice per condividere una connessione Internet su linea cablata tra più PC è descritta qui.

Passiamo alla variante Wi-Fi (wireless). Esistono due modalità:
    - infrastruttura: un access point centrale collega tutti i PC, non è il tuo caso perchè non hai l'access point (incluso nei router Wi-Fi);
    - ad hoc: due PC si collegano tra di loro e nessun altro può collegarsi ai due ; dovrai usare questo.

Qui c'è una guida per configurare una rete Wi-Fi ad hoc. Il PC portatile sarà il Server, la PS3 il client.

Infine, devi tenere conto che uno dei due PC (il client) è una PS3. Quindi l'interfaccia non sarà quella di un PC, ma la dashboard della PS3. Qui c'è una guida per connettere la PS3 ad Internet tramite un PC, ma si riferisce al caso di connessione via cavo.

Combinando le guide e con un pò di perseveranza dovresti riuscire ad effettuare il collegamento.

Di più non so dirti, perchè uso un router e non ho la PS3.

Michele

piccola guida anche per una connessione ad un router ?
    Sarebbe graditissima.

ciao.

grazie.
    Gio

I collegamenti sinora descritti presuppongono sempre che ci sia un pc oltre alla ps3. Ma qual'è la procedura di connessione ad internet impiegando esclusivamente la ps3 e un modem adsl (tipo quello in dotazione con alice)?

Grazie per le dritte Mike!!!

Citazione Originariamente scritto da Barcopiemontese
    piccola guida anche per una connessione ad un router ?
    E' la stessa di console-tribe che ho già postato, solo che devi sostituire al PC il router. Quindi, supponendo che il router sia già attivato e configurato, usa il paragrafo "Configurazione PS3" mettendo in Router Predefinito l'indirizzo del tuo router.

Michele

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    qual'è la procedura di connessione ad internet impiegando esclusivamente la ps3 e un modem adsl (tipo quello in dotazione con alice)?
    Non conosco il modem in dotazione con Alice. Per quanto ne so:

- non è possibile collegare direttamente alla PS3 un modem che sia solo USB; se qualcuno ha notizie diverse, mi corregga ;

- è possibile collegare alla PS3 un modem solo USB tramite un PC, come illustrato nelle guide precedenti;

- è possibile collegare alla PS3 un modem USB che abbia anche un ingresso di rete (RJ45), ma con la limitazione che si può collegare solo un apparato alla volta (o la PS3 o il PC).

Per quest'ultimo caso esistono queste due guide:

Metodo automatico: http://www.ps3italia.it/index.php?op...115&Itemid=135

Metodo manuale: http://www.ps3italia.it/index.php?op...124&Itemid=135

Michele

se puo' servire,visto che mi sto cimentando anch'io con wifi & PS3,confermo quanto appena detto ma Mike5.
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •