|
|
Risultati da 76 a 90 di 109
Discussione: Philips 963sa: Tapiro D'oro
-
08-05-2003, 23:05 #76
Re: Re: Mio Caro Enrico
sasadf ha scritto:
non fare il cocciutone, e non mettere in bocca ai giornalisti frasi da loro mai dette , solo per suffragare una tua opinione , che non è altro che pregiudizio,
CUT
Oppure mi tocca andare nella biblioteca, riprendere i suddetti quattro articoli, e scansionare le frasi che confutano il tuo pensiero?
ti prego non costringermi a questa tanto estenuante quanto sterile ricerca!!
CREDIMI sulla parola!!
sasadf
Si parla del lato audio.... < chiude la dotazione un DAC a basso costo, un Analog device AD 1859, utilizzato per l'uscita stereo tradizionale>
Passiamo al Video, qui' la cosa si fa' aspra, <Sia utilizzando un collegamento RGB sia usando un collegamentoS-video l'immagine e' quella di un player philips di livello medio basso, che offre come extra features la riproduzione sacd.Il salto di qualita' viene fatto quando si collega il player in component sfruttando la scansione progressiva del faroudja.>
Continua < dopo aver regolato i vari filtri abbiamo iniziato le prove. le prime impressioni sono modeste : le immagini in primo piano godono di buona definizione, ma quelle sugli sfondi sono abbastanza impastate e non presentano assolutamente la stessa definizione di quelle in primo piano, ( cut ) .... i vari filtri non portano troppo giovamento all'immagine e le uniche differenze visibili sono dovute al collegamento, dove l'RGB offre un'immagine leggermente piu' satura e piu' controllata, ma non un miglioramento radicale.>
La cosa piu' importante e' che non ho messo niente di sbagliato in bocca ai giornalisti, quello che dicevo lo avevo letto, non inventato.
Ciao
PeppePeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
09-05-2003, 11:57 #77
Senior Member
Re: Re: Re: Mio Caro Enrico
[QUOTE]peppemar ha scritto:
[SIZE=1][I]sasa la ricerca te la risparmio perche' l'ho fatta io, mi e' bastato prendere la rivista dal cesso, le tengo li, e sfogliarla, trascrivo quanto scritto :
Si parla del lato audio.... < chiude la dotazione un DAC a basso costo, un Analog device AD 1859, utilizzato per l'uscita stereo tradizionale>
infatti il manuale dice che le uscite stereo tradizionali vanno usate Solo per il collegamento ad un tv.
per l'audio di qualità va prelevato dalle uscite principali (front)
del multicanale.
(cosa che mi sa'hanno fatto in pochi)
un saluto.
-
09-05-2003, 12:20 #78
Re: Re: Re: Mio Caro Enrico
peppemar ha scritto:
sasa la ricerca te la risparmio perche' l'ho fatta io, mi e' bastato prendere la rivista dal cesso, le tengo li, e sfogliarla, ...................
PeppeGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
09-05-2003, 20:13 #79
Re: Re: Re: Re: Mio Caro Enrico
TRAMAX ha scritto:
infatti il manuale dice che le uscite stereo tradizionali vanno usate Solo per il collegamento ad un tv.
del multicanale.
un saluto.
Perbacco!
Hai avuto modo di ascoltarlo più attentamente dalle uscite front?ciao
-
09-05-2003, 21:45 #80
Senior Member
MODER ha scritto:
ha il seguente firmware
'01-'02 5580 4.81.22 030326P22201200 7.12.0
NIENTE linee verdi.
Grazie.Sorgente: PANASONIC DP-UB820EB Proiettore: EPSON EH-TW7100 Schermo: HOMCOM 100" FISSO CON CORNICE Amplificazione: MARANTZ SR5400/MARANTZ PM7000N/FOSI AUDIO V3 MONO Diffusori: MORDAUNT SHORT DECLARATION (Front MS906 - Center MS905C - Rear MS902 - Sub MS907W) Cavi: CAMBRIDGE AUDIO, GeBL e D.I.Y. TNT.
-
09-05-2003, 22:09 #81Sisco ha scritto:
Proprio oggi mi è arrivato il 963 ed ha la stessa versione di firmware di quello di MODER. E' già abilitato al P.S. PAL e non vedo linee verdi. Sembra tutto ok. Ho letto in un altro post che qualcuno ha aggiornato il firmware al 4.81.21 030321 P22202300 7.12.0 Perchè? Che miglioramenti ci sono?
Grazie.....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
10-05-2003, 10:34 #82
Come si fa' a sapere quale versione di software è istallato sul player?
Come si fa' a cambiarlo?
-
10-05-2003, 10:58 #83kikka ha scritto:
Come si fa' a sapere quale versione di software è istallato sul player?
Come si fa' a cambiarlo?
il firmwARE LO trovi nel menu principale del phillo all'ultima voce in basso del menu principale(una scritta di vari numeri bianchi)..
Il cambio si fa secondo le istruzioni linkate più sopra...
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
10-05-2003, 11:03 #84
Re: Re: Re: Re: Mio Caro Enrico
TRAMAX ha scritto:
peppemar ha scritto:
sasa la ricerca te la risparmio perche' l'ho fatta io, mi e' bastato prendere la rivista dal cesso, le tengo li, e sfogliarla, trascrivo quanto scritto :
del multicanale.
un saluto.
Visto che il 192 di qualità lo si preleva dall'uscita analogica dei 6 cananli del sacd(per l'esattezza i due front), allora, per giocare anche col DPLII (Music) e quindi gustarmi il multicanale e non sottostare al semplice stereo del 6ch input, ho infilato l'ingresso nell'analogico dell'ampli (dvd analog left and right) e invece l'uscita, che uso anche per il sacd l'ho sdoppiata con sdoppiatore in oro(22 euro) della G&BL!!
Ecco il casotto ritratto in foto
adesso posso giocare alla grande anche in multicanale , con cavo di connessione bilanciato già rodato(cavo ofc in argneto), a 192 KHZ in MCL
ciao
sasadfUltima modifica di sasadf; 15-04-2011 alle 12:17
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
10-05-2003, 11:05 #85
Re: Re: Re: Re: Re: Mio Caro Enrico
scommetto che se ataru avesse visto che fine avrebbero fatto i suoi super cavi,m non si sbatteva tanto per farmeli fare...
ciao
-
10-05-2003, 11:14 #86
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Re: Mio Caro Enrico
VINICIUS ha scritto:
Caro Tramax, ti confesso che io il manuale nemmeno l'ho letto e la prova della qualità audio l'ho fatta con le uscite stereo tradizionali. Da qui, probabilmente, la mia delusione!
Perbacco!
Hai avuto modo di ascoltarlo più attentamente dalle uscite front?
l'upsampling è disponibile anche alle uscite digitali nella frquenza che si è selezionato 44.1, 48, o 96 ma non nella 192kz (credo per motivi di copyrigh). lo posso affermare in quanto il Northstar 192 mi indica la frquenza che aggancia in ingresso.
tra l'altro ho l'impressione che l'upsampling interno del philips non sia disponibile attraverso le uscite stereo tradizionali quelle che hanno usato in molti.
secondo me rimane una macchina con un rapporto prezzo/qualita' ed una flessibilità molto elevata, il cui vero imbuto rimane lo stadio di uscita analogico con operazionali (niente di scandaloso se c'è l'hanno primare v25 e denon 2800 che costano il triplo....)
Cmq una volta tornato dall' assistenza per le famose righe...c'è uno stadio di uscita a valvole che lo aspetta
bye.
-
10-05-2003, 13:04 #87
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mio Caro Enrico
TRAMAX ha scritto:
Si, caro vinicius suona decisamente meglio,non so' perchè non lo ancora aperto, ma penso faccia un percorso diverso e con un altro dac.
tra l'altro ho l'impressione che l'upsampling interno del philips non sia disponibile attraverso le uscite stereo tradizionali quelle che hanno usato in molti.
In questa situazione a me l'upsampling non piaceva.
Ma riproverò la settimana prossima prelevando il segnale dalle front dell'uscita 5.1.
Speriamo che da queste uscite suoni meglio del pioneer 717, così me lo levo.....
Ciaociao
-
18-05-2003, 12:02 #88
Altre seccature per 963
VINICIUS ha scritto:
Io a suo tempo provai e commentai l'audio che usciva dalle uscite stereo tradizionali, con e senza upsampling, perchè lo riuscivo ad inserire, ma solo a 192Kz.
In questa situazione a me l'upsampling non piaceva.
Ma riproverò la settimana prossima prelevando il segnale dalle front dell'uscita 5.1.
Speriamo che da queste uscite suoni meglio del pioneer 717, così me lo levo.....
Ciao
Quello di cui mi devo rammaricare è che la macchina che mi è arrivata, ha un difetto gravissimo; si blocca dopo 30 secondi di ascolto di sacd multicanale. Con quelli stereo e i cd tradizionali va benissimo, ma ovviamente la macchina ha un difetto. Per essere più precisi, il disco con cui ha problemi è quello delle "Quattro Stagioni" con Fornaciari, trovato nella confezione del philips. Dopo 30 secondi il lettore si pianta e ricomincia dalla track 1.
Ho parlato con il negoziante e mi ha detto che me lo sostituisce senza problemi.ciao
-
18-05-2003, 12:52 #89
Re: Altre seccature per 963
VINICIUS ha scritto:
In effetti così è stato, mi è arrivato il nuovo 963 e ho ascoltato, anche se per pochissimo tempo, il suono in uscita dalle analogiche stereo e dalle front del 5.1. Davvero non c'è paragone, il suono è migliorato tantissimo in definizione e presenza dello strumento solista, prima un poco in secondo piano e un poco impastato.
Quello di cui mi devo rammaricare è che la macchina che mi è arrivata, ha un difetto gravissimo; si blocca dopo 30 secondi di ascolto di sacd multicanale. Con quelli stereo e i cd tradizionali va benissimo, ma ovviamente la macchina ha un difetto. Per essere più precisi, il disco con cui ha problemi è quello delle "Quattro Stagioni" con Fornaciari, trovato nella confezione del philips. Dopo 30 secondi il lettore si pianta e ricomincia dalla track 1.
Ho parlato con il negoziante e mi ha detto che me lo sostituisce senza problemi.
ma non ti avevo mandato un pvt?
eppoi il tuo avatar attuale è troppo simile a quello di lorenzo 419(direi scopiazzato)... quello di prima era molto pià bello...
ciao
-
18-05-2003, 14:09 #90
Re: Re: Altre seccature per 963
sasadf ha scritto:
la qualità philips non si smentisce...
ma non ti avevo mandato un pvt?
eppoi il tuo avatar attuale è troppo simile a quello di lorenzo 419(direi scopiazzato)... quello di prima era molto pià bello...
ciao
sasadf
Ovviamente non contavo di tenerlo...
Comunque, è assurdo che moltissime macchine philips abbiano avuto problemi. Adesso, la prova dei panny 100 - 300 e del Sanio Z1, ha fatto un solo sconfitto: il 963. Ecco l'esempio di un'altra macchina riuscita male. Ma stavolta io prima di farmela mandare, la faccio esaminare al negoziante.ciao