|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Consiglio su decoder digitale terrestre
-
11-10-2006, 11:53 #1
Consiglio su decoder digitale terrestre
Salve a tutti
Avrei bisogno di un consiglio.
A breve vorrei acquistare un decoder per il digitale terrestre, ma ne esistono centinaia di modelli!!!
Come si fa a scegliere? Quali sono i parametri importanti da considerare?
Premetto che non mi interessano le "interattività telefoniche", ma voglio solo avere la possibilità di vedere più canali, quelli classici di vederli(spero) meglio, e se mi va di acquistare qualche prepagata (mediaset premium, la7 ecc.) per godermi partite o altro.
Grazie a tutti
Fabio
-
11-10-2006, 15:42 #2
beh, tieni presente che la qualità del segnale prima della qualità del dtt dipende dalla copertura della tua zona e dall'impianto d'antenna, detto questo il dtt interattivo (mhp) molti lo preferiscono se non altro per usufruire del contributo statale, che non avresti scegliendo un decoder senza mhp.
l'humax 4100 (mhp) è considerato il migliore ha dalla sua la possibilità di aggiornamento tramite pc, due slot per smart card. 2 scart....
prezzo 140/180e (circa)
io ho l'abd 2000t (mhp) e devo dire che (avendo provato l'humax) non ha niente da invidiargli in quanto a qualità di ricezione certo ha una sola scart, un solo slot e non può essere aggiornato tramite pc ma tramite linea telefonica, ma personalmente mi va bene così.
preso in offerta a 99e+carta mediaset pm da 10e.
attualmente i canali disponibili in chiaro sono circa una trentina, ma a mio parere se ne salvano pochi (sportitalia in primis),
d'altronde "a gratise" cosa ti vuoi aspettare
per la ppv in qualche zona d'italia hanno parecchi problemi con mediaset p. per via della qualità di ricezione e la cosa non è certo positiva.
ti consiglio comunque di controllare la copertura del segnale sul sito: www.dgtvi.it
sciaooo!Ultima modifica di rossogodot; 11-10-2006 alle 15:53
-
11-10-2006, 15:59 #3
Originariamente scritto da FFaabbiioo75
Comunqque lo Humax che ti è stato consigliato è ottimo, ma occorre una precisazione: questo decoder ha due tuner (analogico e satellitare, molto utile nel caso in cui uno abbia un monitor professionale o da pc e non una tv) ma non ha affatto due slot per smart card...
bensì solo una (che di solito basta ed avanza, a meno di non volere assolutamente tenere collegate contemporaneamente le card di Mediaset e La7).
Due slot mi pare di averle viste su di un telesystem... che però non gode della stessa fama dello Humax (sebbene non sappia dirti nulla di diretto, visto che non l'ho mai provato).Quasi desaparecido... quasi.
-
11-10-2006, 16:28 #4
ops! hai ragione,
mi scuso per le info sbagliate, anche per il numero dei canali disponibili, è che guardando la lista con il mio adb sembrano molti di più
in realtà forse non arrivano a una ventina compresi rai e madiaset.
-
11-10-2006, 18:17 #5
Per quanto riguarda i canali, purtoppo dipende molto da zona a zona.
A roma centro la copertura è buona (io ne prenderò un cinquantina di effettivi).
Il problema è che molti di questi canali (uno su tutti RAI Utile...ma a chi
? Forse a coloro che "la fanno" e sono pagati per farla
!!) trasmettono fuffa.
Quasi desaparecido... quasi.
-
11-10-2006, 22:27 #6
Originariamente scritto da FFaabbiioo75
in qualsiasi caso, possibilmente, prendine uno con l'interruttore On/Off per spegnerlo completamente
just my 2 cents
Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen
-
12-10-2006, 17:04 #7
E se comunque, fregandomene del contributo statale, volessi prendende uno non interattivo? Cosa mi consigliereste? Sempre Humax? E quale modello?
-
12-10-2006, 17:35 #8
A parte il fatto che i contribuiti statali mi sa che sono "finiti", non vedo il motivo per "autocastrarsi".
L'interattività comprende;
A) il televideo digitale (con la simpatica finiestrella video che ci consente di continuare a guardare il programma leggendo il televideo);
B) l'accesso ai servizi a pagamento che, voenti o nolenti, rappresentano una delle opportunità migliori del DTT!!
Quasi desaparecido... quasi.
-
13-10-2006, 11:06 #9
Originariamente scritto da rossogodot
La copertura e il tuo impianto al limite ti fanno vedere o meno l'eventuale canale...
Originariamente scritto da ARAGORN29