Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio su componenti a/v

Salve amici,

volevo chiedervi un consiglio poichè finalmente, e sottolineo il finalmente, quella specie di Mr. Scroccodile Dundee di mio cognato si è deciso a fare il grande passo.
    Lui avrebbe a disposizione una stanzetta (che io amorevolmente e amichevolmente gli chiamo cesso) con dimensioni di 3.80 di lunghezza e 2,90 di larghezza.
    Vorrei sapere cosa fargli comprare sia come proiettore che come ampli e se, viste le esigue dimensioni del "cessetto", fargli prendere un 6.1 o un 5.1.
    Per le casse non ci sarebbero problemi visto che entrambi, essendo abbastanza abili con i lavori di falegnameria, abbiamo intenzione di optare per delle autocostruite.

Fatevi avanti amici e suggerite please, che quello quando si mette una cosa in testa è peggio dei bambini piccoli ed è capace di chiamarmi tre volte al giorno in ufficio e 5 al cellulare, non contando le sue innumerevoli visite a casa mia.

P.S.
    E' possibile eliminare i cognati dalla faccia della terra???????
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

Re: Consiglio su componenti a/v

digitalrage ha scritto:

1) Lui avrebbe a disposizione una stanzetta (che io amorevolmente e amichevolmente gli chiamo cesso) con dimensioni di 3.80 di lunghezza e 2,90 di larghezza.

2) Vorrei sapere cosa fargli comprare sia come proiettore che come ampli e se, viste le esigue dimensioni del "cessetto", fargli prendere un 6.1 o un 5.1.

3) Per le casse non ci sarebbero problemi visto che entrambi, essendo abbastanza abili con i lavori di falegnameria, abbiamo intenzione di optare per delle autocostruite.
    1) ottimo! tutta per l'HT?

2) se e' facilmente oscurabile, senz'altro un crt, anche usato, dipende da quanto volete spendere, e viste le dimensioni, un 7 pollici andrebbe piu' che bene. per l'ampli, boh! un integrato 6.1 mi sembra che siano soldi buttati via, cmq e' una mia personale opinione. oltre una certa cifra andrei cmq su componenti separati, sempre IMHO.

3) da' un'occhiata al sito www.ciare.com

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

con una lunghezza inferiore ai 4 metri direi che lo schermo al massimo potrebbe essere di 2 mt di base (220 cm ad esagerare) e quindi dovresti riuscire a piazzare anche un crt ma io mi orienterei su di un digitale (e qui la scelta è ampia: panny100 -che usato si trova con 1000€ al massimo e ti permetterebbe di fare esperienza ad un costo accettabile... poi magari tra un anno lo passa al figlio per giocarci con la playstation - oppure i più appetibili del momento panny300, Z1, X1, Sharp Z90/1 e via a salire in prezzo)

Per l'audio anche io penso che una stanza simile è troppo piccola per un 6.1 e anche io ti consiglio di dare un'occhiata ai progetti ciare (potresti provare il progetto per piccoli ambienti che ti posto sotto... ovviamente non potrai aspettarti dei gran bassi ma in una stanza così piccola non penso potresti cmq ottenere chissà quali risultati) oppure anche i progetti coral non sono difficili da realizzare.

per quanto riguarda i cognati e la loro eliminazione purtroppo non posso esserti d'aiuto (appartengo anche io tale categoria e non sarebbe intelligente aiutarti in una simile campagna )
    Immagini allegate Immagini allegate
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •