Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

decoder digitale terrestre

Ciao a tutti,
    volevo approfittare delle vostre conoscenze e competenze per chiedervi se esiste attualmente sul mercato un decoder digitale terrestre (con slot per tessera mediaset premium) che abbia almeno una uscita component in modo da evitare di doverlo collegare con un pessimo rca al mio vpr.
    Purtroppo il decoder che utilizzo attualmente, permette solo la connessone tramite rca (e l'immmagine, a mio modo di vedere, ne risente parecchio).
    Ovviamente ci terrei a non svenarmi visto che il digitale terrestre lo uso unicamente per vedre le partite di calcio.

grazie a tutti coloro che avranno la gentilezza di rispondermi

Perché non acquisti un decoder DVB-T che abbia la SCART RGB e lo colleghi in RGB al tuo dispositivo di output (con un cavo SCART), tipo questo?
    Mi sembra una soluzione molto più economica...
    O, al limite, un convertitore SCART RGB (sul decoder) -> component (verso il dispositivo di output video)...
    C.
    Ultima modifica di ciesse; 02-11-2006 alle 14:11
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Sì,l'LG D-Station, ma è anche dvd-recorder con hard-disk.
    Comunque scusa se mi faccio gli affari tuoi, ma piuttosto che usare una component (analogica) che sui segnali dtt non ti può dare molto di più di una scart RGB, perchè non ti compri un buon cavo scart?

Ciao.
    Stefano

Cavolo Ciesse, mi hai bruciato la risposta

Ciao.

Ciao a tutti,
    prima di tutto grazie per le risposte.
    Non uso un cavo che da scart va a rgb perchè mi pare che il mio vpr non accetti questo tipo di segnale :-)
    Inoltre, nel caso lo accettasse, andrebbe nella presa vga che, ahimè è già occupata dalla 360. Ovviamente potrei usare uno sdoppiatore o semplicemente staccare e attaccare i vari apparecchi a seconda dai miei bisogni cmq, ripeto, credo che il vpr non accetti l'RGB ma cmq farò una verifica.
    grazie a tutti

Risolto.
    la porta component del mio vpr accetta il segnale component ergo: costruirò un cavo che da rgb va a component e lo attacco al vpr.

Citazione Originariamente scritto da spadaldo
    [...] costruirò un cavo che da rgb va a component [...]

Non per metter in dubbio le tue doti di manualità, ma non è il caso che tu ti affidi a ciò che c'è già sul mercato, ovvero un convertitore che da SCART RGB passa a component con "ragionamento" e costruito industrialmente?
    Pensaci...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Certo la soluzione da te prospettatami sicuramente garantisce delle certezze maggiori.
    Ho un amico abbastanza pratico nella costruzione di cavi e mi farò senza dubbio aiutare da lui. Se poi i risultati saranno scadenti comprerò un prodotto fabbricato a livello industriale...ma tentar non nuoce no?
    Imparerò qualcosa e, mal che vada, posso sempre acquistare il cavo in un secondo tempo :-)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •