|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Quale impianto scegliere?
-
04-01-2012, 23:40 #1
Junior Member
Quale impianto scegliere?
Buonasera a tutti.
Spero di aver aperto questo thread nella sezione corretta.
Possiedo questo TV LCD: Samsung LE40B530 (http://www.ciao.it/Informazionisulpr...0B530__1282589), e questo lettore Blu-ray: Samsung BD-C5300 (http://www.samsung.com/it/consumer/t...C5300/XEF-spec).
So bene che non sono prodotti molto recenti, ma li ritengo comunque discretamente performanti, specie considerando il rapporto qualità-prezzo e il fatto che non sono interessato ai servizi Smart e al 3D.
Ad ogni modo, in futuro cambierò quasi sicuramente televisore.
Ora però vorrei aggiungere un discreto impianto 5.1.
Non me ne intendo molto di impianti audio, e non riesco bene ad orientarmi su quale prodotto acquistare.
Nei vari centri commerciali, dando un’occhiata ai sistemi Home Theatre, noto sempre che l’impianto è venduto insieme ad un lettore dvd o blu ray.
Ma raramente trovo solo l’impianto.
Di fianco ai nomi dei modelli del mio televisore e del mio lettore potete trovare i link alle specifiche tecniche dei due prodotti.
Da quello che posso capire, il mio lettore, pur potendo codificare molti segnali, permette come uscita analogica solo due canali.
Quindi, presumo che per poter sfruttare un impianto 5.1 si debbano usare l’uscita digitale con cavo ottico o quella con HDMI.
Il televisore invece mi sembra che permetta un’uscita analogica a 5.1 canali, oltre ad avere un’uscita digitale con cavo ottico e 3 con HDMI.
Ma potrei anche sbagliarmi.
Bene, è proprio su questo che vorrei chiedervi un aiuto.
Sapreste consigliarmi un impianto 5.1 discreto (quindi che non costi un’esagerazione) che sia compatibile con il mio lettore e/o TV, e che possa decodificare il DTS-HD?
O comunque darmi qualche dritta sull'argomento, non avendo ben capito cosa posso usare e cosa no?
Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una mano!
-
06-01-2012, 15:03 #2
Senior Member
hai sbagliato sezione, sei nella sezione 2 canali
-
09-01-2012, 20:50 #3
Junior Member
Ho risolto.
Chiudete pure.
Grazie!
-
09-01-2012, 23:15 #4
@ Estel
Sono contento che tu abbia risolto, però, per il futuro, sei pregato di prestare maggiore attenzione nell'uso del Forum.
Discussione spostata.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).