|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
21-05-2003, 18:30 #1
Senior Member
Proposta nuova sezione dedicata a "dove acquistare..."
Ho una proposta da farvi:
Visto l'andamento dell'ultimo periodo,
visto il proliferare di msg sul genere co-buy oppure con offerte di prezzi oppure con domande su dove repire al prezzo migliore e così via... pensavo fosse utile aprire una sezione del forum dedicata appunto a queste domande: dove acquistare, la convenienza, le esperienze i prezzi (della rete e non) e così via.
Forse in questo modo si potrebbe evitare che la sezione dei videoproiettori diventi piena zeppa di proposte d'acquisto sterili dal punto di vista culturale.
Mi rendo tuttavia conto che gestire tale sezione diviene ardua impresa onde evitare il rischio che si trasformi in un focolaio publicitario.
Cosa ne pensate ?
Ciao
-
22-05-2003, 09:05 #2
Member
l'idea e' interessante.
mi sembra pero' importante che chiunque sia coinvolto in attività commerciali lo dichiari apertamente, magari registrandosi come operatore, come hanno fatto Chiaramida e alcuni altri.
-
22-05-2003, 11:08 #3
Proposta interessante.
In altri forum questo tipo di argomenti viene sempre e "generalmente" osteggiato, con le ovvie eccezioni lasciate al buon senso dei moderatori.
E adesso capisco anche il perchè
Comunque, a parte le discussioni sul Co-Buy (argomento che cercheremo di risolvere nel piu' breve tempo possibile appena saro' di ritorno da Ginevra), non mi sembrano cosi' tante quelle sui negozi.
Vedo ogni tanto discussioni in cui qualche member chiede lumi su dove acquistare. Ma mi sembra assolutamente fisiologico.
Altre volte abbiamo visto utenti che si sono registrati con il primario bisogno di pubblicizzare la loro attività commerciale.
Il mio problema è quello di far si' che AV forum possa autofinanziari con la pubblicità, senza regole troppo restrittive sull'esercizio del "libero pensiero" da parte dei members.
E credo che la soluzione del problema Co-Buy sia di primaria importanza.
Emidio
P.S.
Si accettano consigliREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
22-05-2003, 13:32 #4
Advanced Member
Dove acquistare
Sono sicuramente d'accordo nell'aprire una sezione dove gli utenti possano evidenziare un rivenditore, catena di negozi o sito affidabili dove acquistare ( suddividendola magari fra pj-htpc-audio ).
Ritengo che ogni utente possa così fare una ricerca mirata del prodotto che vuole acquistare.
Bisognerebbe comunque accettare il rischio di pubblicità da parte di uno o più negozianti....
Ciao.
Raffaele
-
22-05-2003, 17:59 #5
Visto lo scarso utilizzo della sezione OPERATORI del mercatino credo che quel forum potrebbe in qualche modo essere trasformato; utilizzabile per i co-buy, gli annunci dei rivenditori (anche dietro minimo compenso) e le segnalazioni di punti vendita più o meno interessanti da parte degli utenti. In pratica un forum che riguardi il commercio delle apparecchiature.
ciao
-
22-05-2003, 19:07 #6
Senior Member
Negozi stranieri
Non bisogna limitarsi a pensare che possa essre utile solo un orientamento sugli esercizi commerciali nostrani.
Personalmente ritengo allettante la possibilta' di poter aver lumi ed esperienze sugli acquisti online dall'europa o dagli USA.
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator