|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: decoder digitale terrestre
-
02-11-2006, 12:51 #1
Member
- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 38
decoder digitale terrestre
Ciao a tutti,
volevo approfittare delle vostre conoscenze e competenze per chiedervi se esiste attualmente sul mercato un decoder digitale terrestre (con slot per tessera mediaset premium) che abbia almeno una uscita component in modo da evitare di doverlo collegare con un pessimo rca al mio vpr.
Purtroppo il decoder che utilizzo attualmente, permette solo la connessone tramite rca (e l'immmagine, a mio modo di vedere, ne risente parecchio).
Ovviamente ci terrei a non svenarmi visto che il digitale terrestre lo uso unicamente per vedre le partite di calcio.
grazie a tutti coloro che avranno la gentilezza di rispondermi
-
02-11-2006, 14:02 #2
Perché non acquisti un decoder DVB-T che abbia la SCART RGB e lo colleghi in RGB al tuo dispositivo di output (con un cavo SCART), tipo questo?
Mi sembra una soluzione molto più economica...
O, al limite, un convertitore SCART RGB (sul decoder) -> component (verso il dispositivo di output video)...
C.Ultima modifica di ciesse; 02-11-2006 alle 14:11
vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
02-11-2006, 14:07 #3
Sospeso
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 630
Sì,l'LG D-Station, ma è anche dvd-recorder con hard-disk.
Comunque scusa se mi faccio gli affari tuoi, ma piuttosto che usare una component (analogica) che sui segnali dtt non ti può dare molto di più di una scart RGB, perchè non ti compri un buon cavo scart?
Ciao.
Stefano
-
02-11-2006, 14:09 #4
Sospeso
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 630
Cavolo Ciesse, mi hai bruciato la risposta
Ciao.
-
02-11-2006, 16:40 #5
Member
- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 38
Ciao a tutti,
prima di tutto grazie per le risposte.
Non uso un cavo che da scart va a rgb perchè mi pare che il mio vpr non accetti questo tipo di segnale :-)
Inoltre, nel caso lo accettasse, andrebbe nella presa vga che, ahimè è già occupata dalla 360. Ovviamente potrei usare uno sdoppiatore o semplicemente staccare e attaccare i vari apparecchi a seconda dai miei bisogni cmq, ripeto, credo che il vpr non accetti l'RGB ma cmq farò una verifica.
grazie a tutti
-
07-11-2006, 00:48 #6
Member
- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 38
Risolto.
la porta component del mio vpr accetta il segnale component ergo: costruirò un cavo che da rgb va a component e lo attacco al vpr.
-
07-11-2006, 05:52 #7
Originariamente scritto da spadaldo
Non per metter in dubbio le tue doti di manualità, ma non è il caso che tu ti affidi a ciò che c'è già sul mercato, ovvero un convertitore che da SCART RGB passa a component con "ragionamento" e costruito industrialmente?
Pensaci...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
09-12-2006, 10:27 #8
Member
- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 38
Certo la soluzione da te prospettatami sicuramente garantisce delle certezze maggiori.
Ho un amico abbastanza pratico nella costruzione di cavi e mi farò senza dubbio aiutare da lui. Se poi i risultati saranno scadenti comprerò un prodotto fabbricato a livello industriale...ma tentar non nuoce no?
Imparerò qualcosa e, mal che vada, posso sempre acquistare il cavo in un secondo tempo :-)