• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Canali free criptati..perchè?

Paoric

New member
Salve a tutti.... sono reduce dalla solita discussione casalinga (io e i miei :D ) perchè come PURTROPPO capita spesso alcuni canali del decoder sat vengono criptati, potevo capire certi film in prima visione, ma criptare Jerry Scotti, il TG5 o Italia 1 proprio non lo capisco, purtroppo abitiamo in una zona dove non c'è ampia copertura del DDT e quindi abbiamo (da tempo) ripiegato su un decoder free senza nessun abbonamento SKY ....e purtroppo nessuno mi sà spiegare perchè certe trasmissioni NON le possa giustamente vedere!!!

:( :confused: Non intendo fare nessun tipo di abbonamento a Sky visto che paghiamo il canone non vedo xhè debba tirare fuori di nuovo altri soldi....

grazie ciao Paolo

Francamente anche a me sembra strano... tutti i programmi Mediaset del preserale (non sono sicuro di Rete4) sono criptati dalla fine dell'anno scorso... magari è solo una mossa per spingere sul DTT :mad: ...
Fare l'abbonamento a Sky non ti salverebbe... da un paio d'anni hanno revocato gli accordi e Mediaset, quando criptata, non c'è modo di metterla in chiaro...

??? scusa vorresti dirmi che se criptano canale 5 e hai l'abbonamento NON lo vedi lo stesso??? Mi sembra MOLTO STRANO, non avendo un abbonamento non posso essere sicuro ma sarebbe proprio una presa in giro..... presa in giro che poi è anche il DDT la qualità video fà veramente schifo a differenza del satellitare.... vabbè ormai se vuoi vedere devi pagare tutto!!! :mad: :mad: :mad:

E' una questione di DIRITTI TV per L'ESTERO e solo per l'estero... tutto qui ;) io cosi sapevo.

Cioe' certi programmi non possono essere visibili all'estero, e cosi sono visibili solo su antenna terrestre e su territorio NAZIONALE, ora la parte piu GIURIDICA della faccenda non te la so' spiegare tutta ma e' cosi che stanno le cose.

Su Televideo RAI c'e' una pagina apposita dove riporta tutti i programmi criptati per l'estero.

ciao
gianni

Paoric ha detto:
??? scusa vorresti dirmi che se criptano canale 5 e hai l'abbonamento NON lo vedi lo stesso??? Mi sembra MOLTO STRANO...

Strano ma vero... si tratta degli accordi fra Sky e Mediaset che praticamente non ci sono (a differenza di quelli fra RAI o La7 e Sky).
Fino a prima che Mediaset cominciasse a trasmettere in DTT, l'accordo era valido ed era possibile vedere TUTTI i programmi Mediaset. Ora le cose sono cambiate e credo che l'unico accordo commerciale sul sat sia quello che pone le tre reti Mediaset nei canali 104-105-106 (cioè dopo le prime tre reti RAI, a differenza degli altri canali free che sono molto più avanti).
Leggermente diverso il discorso per La7 che è visibile sui 13°E solo dagli abbonati Sky...
Generalmente la "scusa" erano i diritti per l'estero, però non capisco perchè criptare Gerry Scotti (il format sarà anche straniero, però :confused:) ...

Va bene vi ringrazio....purtroppo speravo di saperne un pò di più...cmq attenderò che ACCENDANO pure Mediaset nella mia zona.... ciao Paolo