• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

decoder digitale terrestre

spadaldo

New member
Ciao a tutti,
volevo approfittare delle vostre conoscenze e competenze per chiedervi se esiste attualmente sul mercato un decoder digitale terrestre (con slot per tessera mediaset premium) che abbia almeno una uscita component in modo da evitare di doverlo collegare con un pessimo rca al mio vpr.
Purtroppo il decoder che utilizzo attualmente, permette solo la connessone tramite rca (e l'immmagine, a mio modo di vedere, ne risente parecchio).
Ovviamente ci terrei a non svenarmi visto che il digitale terrestre lo uso unicamente per vedre le partite di calcio.


grazie a tutti coloro che avranno la gentilezza di rispondermi
 
Perché non acquisti un decoder DVB-T che abbia la SCART RGB e lo colleghi in RGB al tuo dispositivo di output (con un cavo SCART), tipo questo?
Mi sembra una soluzione molto più economica...
O, al limite, un convertitore SCART RGB (sul decoder) -> component (verso il dispositivo di output video)...
C.
 
Ultima modifica:
Sì,l'LG D-Station, ma è anche dvd-recorder con hard-disk.
Comunque scusa se mi faccio gli affari tuoi, ma piuttosto che usare una component (analogica) che sui segnali dtt non ti può dare molto di più di una scart RGB, perchè non ti compri un buon cavo scart?

Ciao.
Stefano
 
Ciao a tutti,
prima di tutto grazie per le risposte.
Non uso un cavo che da scart va a rgb perchè mi pare che il mio vpr non accetti questo tipo di segnale :-)
Inoltre, nel caso lo accettasse, andrebbe nella presa vga che, ahimè è già occupata dalla 360. Ovviamente potrei usare uno sdoppiatore o semplicemente staccare e attaccare i vari apparecchi a seconda dai miei bisogni cmq, ripeto, credo che il vpr non accetti l'RGB ma cmq farò una verifica.
grazie a tutti
 
Risolto.
la porta component del mio vpr accetta il segnale component ergo: costruirò un cavo che da rgb va a component e lo attacco al vpr.
 
spadaldo ha detto:
[...] costruirò un cavo che da rgb va a component [...]
:rolleyes:
Non per metter in dubbio le tue doti di manualità, ma non è il caso che tu ti affidi a ciò che c'è già sul mercato, ovvero un convertitore che da SCART RGB passa a component con "ragionamento" e costruito industrialmente?
Pensaci...
C.
 
Certo la soluzione da te prospettatami sicuramente garantisce delle certezze maggiori.
Ho un amico abbastanza pratico nella costruzione di cavi e mi farò senza dubbio aiutare da lui. Se poi i risultati saranno scadenti comprerò un prodotto fabbricato a livello industriale...ma tentar non nuoce no?
Imparerò qualcosa e, mal che vada, posso sempre acquistare il cavo in un secondo tempo :-)
 
Top