Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Proposta nuova sezione dedicata a "dove acquistare..."

Ho una proposta da farvi:

Visto l'andamento dell'ultimo periodo,
    visto il proliferare di msg sul genere co-buy oppure con offerte di prezzi oppure con domande su dove repire al prezzo migliore e così via... pensavo fosse utile aprire una sezione del forum dedicata appunto a queste domande: dove acquistare, la convenienza, le esperienze i prezzi (della rete e non) e così via.
    Forse in questo modo si potrebbe evitare che la sezione dei videoproiettori diventi piena zeppa di proposte d'acquisto sterili dal punto di vista culturale.

Mi rendo tuttavia conto che gestire tale sezione diviene ardua impresa onde evitare il rischio che si trasformi in un focolaio publicitario.

Cosa ne pensate ?

Ciao

l'idea e' interessante.
    mi sembra pero' importante che chiunque sia coinvolto in attività commerciali lo dichiari apertamente, magari registrandosi come operatore, come hanno fatto Chiaramida e alcuni altri.

Proposta interessante.

In altri forum questo tipo di argomenti viene sempre e "generalmente" osteggiato, con le ovvie eccezioni lasciate al buon senso dei moderatori.

E adesso capisco anche il perchè

Comunque, a parte le discussioni sul Co-Buy (argomento che cercheremo di risolvere nel piu' breve tempo possibile appena saro' di ritorno da Ginevra), non mi sembrano cosi' tante quelle sui negozi.

Vedo ogni tanto discussioni in cui qualche member chiede lumi su dove acquistare. Ma mi sembra assolutamente fisiologico.

Altre volte abbiamo visto utenti che si sono registrati con il primario bisogno di pubblicizzare la loro attività commerciale.

Il mio problema è quello di far si' che AV forum possa autofinanziari con la pubblicità, senza regole troppo restrittive sull'esercizio del "libero pensiero" da parte dei members.

E credo che la soluzione del problema Co-Buy sia di primaria importanza.

Emidio

P.S.

Si accettano consigli

Dove acquistare

Sono sicuramente d'accordo nell'aprire una sezione dove gli utenti possano evidenziare un rivenditore, catena di negozi o sito affidabili dove acquistare ( suddividendola magari fra pj-htpc-audio ).
    Ritengo che ogni utente possa così fare una ricerca mirata del prodotto che vuole acquistare.
    Bisognerebbe comunque accettare il rischio di pubblicità da parte di uno o più negozianti....
    Ciao.
    Raffaele

Visto lo scarso utilizzo della sezione OPERATORI del mercatino credo che quel forum potrebbe in qualche modo essere trasformato; utilizzabile per i co-buy, gli annunci dei rivenditori (anche dietro minimo compenso) e le segnalazioni di punti vendita più o meno interessanti da parte degli utenti. In pratica un forum che riguardi il commercio delle apparecchiature.

ciao

Negozi stranieri

Non bisogna limitarsi a pensare che possa essre utile solo un orientamento sugli esercizi commerciali nostrani.
    Personalmente ritengo allettante la possibilta' di poter aver lumi ed esperienze sugli acquisti online dall'europa o dagli USA.
    Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •