|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: CATTURA DEL SEGNALE RGB
-
08-12-2006, 12:27 #1
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 5
CATTURA DEL SEGNALE RGB
SALVA A TUTTI
dovrei registrare dei video che arrivano in formato rgb su un monitor al plasma della sony (non conosco il modello)
questo segnale giunge attraverso un cavo "tipo vga" . Sono certo che il segnale che trasporta è un rgb inquanto connettendolo al monitor al plasma mi compare per qualche istante la scritta RGB IN. inoltre connettendo un monitor pc ,quest'ultimo non trasmette nulla.
cosa mi consigliate??
-
08-12-2006, 13:50 #2iaiopasq Guest
...e l'altra parte del cavo dove è attaccata, che sorgente invia il segnale?
Potrebbe essere interessante saperlo...
-
08-12-2006, 15:05 #3
Il segnale "VGA" è in effetti un RGB con Sincro separati (RGBVH).
Gli altri due formati RGB sono:
- quello più comune, presente anche nelle SCART, RGBs, con Sincro uniti e veicolati su un quarto conduttore (solitamente quello del Vcomp)
- quello RGsB, con Sincro uniti e inseriti nel segnale del Verde (G).
Per registrarli (non dici su cosa) devi avere un ingresso che supporti lo standard scelto.
Se il segnale è del tipo RGBs molti attuali pvr lo supportano anche in ingresso, senmpre tramite SCART.
Per il fatto che il monitor PC non visualizzi nulla può non essere cosa indicativa, dipende anche dalle caratteristiche di frequenza del segnale stesso, magari non supportate dal monitor.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-12-2006, 12:44 #4
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 5
CATTURA E/O REGISTRAZIONE DEL SEGNALE RGB VIDEO
RINGRAZIO QUANTI HANNO GIA' RISPOSTO.
:
IN BREVE:
LE CONCESSIONARIE CITROEN SONO DOTATE DI UN RICEVITORE DECODER DIGITALE SATELLITARE (MARCA LOGIC INNOVATION)PER LA RICEZIONE DI VIDEO DI INTRATTENIMENTO DA TRASMETTERE NEI SALONI ESPOSITIVI.
HO NOTATO CHE IL RICEVITORE TRASPORTA IL SEGNALE VIDEO ATTRAVERSO UN CAVO DI RETE .
QUESTO CAVO ENTRA IN UNA SCATOLA (CREDO UN ROUTER - NON SONO CERTO PERCHE NASCOSTA-). DA QUESTA SCATOLA ESCE UN CAVO TIPO QUELLO DEI MONITOR VGA DEI COMPUTER CHE ENTRA IN UN MONITOR PLASMA DI MARCA SONY ( IL MONITOR NON è PROVISTO DI TUNER )
COME GIA' DETTO IN PRECEDENZA COLLEGANDO QUESTO CAVO , APPARE UNA SCRITTA DEL TIPO "RGB IN " E IN SUCCESSIONE LE IMMAGINI TRASMESSE.
PER LA REGISTRAZIONE SU DVD O VCR MI E' PERMESSO SOLO COLLEGARMI A QUESTO CAVO CHE TRASMETTE IL SEGNALE AL MONITOR AL PLASMA SONY.
-
09-12-2006, 14:36 #5
UOMOTURBO, direi che vai troppo 'veloce'
ed hai bisogno di un pit stop di qualche giorno per leggere bene il REGOLAMENTO che hai accettato al momento della tua iscrizione.
In particolare rileggi bene gli articoli:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
2e - non pubblicate la stessa discussione su più forum diversi: scegliete solo il forum che ritenete più opportuno;
2m - scrivere in maiuscolo equivale ad urlare: cercate di non alzare mai la voce ed utilizzate il più possibile i caratteri minuscoli;
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=63734Ultima modifica di nemo30; 09-12-2006 alle 15:04
Sono tornato bambino.