|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Dubbio con plasma 852x480!!!!!
-
17-04-2007, 23:01 #1
Dubbio con plasma 852x480!!!!!
Salve a tutti,sono nuovo,ma non potevo non iscrivermi a questo forum,veramente efficente e utile!Arrivo alla domanda:Ho un plasma 42,della NIKKEI(per quello che costa vi assicuro che è un ottimo prodotto),la tv ha una risoluzione 852x480 con ingresso component e DvI,se io volessi collegarci un dvd player HDMI(upscaling),noterei dei miglioramenti anche se il Plasma non è HD ready?Vi ringrazio in partenza.Salutoni
Riki
-
18-04-2007, 07:47 #2
Advanced Member
Migliore la qualità della fonte, migliore l'immagine che tu otterrai ( seppur sempre riscalata alla matrice del plasma ).
Personalmente non credevo ai miei occhi in occasione dei mondiali guardando SKYHD su un plasma con la tua stessa risoluzione.
-
18-04-2007, 10:50 #3
Grazie!
Ok!Ora allora procedo con l'aquisto!Senti visto che ci sono,che player mi consigli?Diciamo che non vorrei superare le 100 euro,visto che ho già un dvd rec hhd di buona fattura,lo vorrei giusto per sfruttare i dvd/divx in hdmi!Grazie
-
18-04-2007, 11:10 #4
Advanced Member
Obiettivamente non so aiutarti in quanto io utilizzo da molti anni un htpc per visionare tutto il materiale video.
-
18-04-2007, 12:52 #5
Confermo che anche se SD, alcuni plasma rendomo mooolto bene anche con skyHD.
Non credo però abbia senso prendere un lettore che upscala un segnale per poi doverlo downscalare dall'elettronica del TV. SkyHD nasce a 1080 poi il tv lo porta a 480 (facile) mentre il DVD nasce a 576, il lettore te lo porte a 720 o 1080 (difficile) per poi farlo ridurre nuovamente al tv. Non ha senso
Stefano
-
18-04-2007, 16:07 #6
Sempre grazie!Quindi diciamo che potrei sfruttarlo con sky hd, o un lettore hd,anche se a questo punto sarebbe sprecatissimo!La mia domanda era nata perchè avevo la curiosità di vedere dei DIVX in HD,che il mio DVD Player Toshiba non supporta,perchè di dimendioni troppo pesanti!
-
18-04-2007, 16:25 #7
Advanced Member
Se il tuo plasma ha l'ingresso DVI HDCP compliant comunque l'alta definizione sarà un piacevole vedere.
-
18-04-2007, 16:47 #8
Davvero?Come faccio a capire se è hdcp?Non ho più il manuale e in rete non ho trovato nulla!!Il plasma è un nikkei ma non so altro!
-
18-04-2007, 17:17 #9
Advanced Member
1) Vai dove lo hai acquistato e fatti dire esattamente il modello ( qualcosa dopo troveremo )
2) Se hai un amico con l'abbo a SKYHD te lo fai prestare
-
18-04-2007, 17:24 #10
Ecco fatto! IL modello è questo: NIkkei NK 11142 ! Ma in rete ho trovato poco e niente...Grazie Ancora
Riki
-
19-04-2007, 07:29 #11
Advanced Member
In effetti le informazioni ufficiali sono poche, quelle non ufficiale contrastanti.
Rimane la prova su strada inequivocabilmente.
Incrocia le dita....
-
24-12-2011, 22:55 #12
Junior Member
plasma 852x480 nell'era del dvb-t
Ciao a tutti e buon Natale, torno a scrivere su questo forum dopo molto tempo (cmq vi seguo spesso da lettore).
Ripesco questo vecchio topic xè credo che ne vada a vantaggio della "pulizia" del forum, piuttosto che aprire topic a go-go rischiando di creare inutili doppioni. Se gli amministratori la pensano diversamente mi facciano sapere.
Mi si prospetta la possibilità di comprare un plasma 42" con matrice 852x480 di marca Hisense (non conosco il modello). Senz'altro un prodotto obsoleto per la tecnologia attuale, però l'ho visto acceso ed è ancora perfettamente sano, audio stupendo, colori vividissimi e il proprietario lo vende ad un prezzo veramente appetibile (neanche 200 euro).
Essendo di epoca quasi pionieristica, non possiede presa hdmi (non ho controllato se ha almeno la dvi, ma supponiamo che non ce l'abbia), soltanto scart e rca.
Facendo un rapido zapping dei canali collegato ad un decoder dvb-t e visto da circa 30 cm., non mi ha entusiasmato, le immagini sfarfallavano parecchio, i contorni delle facce sembravano addirittura doppi. Inoltre lo schermo non era pieno, c'erano delle bande nere in alto e in basso dello schermo, come se la risoluzione fosse impostata in modo errato.
Dando per scontanto che le immagini di input, essendo digitali, per forza di cose sono perfette, volevo chiedervi: l'effetto ottico che ho ricevuto può essere dovuto soltanto alla distanza troppo ravvicinata (e se sì, qual è la distanza minima per guardare un plasma con questa risoluzione in modo accettabile?), oppure dipendeva dalla risoluzione errata, o può avere qualche difetto il televisore?
-
25-12-2011, 00:39 #13
Fidati lascia perdere quel plasma e, se vuoi rimanere su questa tecnologia, acquista un Panasonic nuovo e più recente; se non vuoi esagerare con la spesa e se non ti interessa il 3D ne esistono anche di 400/500 euro.
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
25-12-2011, 16:18 #14
Junior Member
plasma 852x480 nell'era del dvb-t
Motivazioni? Che sia obsoleto siamo d'accordo, ciò che m'interessa sapere è se l'alta definizione in input che entra dalla fonte pregiudichi una buona qualità dell'immagine in output e, in particolare, la visione risulti peggiore del mio attuale 28" crt di fascia bassa (quindi no 100 hz o tecnologie particolari).
Forse i guru di questo forum si metteranno a ridere, di fronte a questa domanda, ma abbiate pazienza, sono ignorante in materia. Il mio dubbio nasce dal fatto che quest'apparecchio è nato nell'era dell'analogico, quindi in tempi di segnali deboli, immagini sfuocate o effetto neve. Quindi poteva essere che, all'epoca, l'output su questo plasma potesse essere migliore che su un crt. Ma oggi l'imput è perfetto, quindi?
Per fare un paragone coi pc, io sto chiedendo un consiglio se un p2 possa essere funzionale nell'era degli i7. Un commento del tipo "lascia perdere, è superato", non soddisferebbe la mia curiosità nel momento in cui un p2 mi servisse solo per scaricare i torrent. Non so se mi sono spiegato.
-
25-12-2011, 23:30 #15
Originariamente scritto da enzo12345
Se è tua intenzione usarlo con tale tipo di materie, per lo più di qualità abbastanza bassa, qualsia ciofeca può andar bene, pertanto anche quel plasma ti soddisferà appieno.
Se facciamo invece un discorso di qualità, anche minima, allora no.
Ha una risoluzione che è inferiore a qualsiasi materiale che si possa usare legalmente: TV e DVD, per non parlare di materiale in HD (TV e BD).
Se è solo per avere un "TV piatto" direi che è meglio aspettare e mettere da parte ancora qualche soldo e seguire io consiglio che ti è già stato dato evitando di buttare via anche quei pochi Euro.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).