Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 93

Peval ha scritto:
    Ok Joseph,
    ma quanto tempo hai perso tra telefonate, viaggetti dal rivenditore per cambi vari e "tagliandi" (ma che c..o che hai che è solo a 20Km....) e studi vari per tua preparazione personale.......
    Caro Peval la vera passione fa fare questo ed altro anche se onestamente è vero che ho un C**o grande come una casa ad avere la sede del rivenditore così vicino a me, ma è anche per questo che ho acquistato in italia

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

gipal ha scritto:
    Un momento fatemi stropicciare gli occhi.
    Fatto!
    Peval che da ragione a peppemar?
    Dunque oggi non è il primo Aprile...ok.
    Allora deve essere vero.
    Peval RIPENSACI!
    Ciao Gipal,
    mi ricordo il 3ads di Marco Rosanova e mi pare che già allora sul punto gli ho dato ragione.....considerato poi che la mia
    (dis)avventura col CRT usato/garantito era appena cominciata, si vede che già precognizzavo una lenta agonia....
    Ora, passati 10 mesi, la lenta agonia stà diventando una morte atroce..... .

Peval ha scritto:
    Ok Joseph,
    ma quanto tempo hai perso tra telefonate, viaggetti dal rivenditore per cambi vari e "tagliandi" (ma che c..o che hai che è solo a 20Km....) e studi vari per tua preparazione personale.......

Ragazzi, il punto è, a mio avviso, quello che ho espresso 4 o 5 post fà:

se non hai idea di quanto tempo/voglia/passione/denaro hai da spendere dietro questo hobby non puoi comprare un CRT usato: io l'ho fatto e adesso, fatti i conti della serva, me ne stò ampiamente pentendo.

Cosa volete farci, sono fatto così, io sono per le cose facili, forse utopistiche, e per certi versi invidio il Peppe quando dice che lui la sera non fà altro che premere un telecomando: troppe volte mi sono dovuto alzare dal divano con in testa una sola e lampante domanda che mi rintronava in testa: "E ADESSO CHE CAVOLO SUCCEDE CHE SI VEDE DI M...DA ??????
    Oddio!
    Caro il mio concittadino di Raffaella Carrà (nonché ex tifoso di Bonci, Ceccarini e Bertarelli)..ma allora anche tu sei umano?
    E tutta la me_rda che ci avete tirato in faccia a noi amanti del plug&play?
    Tu e il tuo panino...proiettorino da 4 soldi...quante ce ne hanno dette!
    Ok, va me ne torno in Cucina:

Peppino Peppino

gipal ha scritto:
    Oddio!
    Caro il mio concittadino di Raffaella Carrà (nonché ex tifoso di Bonci, Ceccarini e Bertarelli)..ma allora anche tu sei umano?
    E tutta la me_rda che ci avete tirato in faccia a noi amanti del plug&play?
    Tu e il tuo panino...proiettorino da 4 soldi...quante ce ne hanno dette!
    Non riprendere discussioni passate ed ormai trite e ritrite, quel che e' stato e' stato, adesso dobbiamo trovare un panny 100 per l'amico Peval , ti assicuro che schiacci un tasto e lui va' poi lo rischiacci e lui si spegne, in mezzo solo godimento

Tranne che non riesci ad investire i 10000 euro del nostro amico ed allora nessuna remora un bel tritubino nuovo, quando lo tiri fuori dallo scatolo, l'odore di nuovo invade la stanza ed il godimento e' doppio.

Ciao

Peppe
    Ultima modifica di peppemar; 18-06-2003 alle 12:26
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Gipal sei un po OT

non vorrei essere linciato, ma io parlerei di acquisto incauto...
    non conosco bene la storia, ma se tu Peval lo hai acquistato qui in Italia, da un rivenditore (negoziante?), usato, presumo che tu abbia avuto l'opportunità di vederlo e provarlo prima dell'acquisto...
    succede la stessa identica cosa nel caso delle automobili, comprare una porsche usata può dare grandi soddisfazioni, pagandola una frazione del suo prezzo, ma bisogna controllarla per bene prima!
    Mi dispiace che tu abbia avuto la sfortuna di incappare in un'acquisto infelice, ed è vero anche che un venditore se fosse onesto non dovrebbe tirare i pacchi ai propri clienti, ma magari un po' di attenzione in più da parte nostra, magari anche affidandoci ad amici un po' più esperti di noi, potrebbe evitare cose del genere, e farci godere degli acquisti usati.
    ciao ciao L.

Il mio impianto è QUI

Io ho acquistato in Italia diversi CRT usati e ricondizionati from USA (ECP,BARCO 808,MARQUEE,BARCO 1609)e non mi sono mai trovato in difficoltà anzi ho sempre avuto un'assistenza tecnica telefonica 24 ore su 24 giorni festivi compresi!
    Devo inoltre dirvi che non sento il rivenditore/tecnico da più di un'anno perchè il mio ultimo PJ (BARCO 1609 HD) va alla grande e sono felicissimo.
    Mi dispiace se Peval sia stato sfigato ma questo capita poche volte così come capita talvolta a chi compra nuovo...

Sarebbe meglio però se tutti raccontassimo le nostre esperienze dirette(come fa Peval) senza parlare negativamente "per sentito dire" o peggio ancora solo creando fantasie in base al proprio umore.
    Ultima modifica di axel70; 18-06-2003 alle 12:38

Re: Re: Re: Domanda

gipal ha scritto:
    [SIZE=1][I]...
    Vedi che Peppe ha detto che in giro per la nostra italietta ci sono dei signori che acquistano fuori Italia e rivendono con ricarichi del 1000% senza fornire una garanzia di alcun tipo, salvo in alcuni casi (di buona volontà) la loro personale competenza (cit. Marco Rosanova [b][i]chi acquista un crt usato da un privato che li ricondiziona, deve essere ultra sicuro del personaggio, perchè vi sarà legato per tutta la vita della macchina...
    mi raccomando, per la seconda volta, e senza alcuna polemica, non facciamo di tutta l'erba un fascio.
    anche tu Gipal, frequentando il forum da diverso tempo ti sarai fatto un'idea di chi sono gli eventuali "disonesti" esistenti in questo campo, come ti sarai invece fatta un'idea dei numerosi validi professionisti e non, che importano/ricondizionano/controllano i crt usati.
    direi che sarebbe semplicemente:
    a) ingiusto "spaventare" piu' del necessario chi volesse acquistare un crt usato;
    b) vanificare il serio operato della maggior parte degli operatori del settore.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

per rientrare in tema, io il mio l'ho acquistato nuovo, me lo sono istallato da me e tarato. Poi mi è capitato di comprarne un paio usati per amici, e prima di trovarne uno buono da privati ne ho visti diversi, tutti scartati per le pessime condizioni, anche se a detta del venditore erano perfetti (ma tutte le volte era per la loro ignoranza in materia, che per eventuali tentativi di fregarti, anche e sopratutto dopo aver visto come vedevano i loro...). Se il mio amico con la sua inesperienza si fosse fidato del venditore, ora sarebbe insoddisfatto e alle prese con problemi, magari non semplici da risolvere, invece grazie a un rompiscatole come me (che anche non essendo esperto, un crt già lo posseggo) ha evitato problemi, e acquistato un ottimo prodotto a un prezzo vicino a quelli americani.
    Per quanto riguarda l'usato garantito da negozianti, mi sono servito da uno solo, che conoscete anche voi del forum, sia per dei pezzi usati (tubi sd187) che per un eventuale upgrade a un barco graphics 808, che con garanzia di un anno (e a detta di chi si è già servito da lui, è una GARANZIA) arrivava a costare poco più della metà del budget a disposizione di Limborock... e il bello che te lo puoi andare a vedere e provare e provare e provare... è il bello dell'usato in italia!

Perciò e per fortuna le possibilità sono molteplici con cotanto budget a disposizione!
    a. Ti "accontenti" di un ottimo crt 7" e vuoi dei soldi risparmiati (almeno 3500 €)? ti prendi un Sim2420 con lenti HD
    b. Vuoi il top dei 7" e spararti tutto il gruzzolo? ti prendi il cine 7LT
    c. Ti va qualcosa di più di un semplice 7", e vuoi fare il salto a un ottimo 8", ma usato (perchè altrimenti sto salto non lo fai) ma non vuoi rischiare, pertanto scegli un venditore serio (e qui qualcuno te lo può consigliare) e ti affidi a lui per tutto, chiavi in mano, con la tanto sospirata garanzia di un anno (che ricordo è per legge se chi vende è un negoziante!)
    d. ogni tanto azzardi? Prendi un tuo amico che ne capisca un po' di questi "catafalchi" e inizi a sfogliare ogni annuncio di crt usati, parti e te ne vai a vedere un po', li smonti, li accendi, li provi, con calma e senza fretta, e poi te lo compri, ovviamente costringendo il tuo amico a fare nottate per installartelo e tarartelo (a meno che tu non chiami un tecnico, ma i miei amici si sono divertiti di più a snervarmi con ore di tarature, perchè erano sì inesperti, ma esigenti peggio di me, come rompevano i cog##@ni, "ah qui il rosso non è proprio perfettamente dentro, ma guarda come è sballato il colore, ehi ma il cerchio nel 16/9 non è preciso al millimetro, sulla verticale sono 64 cm mentre sull'orizzontale siamo appena a 63.4... ma non vedrò deformato?!?)
    e. ti piaceva lascia o raddoppia, il tuo motto è chi non risica non rosica, e te la rischi con l'acquisto oltreoceano, ma considera che i rischi di un fallimento, se sono calcolati, si riducono a pochi, sopratutto affidandosi alle persone giuste... anche se gli spedizionieri sono sempre in agguato...
    Ultima modifica di qoelet_74; 18-06-2003 alle 15:38
    ciao ciao L.

Il mio impianto è QUI

peppemar ha scritto:
    Non riprendere discussioni passate ed ormai trite e ritrite, quel che e' stato e' stato, adesso dobbiamo trovare un panny 100 per l'amico Peval ,
    Gipal e Peppe...
    Lo sapevo che con la mia "polemica" facevo da sponda alle vostre "entrate a gamba tesa".... .
    Per prima cosa vi prego di non generalizzare nè di trasformare il tutto in rissa e mi cito: io ho detto "per certi versi invidio il Peppe"; questa è una mia posizione strettamente personale dovuta al fatto che IO sono tendenzialmente PIGRO .....
    A Qoelet74 posso dire che non si tratta di un "acquisto oggettivamente incauto" ma solo in stretta relazione alla mia persona: il proiettore funziona, ha una colorimetria che mi sembra corretta e a detta di spettatori "normali" si vede bene: sono io che in primis pretendo di più (perchè mi è stato venduto per una macchina con potenzialità maggiori) ed in secondis non accetto che sia LUI a dettare le regole; come in tutti gli Hobby gradirei essere IO a decidere quando dedicarmici, non subire le "interperanze" di una macchina che a mio avviso è troppo instabile e lagnosa, oltretutto con quella fastidiosa ed insistente sensazione di essere stato abbandonato da chi me lo ha venduto....e ti assicuro che due telefonate non riescono a colmare questa sensazione...

Sperèm....
    Ultima modifica di Peval; 18-06-2003 alle 17:35

Peval ha scritto:
    Gipal e Peppe...
    Lo sapevo che con la mia "polemica" facevo da sponda alle vostre "entrate a gamba tesa".... .
    Per prima cosa vi prego di non generalizzare nè di trasformare il tutto in rissa e mi cito: io ho detto "per certi versi invidio il Peppe"; questa è una mia posizione strettamente personale dovuta al fatto che IO sono tendenzialmente PIGRO .....
    A Qoelet74 posso dire che non si tratta di un "acquisto oggettivamente incauto" ma solo in stretta relazione alla mia persona: il proiettore funziona, ha una colorimetria mi sembra corretta e a detta di spettatori "normali" si vede bene: sono io che in primis pretendo di più (perchè mi è stato venduto per una macchina con potenzialità maggiori) ed in secondis non accetto che sia LUI a dettare le regole; come in tutti gli Hobby gradirei essere IO a decidere quando dedicarmici, non subire le "interperanze" di una macchina che a mio avviso è troppo instabile e lagnosa, oltretutto con quella fastidiosa ed insistente sensazione di essere stato abbandonato da chi me lo ha venduto....e due telefonate non riescono a colmare questa sensazione...

Sperèm....
    allora non vale ciò che ho detto per l'eventuale acquisto incauto...
    perciò il difetto non sta nel crt, ma nel padrone , ma non ti preoccupare penso che quasi tutti noi malati di questo hobby, abbiamo questo senso di insoddisfazione che ci perseguita, ma non perchè il prodotto in nostro possesso non vada bene, anzi, la colpa è della Electrohome che ha fatto il marquee 9500LC, della Barco per il Cine 9 (per non parlare di quelli da 12" di cui si bisbiglia solo), e della nostra stramaledetta curiosità da bambini (ma io giovane lo sono ancora...) che ci porta a vedere e conoscere giochi sempre più nuovi e belli !
    Per quanto riguarda il venditore, forse è proprio questa la differenza tra quello serio e quello non, il fatto di accontentare il cliente, e non lasciargli questo senso di insoddisfazione
    latente...
    ciao ciao L.

Il mio impianto è QUI

qoelet_74 ha scritto:
    .....il fatto di accontentare il cliente, e non lasciargli questo senso di insoddisfazione
    latente...
    Bravo, hai capito al volo.....
    Sul fatto preciso solo una cosa: a tutt'oggi non ho fatto nomi perchè sono ancora fermo a "vaghe promesse" di una futura sistemazione della questione....vedremo.
    Inoltre, per parafrasare quello che si dice dei cani: ad ogni padrone il suo VPR. Evidentemente io non sono tagliato per un CRT (soprattutto quando presenta problemi variedeventuali) ed è per questo che mi chiedo: perchè buttare un Newbie addirittura verso un usato; costerà meno ed in generale si vedrà meglio ma se così non fosse ed il nostro personaggio non è tagliato, che fà ......
    Voi parlate per le vostre esperienze personali e per le vostre capacità ma mica tutti siamo uguali nè in termini strettamente tecnici nè di voglia/tempo: del resto chimmelofafare di spendere 6000 o 7000 € per poi diventare scemo a regolare geometrie/colorimetrie e compagnia bella ???

Cazzarola

Peval ha scritto:
    Bravo, hai capito al volo.....
    Sul fatto preciso solo una cosa: a tutt'oggi non ho fatto nomi perchè sono ancora fermo a "vaghe promesse" di una futura sistemazione della questione....vedremo.
    Inoltre, per parafrasare quello che si dice dei cani: ad ogni padrone il suo VPR. Evidentemente io non sono tagliato per un CRT (soprattutto quando presenta problemi variedeventuali) ed è per questo che mi chiedo: perchè buttare un Newbie addirittura verso un usato; costerà meno ed in generale si vedrà meglio ma se così non fosse ed il nostro personaggio non è tagliato, che fà ......
    Voi parlate per le vostre esperienze personali e per le vostre capacità ma mica tutti siamo uguali nè in termini strettamente tecnici nè di voglia/tempo: del resto chimmelofafare di spendere 6000 o 7000 € per poi diventare scemo a regolare geometrie/colorimetrie e compagnia bella ???
    Peval che ti succede, hai bevuto, ti senti male, o forse la ragione ha prevalso su tutto, non preoccuparti e' esattamente come dici tu, anche gli altri prima o poi arriveranno a queste determinazioni, il tritubo e' una macchina fantastica, ma e' come la ferrari a carburatori necessita' di tarature e regolazioni continue e chiaramente di quello che ci sa' mettere le mani, in caso contrario sono solo dispiaceri.

Ciao

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

cmq dipende dal tuo modo di vivere le cose, conosco gente che una volta installato e tarato il crt lo accende e lo spenge. Altri ogni volta che lo accendono dopo 20 minuti sono li a rifare tutto, dalla convergenza alla colorimetria, e non perchè non vada bene o perchè non gliela tengano, ma perchè sono fatti così, e perchè comprano film ciofeca, e pretendano che il loro crt glieli trasformino in capolavori (un mio amico addirittura voleva togliere la dominante azzurra di Minority Report (non che sia una ciofeca! anzi!), pensando che fosse un difetto del crt, meno male che esisteva il precedente matrix, se no vaglielo tu a spiegare...).
    Resta cmq il fatto che se tarato a puntino una volta (da te se ne hai voglia o da un tecnico) non lo tocchi più almeno per un anno.
    ciao ciao L.

Il mio impianto è QUI

Re: Cazzarola

peppemar ha scritto:
    il tritubo e' una macchina fantastica, ma e' come la ferrari a carburatori necessita' di tarature e regolazioni continue e chiaramente di quello che ci sa' mettere le mani, in caso contrario sono solo dispiaceri.

Ciao

Peppe
    il mio tritubello usato (acquistato in italia)...mi si fosse impallato una volta mannaggia!
    accendo,guardo il film e spengo...e sta storia si protrae da ormai un anno uffa!
    ti ho deluso? ^_^

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •