|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: impianto rf audio video
-
03-03-2007, 11:49 #1
Junior Member
impianto rf audio video
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei chiedervi se qualcuno mi puo' aiutare a risolvere un problema in merito al mio impianto di casa.Ho una casa a due livelli, e' nel salone principale sottostante ho tutto gli apparati che vi elenco:telev. Sony+2 ric satell.+1 digit. terr.+hdd sony+lettore dvd+modulatore rf vhf. Nel piano superiore ho 4 televisori distribuiti per altrettante camere. Tutti gli apparati erano collegati ad un modulatore rf e tramite una centralina di commutazione seleziono la sorgente da mandare nelle camere sovrastante(il modulatore e' collegato alla centralina rf a monte dell'impianto con un cavo dedicato esclusivamente per mandare il suddetto segnale).Il segnale arrivava quasi pulito in tutte le stanze, senonche' ieri ho fatto delle modifiche, poiche ho solo una calata per i satellite e quindi ero condizionato ad accendere uno per volta x vedere i canali o accendere tutti e due contemporaneamente ma con la limitazione che se un canale di uno era in polarita' verticale e l'altro orizzontale mi si bloccava uno dei due ricevitore allora ho sfruttato il filo che collegava il modulatore alla centralina per collegare l'altro ricevitore indipendente dall'altro alla parabola. E' qui la frittata, il segnale che adesso mi arriva nelle camere fatto arrivare inserendo un cavetto rf dal modulatore alla presa a muro, e molto sporco e di cui solo su uno dei quattro televisori riceve il segnale. Mi potete trovare una soluzione ? Scusate per la grammatica e il testo lungo .Grazie e ciao