Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 61

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    [cut]Ciao.
    azz non avevo apprezzato il tuo intervento in quanto scritto mentre io stesso scrivevo un altro post, quindi non ci ho fatto caso...
    che dire, adesso aggiungiamoci anche che il dtt si collegherebbe ad un lcd (toshiba 37wl66z, 8ms andando a memoria), e che proprio di persona, un pomeriggio, non ho potuto vedere da amici un film su canale5 perchè era criptato, com'è possibile?
    Visit my site www.flapane.com - MY GALLERY
    PC Intel i3-2120 - Ibook 12'' 1,33ghz 1.5GB 160GB - MBP 15'' i7 2,2ghz - Samsung Galaxy S4 Mini - YamahaP90 - Sony a6000/16-50 - Samsung 37C6000

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se il "come è possibile" è riferito al fatto che alcuni eventi RAI o Mediaset siano a volte criptati è una cosa normale.

Poichè i segnali da satellite sono ricevibili anche al di fuori del territorio italiano, limitatamente al quale sono stati pagati i diritti al distributore (se è un film) o alle Società o Enti detentori dei diritti (per gli eventi sportivi), quando vene trasmesso uno di questi eventi il segnale viene criptato per impedirne la visione tramite sat, evitando così gli "sconfinamenti" di segnale.

Per il DTT questo non avviene (o non dovrebbe avvenire) in quanto il segnale è irraddiato dalla normale rete di trasmettori/ripetitori TV il cui segnale è limitato al territorio italiano (qualche piccolo sconfinamento è inevitabile, ma sono piccoli e limitati casi).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Per il DTT questo non avviene (o non dovrebbe avvenire) in quanto il segnale è irraddiato dalla normale rete di trasmettori/ripetitori TV il cui segnale è limitato al territorio italiano (qualche piccolo sconfinamento è inevitabile, ma sono piccoli e limitati casi).
    Non per fare ancora più c@sino , ma che il DTT sia cripato credo si possa imputare ad un "errore tecnico"...ho sempre pensato che i vari ripetitori terrestri (per il DTT) siano "alimentati" da segnali SAT (sempre e costantemente cripati su transponder di servizio)... se continuano a rimanere criptati anche in DTT, immagino che si siano "dimenticati" di renderli in chiaro (passatemi i termini )...
    Ma in questo caso mi rimane il dubbio riguardo il ritardo temporale che dovrebbe avere passando via sat... non avendo un ricevitore DTT, non posso verificare...

Io ho un ricevitore DTT che praticamente non utilizzo, in quanto ora come ora ricevo solo il multiplex con Italia1 e Rete4 che solitamente non trasmettono le poche cose che mi interessano in TV, per cui non ho mai fatto la prova di vedere se il segnale era oscurato sul sat e visibile in DTT.

Il transponder sul sat è sicuramente sempre oscurato, però potrebbe benissimo essere rimesso sempre in chiaro dal ripetitore terrestre.

Se qualcuno che può fare il confronto, ad esempio RAI con il prossimo GP di F1, sicuramente criptato dal sat, dice quanto avviene in pratica, avremo qualche certezza in più.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

OT calcistico

con 159 euro ti becchi serie A Champions e le squadre migliori della serie B.
    quindi non si vede la juventus...
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

ricordo di un sabato di inizio settembre, era di pomeriggio, e canale5 all'inizio di un film si è totalmente oscurata...
    andando a vedere sul televideo il film era criptato...
    questa cosa mi è stata confermata da altri su forum ed ng, mentre altri ancora sostengono che rai e mediaset non vengono criptate sul dtt.
    Da qui è nato il dilemma, da cui mi pare di capire che c'è molta confusione in giro, provocata vuoi dalle tante sigle, dai tanti standard, dalla tecnologia relativamente nuova...
    Speriamo di riuscire a capire quali sono e se ci sono programmi criptati di rai e mediaset sul dtt
    PC Intel i3-2120 - Ibook 12'' 1,33ghz 1.5GB 160GB - MBP 15'' i7 2,2ghz - Samsung Galaxy S4 Mini - YamahaP90 - Sony a6000/16-50 - Samsung 37C6000

Non è proprio vero che non ho un decoder DTT... uso una penna usb della Pinnacle che utilizzo per vedere sul pc gli eventi che normalmente sul sat sono criptati (specialmente il Motomondiale e La7)... finora non mi è mai capitato di trovare qualcosa di criptato su DTT, ma continuo a pensare che se capitasse, sarebbe dovuto a "errore" o al fatto che, ufficialmente se non sbaglio, siamo ancora in fase "sperimentale"...
    Oppure è successa un'altra cosa, cioè un temporale sulla zona dove c'è il ricevitore sat del trasmettitore DTT... se non riceve niente da trasmettere, che manda via etere?
    Mi ricordo che ho perso un pezzo partita (mi pare di UEFA), perchè c'era un grosso temporale sopra la stazione TV (però era un locale analogica)che la trasmetteva...

Ho trovato questo sul forum RAI, a firma dello staff di RaiUtile:
    I segnali DTT diffusi da Rai non sono criptati. Non essendo specificato l'impianto da cui riceve il disservizio puo' essersi originato per l'intervento di un guasto all'apparecchiatura di decriptaggio presente presso l'impianto trasmittente. Altra causa puo' ricercarsi nel fatto che riceva il segnale da un impianto privato (di una Comunita' Montana o di un Ente locale) che ripete i programmi RAI. In questo caso, previ i necessari accordi con la Direzione Strategie Tecnologiche Rai, e' possibile fornire all'Ente proprietario (che si deve far carico dell'opportuno apparato di decodifica) una smart card necessaria per il decriptaggio.

Raiutile
    Per Mediaset, immagino sia la stessa cosa...

avevo letto lo stesso intervento questo pomeriggio, sarebbe interessante avere conferma da qualcuno riguardo canle5 e italia1

OT ON
    Citazione Originariamente scritto da Stuka78
    quindi non si vede la juventus...
    Guarda mi ha telefonato or ora Moratti e mi ha detto che, dalle intercettazioni in suo possesso, pare poprio che la Juve si veda... (nonostante i reiterati tentativi di oscurarla attraverso La7 ).
    Sembra che l'abbiano scoperto intercettando Vieri, che si gustava in tv l'ultima vittoria della Juve

Sempre quest'attendibilissima fonte, mi ha confessato che hanno cominciato a far intercettare Blatter e Johanson.... perchè secondo loro l'Inter perde in champions perche a Blatter sta ancora sulle balle Materazzi....
    Vedrai, l'anno prossimo gli danno la Champions ad onorem
    OT OFF
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Se qualcuno che può fare il confronto, ad esempio RAI con il prossimo GP di F1, sicuramente criptato dal sat, dice quanto avviene in pratica, avremo qualche certezza in più. Ciao
    Ciao Nordata. Ti posso rassicurare sin d'ora. Come al solito, l'ultimo GP me lo sono gustato proprio in DTT. Farò lo stesso con il prossimo. Ripeto: non ho mai visto un programma in chiaro sull'analogico cripato sul DTT.
    Gli unici programmi che vedo criptare sono - ovviamente - quelli di Mediaset premium e La7 DTT.

Ottimo, ora mi manca solo di avere la copertura completa di RAI e Mediaset .

Ciao

non ho mai visto un programma in chiaro sull'analogico cripato sul DTT.
    Confermo! (7 mesi di "prove")
    Ultima modifica di fedetad; 04-10-2006 alle 19:44
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

vabè, e proprio questo pomeriggio dopo attento studio ho preso un digifox by humax, e se qualcuno interessa da Napoli - zona stadio ricevo i Mux di Mediaset, RAIA, LA7, MP, più alcune tv private, siamo sulla ventina di canali...
    manca ancora il mux Dfree, che verrà implementato fra ottobre e dicembre.
    Il risultato è stupefacente! Siamo lontani anni luce dal segnale della vecchia antenna (e non ho ancora avuto il tempo di cambiarla! E'una antenna di 11anni fa completamente ossidata, ma permette un'ottima ricezione in dtt), il risultato a circa 3metri di distanza appare evidente... la qualità è quasi quella di un dvd.
    è solo un pò fastidioso il lungo tempo di caricamento di alcuni contenuti interattivi, ed alcune volte, caricando questi ultimi, rai tre può andare a scatti

Son contento che sei contento.... .

Adesso, questo weekend, fatti la levataccia e guardati Schumi a suzuka in DTT!!

P.s. Non dimenticare di fare uno sberleffo a Murdoch .... tanto è gratis !!!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •