• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

decoder digitale terrestre

spadaldo

New member
Ciao a tutti,
volevo approfittare delle vostre conoscenze e competenze per chiedervi se esiste attualmente sul mercato un decoder digitale terrestre (con slot per tessera mediaset premium) che abbia almeno una uscita component in modo da evitare di doverlo collegare con un pessimo rca al mio vpr.
Purtroppo il decoder che utilizzo attualmente, permette solo la connessone tramite rca (e l'immmagine, a mio modo di vedere, ne risente parecchio).
Ovviamente ci terrei a non svenarmi visto che il digitale terrestre lo uso unicamente per vedre le partite di calcio.

grazie a tutti coloro che avranno la gentilezza di rispondermi

Perché non acquisti un decoder DVB-T che abbia la SCART RGB e lo colleghi in RGB al tuo dispositivo di output (con un cavo SCART), tipo questo?
Mi sembra una soluzione molto più economica...
O, al limite, un convertitore SCART RGB (sul decoder) -> component (verso il dispositivo di output video)...
C.

Ultima modifica:
Sì,l'LG D-Station, ma è anche dvd-recorder con hard-disk.
Comunque scusa se mi faccio gli affari tuoi, ma piuttosto che usare una component (analogica) che sui segnali dtt non ti può dare molto di più di una scart RGB, perchè non ti compri un buon cavo scart?

Ciao.
Stefano

Ciao a tutti,
prima di tutto grazie per le risposte.
Non uso un cavo che da scart va a rgb perchè mi pare che il mio vpr non accetti questo tipo di segnale :-)
Inoltre, nel caso lo accettasse, andrebbe nella presa vga che, ahimè è già occupata dalla 360. Ovviamente potrei usare uno sdoppiatore o semplicemente staccare e attaccare i vari apparecchi a seconda dai miei bisogni cmq, ripeto, credo che il vpr non accetti l'RGB ma cmq farò una verifica.
grazie a tutti

Risolto.
la porta component del mio vpr accetta il segnale component ergo: costruirò un cavo che da rgb va a component e lo attacco al vpr.

spadaldo ha detto:
[...] costruirò un cavo che da rgb va a component [...]
:rolleyes:
Non per metter in dubbio le tue doti di manualità, ma non è il caso che tu ti affidi a ciò che c'è già sul mercato, ovvero un convertitore che da SCART RGB passa a component con "ragionamento" e costruito industrialmente?
Pensaci...
C.

Certo la soluzione da te prospettatami sicuramente garantisce delle certezze maggiori.
Ho un amico abbastanza pratico nella costruzione di cavi e mi farò senza dubbio aiutare da lui. Se poi i risultati saranno scadenti comprerò un prodotto fabbricato a livello industriale...ma tentar non nuoce no?
Imparerò qualcosa e, mal che vada, posso sempre acquistare il cavo in un secondo tempo :-)