|
|
Risultati da 16 a 30 di 93
Discussione: con 10.000 euro. Posso aspirare ad un crt nuovo?
-
17-06-2003, 16:40 #16
Re: come mai nuovo
Max Connery ha scritto:
Nuovo: perchè è nuovo. bello immacolato, 3 anni di garanzia, I tubi stai certo che sono nuovi e durano la vita per cui sono nati, se si rompe ci sono i ricambi e puranche la macchina in sostituzione, chiami l' assistenza e subito ti rispondono, io ne ho presi taluni di usati e non voglio + tribolare. Usato: e chi te lo dice che ha poche ore? Ormai si tratta sempre di macchine con oltre 10 anni, non le terranno mica tutte lì per te dicendoti che hanno 100 ore? E chi ci crede! Vogliamo andare a rivedere i thread sulle tribolazioni altrui sul forum ? Poi le ditte produttrici non hanno nemmeno più l' obbligo di tenere i ricambi, e la scorta minima la rottamano addirittura, scaduti i famosi 10 anni, per il leverage stock.
E' una questione di principio o di budget. C'è chi compra l' automobile nuova e chi quella usata. Entrambe hanno ragione in funzione di quanto spendono. Attenzione poi, se 6 un tipo fortunato non pensarci 2 volte. usato che tanto ti va bene.
max
Concordo, approvo, firmo e controfirmo, in fondo e' quello che vado dicendo da mesi, solo che non sono mai stato capito dai tritubisti catafalcari sfegatati
Il nuovo e' sempre nuovo e se hai problemi ti attacchi al telefono e ti devono dare retta per almeno tre anni.
Ciao
PeppePeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
17-06-2003, 16:56 #17
Opinioni + o - condivisibili.
Chi ti dice la reale usura? l'esperienza. Ho visto proiettori con 15 anni sulle spalle e un'usura tale da risultare quasi meno usati degli stessi nuovi.
Lo sai quante aziende utilizzavano i proiettori 2 volte all'anno ad andare bene??
Tutti i post con problemi sono sempre macchine prese alla cieca.Il risparmio è notevole, spesso anche nel momento in cui si presentano i problemi.Il rischio c'è in ogni cosa.ma qui non stiamo parlando della ricerca dell'affare. uno che ha un budget di 10000 euro non cerca l'affare.
E' il punto di partenza che è diverso:
Io parto dalla scelta dell'immagine che mi soddisfa. In questo caso se dovessi andare sul nuovo, avrei grandi problemi di budget.
Se uno parte dal budget,andando sul nuovo si deve accontentare dell'immagine.
tutto qua.
Quello che voglio far passare è che, ora che c'è la possibilità, un crt conviene prenderlo usato (quanto sta alla fortuna nella ricerca, nel budget e nella onestà del venditore). Il crt non è una macchina pensata per il casalingo. è e rimarrà sempre delegata al professionale (parlando di proiettori che agganciano dagli 80khz in su) quindi un certo tipo di macchine se lo possono permettere in pochi.
Nel momento in cui un dlp da 5000 euro si vedrà come un marquee, il crt con servirà più e il nuovo che si ha in casa varrà meno della staffa.
Conclusione: crt nuovo: soldi buttati.
ciao!Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
17-06-2003, 17:02 #18
sono daccordo con rouge,
certo se uno non è molto esperto escluderei l'acquisto oltreoceano , però se io avessi 10000 euro non l spenderei in un CRT nuovo tipo un cine 7lt ma andrei direttamente qui in italia a comprare un marquee 8500 o un barco 808 usato garantito 1 anno e sicuramente sarei molto più soddisfatto.
sempre IMHO.
ciao
neo85
-
17-06-2003, 17:03 #19Peval ha scritto:
Ragazzi, stiamo parlando di un Cine7, sarà pure LighT, ma è e rimane un CINE7..... a buon intenditor....
A questo punto preferisco un dlp da 10000e......vuoi mettere la comodità?
ciao!!Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
17-06-2003, 17:06 #20rouge ha scritto:
A questo punto preferisco un dlp da 10000e......vuoi mettere la comodità?
ciao!! [/I][/SIZE]
ciao
neo85
-
17-06-2003, 17:14 #21
Senior Member
Ci vogliamo aggiungere che anche un PJ nuovo può avere problemi da subito
Il mio primo CRT è stato un'entry-level comprato nuovo da un rivenditore ufficiale di Roma:
dopo averlo pagato prima di vederlo bene ci sono voluti più di 8 mesi, decine e decine di mie telefonate di protesta con inca**ature comprese,numerosi ed estenuanti sopralluoghi tecnici a domicilio, 20 giorni di attesa per ogni intervento
Da allora in poi ho comprato solo CRT usati (ECP,BARCO 808,MARQUEE,BARCO 1609) da persone fidatissime in Italia che non mi hanno mai deluso
-
17-06-2003, 17:17 #22rouge ha scritto:
Opinioni + o - condivisibili.
Chi ti dice la reale usura? l'esperienza.
rouge ha scritto:
E' il punto di partenza che è diverso:
Io parto dalla scelta dell'immagine che mi soddisfa. In questo caso se dovessi andare sul nuovo, avrei grandi problemi di budget.
Se uno parte dal budget,andando sul nuovo si deve accontentare dell'immagine.
tutto qua.
rouge ha scritto:
Quello che voglio far passare è che, ora che c'è la possibilità, un crt conviene prenderlo usato (quanto sta alla fortuna nella ricerca, nel budget e nella onestà del venditore). Il crt non è una macchina pensata per il casalingo. è e rimarrà sempre delegata al professionale (parlando di proiettori che agganciano dagli 80khz in su) quindi un certo tipo di macchine se lo possono permettere in pochi.
Nel momento in cui un dlp da 5000 euro si vedrà come un marquee, il crt con servirà più e il nuovo che si ha in casa varrà meno della staffa.
Conclusione: crt nuovo: soldi buttati.
Magari se è onesto ti manda anche il pezzo di ricambio, intanto però hai un apparecchio "nuovo" che non è funzionante, il pezzo inviato te lo devi montare da solo o, cmq, a tue spese, poi devi incrociare le dita che non succeda altro.....altrimenti....il nuovo acquisto avrà un valore tendente allo zero senza bisogno di aspettare che un fantomatico DLP si veda come un marquee (funzionante).
Con il nuovo, come dice peppe, telefoni......e sono cavoli di altri...
P.s.: si vede che ho un pò il dente avvelenato sui CRT usati/come nuovi ???????
CiaoUltima modifica di Peval; 17-06-2003 alle 17:27
-
17-06-2003, 17:18 #23
Senior Member
Però non sono d'accordo con Rouge,
a parità di prezzo sul nuovo è comunque meglio qualsiasi CRT:
trovatemi un dlp da 10.000 euro che si vede meglio di un Cine7 nuovo
-
17-06-2003, 17:21 #24axel70 ha scritto:
Da allora in poi ho comprato solo CRT usati (ECP,BARCO 808,MARQUEE,BARCO 1609) da persone fidatissime in Italia che non mi hanno mai deluso.
-
17-06-2003, 17:30 #25axel70 ha scritto:
Però non sono d'accordo con Rouge,
a parità di prezzo sul nuovo è comunque meglio qualsiasi CRT:
trovatemi un dlp da 10.000 euro che si vede meglio di un Cine7 nuovo
-
17-06-2003, 17:41 #26
Advanced Member
Peval ha scritto:
P.s.: si vede che ho un pò il dente avvelenato sui CRT usati/come nuovi ???????
Ciao
Lasciamo perdere vah!
Abbiamo fatto un certo giretto alle poste? Il fratellonzo che oltre ad essere avv. è pure un armadio con rapporto grasso/muscoli tendente a 0 che dice?
-
17-06-2003, 17:50 #27
Lo sò Michele,
per questioni personali ho ingranato la quarta..
Il punto è che, cmq, fino a che non hai esattamente idea di quanto puoi dare in termini di tempo/voglia/denaro/passione a questo hobby non ti puoi buttare in avventure che possono diventare, soprattutto in carenza di uno solo dei suddetti aggettivi, moooltooo spiacevoli.
Col senno di poi io avrei fatto tutt'altre scelte ..... e tu lo sai benissimo.
Anzi, mi stupisco che ancora oggi suggerisco un CRT.
Sarà la vecchiaia....
Ciao
-
17-06-2003, 17:53 #28
Advanced Member
Peval ha scritto:
Lo sò Michele,
per questioni personali ho ingranato la quarta..
Il punto è che, cmq, fino a che non hai esattamente idea di quanto puoi dare in termini di tempo/voglia/denaro/passione a questo hobby non ti puoi buttare in avventure che possono diventare, soprattutto in carenza di uno solo dei suddetti aggettivi, moooltooo spiacevoli.
Col senno di poi io avrei fatto tutt'altre scelte ..... e tu lo sai benissimo.
Anzi, mi stupisco che ancora oggi suggerisco un CRT.
Sarà la vecchiaia....
Ciao
Giusto?
Va beh ci si sente fra un po' di giorni!
-
17-06-2003, 18:04 #29
Il discorso dell'usato e' molto relativo.. dipende tutto dal budget che uno ha...
Personalmente io 10.000 non li spenderei ne per un nuovo che per un usato. quindi giocoforza se voglio un prj (CRT naturalmente)... usato sia. Posso essere daccordo su tanti discorsi sulle qualita' del nuovo, ma i colpi di sfiga ci sono anche li', non e' vero che fai una telefonata e te ne sbatti, dipende tutto dalla serieta' della persona che hai avuto la fortuna/sfortuna di incontrare per l'acquisto, nuovo o usato che sia.
L'acquisto del nuovo puo' essere giusto per alcune persone, quello dell'usato per altre. E' difficile (se non sgradevole) fare i conti nelle tasche altrui e ognuno raggiunge la sua opinione da strade diverse.
Pero' mi trovo totalmente in disaccordo con chi difende l'acquisto del nuovo a spada tratta. Meglio un cine 7 nuovo a 10000 euro che un marque usato e in buone condizioni a 7000? A mio parere non credo proprio!!! Oltre che spendere meno ci si porta a casa tutt'altra macchina qualitativamente parlando. E non dimentichiamoci che sto Cine7 che ultimamente e' tanto osannato e' sempre "quasi" un entry level... Non e' che sia sta mega macchina!!! Niente a che vedere con un digitale ma per un CRT e' una macchina quasi base.
Ripeto, dipende molto dalla voglia di sbattersi (Max giustamente non ne ha piu') e dalla volonta' di sborsare certe cifre.
Chi difende l'usato ha la manina cortaVabne... diciamo che e' piu' attento alle uscite
Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
17-06-2003, 19:12 #30
Hei hei hei, piano ragazzi.
Metto due puntini sulle i.
1.Mai parlato di acquisto oltreoceano per chi ha a disposizione 10000e e si accontenta dell'immagine del cine7. Ci sono svariati modi per ottenere una macchina usata e garantita, il che vuol dire che se si fotte, viene rimessa in condizioni funzionanti dal venditore. é chiaro che si deve esigere un qualcosa di scritto.
Viene la monta, la tara, in caso la smonta la aggiusta e la rimonta e si sta a guardare....
2. il dlp l'ho portato in ballo solo per estremizzare. Chi si accontenta del cine 7 nuovo, secondo me gli va bene anche uno sharp 9000(che poi così schifo non fa, ma intendiamoci, mai spenderei quei soldi.)D'accordo che il crt imo, resta il meglio.
3. l'esperienza non deve essere necessariamente propria, può anche essere di una persona fidata e competente.
Ciao!Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
ROUGE HT