Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: x box 360 o ps3

x box 360 o ps3

salve a tutti sono indeciso o compro x box 360 a natale o l'anno prossimo la ps3 ad aprile.
    quali sono le differenze sostanziali fra le 2?
    la ps3 e piu potente ma le sua potenza grafica non viene sfruttata a pieno?
    per quanto riguarda x box live come mi posso connettere io ho un modem usb posso collegarlo alla x box?
    l'x box e affidabile con un'eventuale modifica?
    grazie mille

Per come la vedo io PS3 forever ma da videogiocatore quale sono ti dico tutte due tanto tra un mesetto la x360 calerà sicuramente, personalmente odio tutto ciò che è microsoft ma la xbox ce l'ho e la 360 anche ( calcola però che ho cambiato 2 xbox e già 3 x360 per difetti di fabbricazione......la xbox perchè si spense e non si riacese più, poi rigava i dischi e la terza schermata blu....la 360 stesso difetto per tutte e tre dopo 11 ore di gioco consecutive si sono spente e mai più riaccese neache dopo averle fatte freddare solo la seconda si è riaccesa dicendomi system error ). Il paragone grafico che fai non è del tutto esatto ( è ovvio che una console appena uscita non venga sfruttata al massimo, vedi la PS2 con GOD OF WAR, altrimenti ci stuferemmo tutti subito ma và per gradi .....certo che la sony ha i gradi molto alti ma va bene così ) dato che la x360 ha moltissimi giochi che scattano e alcuni no mentre la PS3 appena accesa mi ha fatto rimanere di sasso, certo però che già qualcuno l'ha cambiata per difetto di fabbricazione. La xbox360 modificata va benissimo ma ti consiglio di fare la modifica dopo aver accertato che funzioni bene e, ovviamente, di fare la modifica solo via softw. perchè non perdi la garanzia per un ipotetico guasto.........ah! se fai la modifica alla x360 ricordati di fare una bella scorta di dvd-DL
    ciao
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Personalmente ho una X360 e ne sono soddisfatto.
    I problemi di affidabilità delle prime serie prodotte sembrano essere risolti, e finalmente si cominciano a vedere giochi veramente "next gen" tipo Gears of war (favoloso, da solo giustifica l'acquisto della console IMHO), Rainbow Six Vegas e Call of Duty 3 (e nessuno dei tre ha problemi di frame rate per quello che mi risulta).

Quanto alla potenza bruta, direi che le due console stanno praticamente alla pari, mentre al momento la console di casa M$ ha dalla sua il Live che è decisamente superiore al corrispondente servizio Sony (almeno ancora per qualche tempo), ma l'online gaming si paga (ca. 60€ l'anno), però funziona bene.

Direi che sta a te decidere soprattutto se vuoi giocare subito o girarti i pollici per altri sei mesi..

Sono d'accordo sulla xbox 360, l'unico dubbio è sapere se la xbox implementerà il lettore hd dvd con hdmi che renderà la versione attuale obsoleta.

Intanto è già stato presentato il lettore esterno, ma dubito che la qualità sarà accettabile.

p.s. la modifica sulla x è una figata pazzesca

ciao e buon divertimento
    Primavera non bussa, lei entra sicura ...

stavo pensando di farmi un giretto sulla 360 ma ho troppa paura di guasti..
    leggo forum su forum e vedo che troppe console si inchiodano tanto che ci sono sezioni dedicate ai diversi errori e al modo in cui spedirla per farsela riparare.
    ormai il lancio è passato, ma non mi sembra che la situazione sia migliorata veramente..vedi l'ultimo aggiornamento della dashboard che ha fermato anche console non modificate.

per quanto riguarada la modfica: mi pare di aver capito che conl'aggiornamento del firmware si riscchia di essere banati dal live, ma cosa più importante (secondo me) è che non si ha la possibilità di far partire programmi home tipo xbmc per la vecchia xbox..per queste cose serve una modifica hardware.
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Tra i due storici litiganti bisogna vedere come si inserisce la nuova console nintendo "wii" che dalle anteprime non sembrebbe male...

mi ero scordato di dire che infatti comprerò Wii..250€ con Wii sports, devo solo aggiungere un cavo video migliore.
    mi pare inoltre di aver visto da EBgames un'offerta per cui ti valutano gamecube e 4 giochi (spero anche vecchi) 100€ per l'acquisto di Wii.
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Beh appena ti arriva fai una recensione sul forum perchè sono proprio curioso...

salve riguardo al fatto della modifica ci sono 2 modi? hardware e software e in che consistono?
    modificando la console si viene bannati dal live????
    io ho tv sharp con hdmi e non ho potuto collegare la x box 360 del mio amico ieri, non esiste cavo per x360 che vada in hdmi in tv? l'ho collegata in scart purtroppo.
    per quanto riguarda il live il mio pc non ha la presa della x360 devo prendermi un modem?
    grazie mille.
    saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •