Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    22

    Quale impianto scegliere?


    Buonasera a tutti.
    Spero di aver aperto questo thread nella sezione corretta.

    Possiedo questo TV LCD: Samsung LE40B530 (http://www.ciao.it/Informazionisulpr...0B530__1282589), e questo lettore Blu-ray: Samsung BD-C5300 (http://www.samsung.com/it/consumer/t...C5300/XEF-spec).

    So bene che non sono prodotti molto recenti, ma li ritengo comunque discretamente performanti, specie considerando il rapporto qualità-prezzo e il fatto che non sono interessato ai servizi Smart e al 3D.

    Ad ogni modo, in futuro cambierò quasi sicuramente televisore.

    Ora però vorrei aggiungere un discreto impianto 5.1.
    Non me ne intendo molto di impianti audio, e non riesco bene ad orientarmi su quale prodotto acquistare.

    Nei vari centri commerciali, dando un’occhiata ai sistemi Home Theatre, noto sempre che l’impianto è venduto insieme ad un lettore dvd o blu ray.

    Ma raramente trovo solo l’impianto.

    Di fianco ai nomi dei modelli del mio televisore e del mio lettore potete trovare i link alle specifiche tecniche dei due prodotti.

    Da quello che posso capire, il mio lettore, pur potendo codificare molti segnali, permette come uscita analogica solo due canali.

    Quindi, presumo che per poter sfruttare un impianto 5.1 si debbano usare l’uscita digitale con cavo ottico o quella con HDMI.

    Il televisore invece mi sembra che permetta un’uscita analogica a 5.1 canali, oltre ad avere un’uscita digitale con cavo ottico e 3 con HDMI.

    Ma potrei anche sbagliarmi.

    Bene, è proprio su questo che vorrei chiedervi un aiuto.

    Sapreste consigliarmi un impianto 5.1 discreto (quindi che non costi un’esagerazione) che sia compatibile con il mio lettore e/o TV, e che possa decodificare il DTS-HD?

    O comunque darmi qualche dritta sull'argomento, non avendo ben capito cosa posso usare e cosa no?

    Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una mano!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    129
    hai sbagliato sezione, sei nella sezione 2 canali

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    22
    Ho risolto.
    Chiudete pure.

    Grazie!

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    @ Estel

    Sono contento che tu abbia risolto, però, per il futuro, sei pregato di prestare maggiore attenzione nell'uso del Forum.

    Discussione spostata.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •