Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Lg Smart tv plex streaming mkv 20 gb

Ciao a tutti,
    Mi sono appena iscritto a questo forum per trovare qualcuno che possa aiutarmi a risolvere un problema di buffer.

Vi illustro la situazione:
    - hard disk esterno collegato a Mac mini tramite firewire 800 dove ho una cartella con dei file video mkv da 20 gb
    - sul Mac ho installato plex e li guardo tranquillamente.

Il Mac è collegato ad un router wndrmac netgear gigabit e allo stesso router, tramite due powerline 200 mbps, è collegato un lg47lw650g che ha di suo la versione client di plex.
    Se riproduco il file mkv sul televisore in streaming continua a fermarsi e caricare... Sia con plex sia tramite dlna.
    Ho provato perfino a impostare il qos ma tanto la rete è solo questa e la priorità di trasferimento è implicita.
    Se collego hd esterno tramite USB tutto funziona bene.
    La velocità della rete sicuramente è superiore ai 40 mbps, cosa posso fare?
    Grazie a tutti per le vostre risposte e commenti.

...

Tutto quanto segue consideralo solo una traccia da seguire perché NON ho mai lavorato su niente di simile.

Comunque ho trovato questo 3d:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1348568

Dove, in buona sostanza, si discute della necessità di contenere il bitrate entro il massimo 20 Mbps, limite dichiarato da LG, o almeno così dicono (dopo di che la discussione si sposta sulle varie modalità per creare i files .mkv)

Un calcolo spannometrico del bitrate è il seguente:

bitrate = file size/running time (rispettivamente in bit e in secondi)

Ho provato a calcolare per 20Gb (*) con una durata di 1:30 ore e (se i miei conti sono giusti) vengono circa 30 Mbps, per rientrare dovresti avere al massimo una decina di Gb.
    Fare delle prove magari con files .mkv scaricati dalla rete non ti dovrebbe costare più di tanto.

(*) (20x1024x1024x1024x8) / (3600 x 1,5) = 31,8 Mbps
    Ultima modifica di fortyseveninches; 08-01-2012 alle 18:20

Ciao e grazie per la risposta!
    Ho letto attentamente il 3D che mi hai segnalato. Purtroppo non risolve il problema perché il bitrate del mio file non raggiunge i 17 Mbps. Mi viene da pensare che sia solo troppo grande per essere riprodotto in streaming.
    Non capisco... Sulla carta dovrebbe funzionare... Con un file da 10 gb funziona... Forse il bitrate dichiarato non è quello che riesce a supportare...
    Ma quello che in assoluto non riesco a capire è come non abbia problemi a riprodurlo se attacco l'hd esterno alla porta USB... In teoria la LAN ė più performante quindi rimane solo il problema di dove pesca il file...
    Ai posteri l'ardua sentenza...

Ps: l'idea ė quella di prendere un NAS e installarci plex un giorno.

Citazione Originariamente scritto da LucioLux
    ...il bitrate del mio file non raggiunge i 17 Mbps...
    Solo una ultima riflessione: il bitrate da considerare è quello del cavo ethernet (*), che rispetto a quello del filmato (attenzione: occorre sommare video+audio, mentre normalmente si fa riferimento al solo video) è senz'altro maggiore (di quanto non saprei dire, ma non mi stupirei se fosse più del 10%) perché sul cavo ethernet i dati sono divisi in "pacchetti" ognuno con un suo sovraccarico di bit di apertura, di controllo di chiusura ecc. Se è vero il limite di 20 Mbps (informazione comunque non verificata) con un bitrate di 17 sei veramente al limite, specie se il dato è riferito al solo video.

(*) anche nel caso più semplice di un cavetto che collega direttamente TV e pc

Ciao! Grazie di nuovo per la risposta...
    Non ho capito molto bene cosa intendi con il bitrate del cavo Ethernet?
    Come ti ho detto il tv ė collegato al router tramite due powerline a 40 mbps, mi stai dicendo che dovrei limitarne la banda a 20 mbps? Non credo che sia un problema del bitrate del cavo anche perchė a parità di "circuito" un file da 10 gb funziona...
    Se la porta USB funziona a circa 400 mbps e la LAN dovrebbe andare spero a 100 mbps forse è per questo che non funziona...

...

...bitrate del cavo Ethernet?...

Tutto il ragionamento gira intorno alla segnalazione che la connessione rete dell'LG (*) è di per sé da 20Mbps; se tutto il resto è più veloce ok (si adatta da solo).

Lasciamo un attimo da parte la parola bitrate, nei 20Mbps ci vanno non solo i 17Mbps del video ma anche un tot per l'audio e per i bit di controllo (previsti per questi collegamenti) e per me la somma di tutto è maggiore di 20.

Non so perché il TV avrebbe una connessione rete così lenta, se un file da 10 Gb funziona (hai provato?) torna con il conto che ho fatto nel mio primo post (10Gb per un film da 1 ora e mezza).

(*) dove si attacca il cavetto di rete (ethernet)

Grazie mille! ora mi è tutto chiaro..
    quindi dovrebbe essere la scheda di rete del TV che ha una velocità intorno ai 20 mb...
    Molto molto strano... Che razza di senso ha! Cmq a questo punto mi interesserebbe capire dove posso pescare i dati tecnici della scheda di rete per verificare la reale velocità dichiarata.
    Altra via sarebbe quella di vedere se in wi-fi la velocità aumenta...
    Idee su dove reperire i dati?
    Grazie

...

Ho fatto altre ricerche e purtroppo (o per fortuna?) l'unico riferimento al limite di 20 Mbps è a pag 69 del manuale del tv (almeno per la lingua inglese; c'é un riquadro intitolato "Tips for using USB storage devices") e quindi è riferito al solo video (tanto che il limite per l'audio è specificato a parte); presumo che a questo si facesse riferimento nella discussione su avsforum. Per la connessione rete da qualche parte è specificato il minimo ma mai un massimo.

Mi dispiace di averti indicato una traccia che non ha portato a nulla; di discussioni sull'argomento ne ho viste diverse e quella sembrava la più vicina al problema.

Non ho capito molto bene cosa intendi con il bitrate del cavo Ethernet?
    Questo tralascialo.
    Nessun flusso a/v supera i 100 mb.
    Hai provato a collegare router e tv saltando le powerline?
    Saltando anche l'hd esterno, riproducendo un filmato hd dal mac?
    A questo punto verificheresti un problema sull'interfaccia lan del tuo tv.
    Se nativo, non facilmente risolvibile.

Ciao

Ciao, grazie per l'interessamento all'argomento...
    ho provato a riprodurre lo stesso file dal computer e il risultato era lo stesso...
    Non ho provato a riprodurre il file attaccando direttamente il tv al router perché ho problemi "logistici" e comunque la rete powerline non va a meno di 80 mbps...
    Direi che bisognerebbe vedere se la scheda di rete wifi è più veloce altrimenti ho metto il file su un hd esterno e lo attacco al tv via usb oppure converto il file in mp4 lo provo su xbox360 in dlna e poi provo con plex...
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •