Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Problema segnale DTT

Problema segnale DTT

Ciao a tutti, sono un nuovo utente un po' digiuno che vi legge da qualche mese con passione.
    AIUTATEMI!
    Vi spiego il problema:
    ho collegato con la scart il mio DDT Philips con il mio nuovo Sharp GD9E e ... il decoder non rileva segnale: in sostanza non trova alcun canale e non conclude nemmeno la prima installazione.
    Cosa può essere?
    Il DDT lo usavo prima in un'altro paese con un CRT Mivar e funzionava.
    Nel paese dove mi sono trasferito il segnale DDT c'è.
    La casa è nuova quindi l'antenna dovrebbe supportare il digitale.
    Il collegamento è con la scart in RGB (EXT 1) ed è stato selezionato su TV e DDT tanto è vero che io vedo le schermate di installazione.
    L'antenna TV entra nel DDT e poi da lì va alla TV.

Non so cosa pensare.
    Dove sbaglio?

E' un problema di segnale dell'antenna.
    I canali in analogico li vedi bene?
    Il cavo dell'antenna fino alla tua abitazione è parecchio lungo?

Il dtt è abbastanza sensibile, se non è stato eseguito un buon impianto d'antenna è normale avere dei problemi. A volte anche le derivazioni del cavo antenna vengono eseguite con dei normali forbox che comunque costituiscono gravi dipersioni di segnale.

Devo dire che i canali TV li vedo abbastanza bene anche se ne vedo tre in croce (rai 1-2-3, canale 5, italia 1, rete 4, la 7, mtv e due reti di parma).
    Io sono al secondo e ultimo piano quindi il cavo deve essere corto.
    Quando il condominio si popolerà un po di più proverò a chiedere ad altri.
    Per ora c'è solo un vecchietto che non mi sembra abbastanza tecnologico da avere il DDT.
    Non può essere nient'altro secondo te?
    Grazie per la risposta.

Se vedi la schermata di installazione sul tv non penso possa esserci qualche problema diverso dalla carenza di segnale. Prova a dare uno sguardo nelle cassette di derivazione per vedere se i cavi antenna sono ben collegati.

Citazione Originariamente scritto da tigerblake
    Ciao a tutti, sono un nuovo utente un po' digiuno che vi legge da qualche mese con passione.
    .......
    Dove sbaglio?
    Innanzitutto il DDT è un insetticida, se lo spruzzi sul display non ne cavi un ragno dal buco
    Il digitale terrestre risponde all'acronimo di DTT .
    Quindi è probabilissimo che il vecchietto tuo vicino il DDT c'è l'abbia.... (forse non ha il DTT ).

In secondo luogo, anch'io sono propenso a credere che si tratti di un banale problema di segnale: se chiami un antennista lo risolvi in quattro e quattr'otto .
    Ciao.
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 01-06-2007 alle 18:10
    Quasi desaparecido... quasi .

Da qualche parte ho letto che un buon test di segnale è il televideo: se le pagine le vedi bene tutto ok,se hai delle parti che ti saltano allora devi controllare l'impianto

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Innanzitutto il DDT è un insetticida, se lo spruzzi sul display non ne cavi un ragno dal buco
    Il digitale terrestre risponde all'acronimo di DTT .
    Ho per questo modificato il titolo della discussione.
    Sono tornato bambino.

ho ripescato questo topic dato che da poco ho un DDT nel televisore e vedo stupendamente mediaset mentre non vedo assolutamente la RAI.... io sto a San Giovanni Valdarno (AREZZO) solo che non conosco nessuno che ha il ddt per sapere se in realtà è un problema mio o il segnale non arriva.....GRAZIE

Citazione Originariamente scritto da hadaf
    ho ripescato questo topic dato che da poco ho un DDT nel televisore .... solo che non conosco nessuno che ha il ddt per sapere se in realtà è un problema mio o il segnale non arriva.....GRAZIE
    Hai il DDT nel televisore ... grazie che non funziona.... ... però, almeno, gli insettini che ci vivevano dentro li hai ammazzati...

Mannaggia, ma li leggete i thread... SI CHIAMA DTT.

E meno male che il mod Nemo aveva corretto il titolo della discussione...
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 17-11-2007 alle 14:03

grazie Fabrizio ...gentilissimo.....

Aragon

@ARAGORN 29
    Ho fatto anch'io una battuta del genere tempo fa: mi hanno detto che DDT significa Decoder Digitale Terrestre ...

precisiamo che ho un impianto d'antenna scandaloso (è si amplificato, almeno penso si dica così) pieno di giunture qua e la... dite che ricevo solo 20 canali in croce con il DTT per via dell'impianto?? eppure in analogico la qualità è buonissima, e pure il TXT non presenta sgranature...
    Denon X3100W - F Tesi 260 - C Tesi 760 - Work in progress...

Citazione Originariamente scritto da AlexZone
    @ARAGORN 29
    mi hanno detto che DDT significa Decoder Digitale Terrestre ...
    Dovevi rispondere: Gnurant

DTT: Digital Terrestrial Television

Per gli scettici... http://it.wikipedia.org/wiki/Televis...tale_terrestre

(ma basta controllare l'imballo dello scatolotto o le istruzioni del tv col decoder integrato ... )

Citazione Originariamente scritto da Piova92
    ... dite che ricevo solo 20 canali in croce con il DTT per via dell'impianto??
    Può darsi... ma può anche darsi che nella tua zona trasmettano, per ora, solo e soltanto quelli

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •