|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Volume audio pubblicità
-
12-08-2006, 18:41 #1
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2004
- Località
- Cento (Ferrara)
- Messaggi
- 1.034
Volume audio pubblicità
Finalmente qualcosa pare si stia muovendo a livello governativo nei riguardi della odiosa quanto illegale abitudine di alzare il volume audio durante gli spot pubblicitari, che costringe ogni volta ad intervenire sul controllo del volume !
Continuiamo comunque a inviare le nostre lamentele, anche riguardo la eccessiva quantità su Sky : chissà che qualcosa si riesca ad ottenere !
Saluti
VictorDisplay : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.
-
15-08-2006, 00:23 #2
Per le quantita' c'e' poco da fare,mediaset e rai(TV DI STATO) e' da molto che hanno superato i tetti a loro consentiti ovviamente ignorati con conseguenti multe ovviamente ignorate con proteste degli abbonati (quelli in prima fila) ovviamente ignorate.
-
15-08-2006, 08:27 #3
Altroconsumo effettua un monitoraggio continuo delle principali reti, il resoconto di sei mesi di attività mostra un solo sforamento giornaliero per Rai1 mentre Rai2, Rai3 e La7 sono risultate in regola. Lo sforamento dei tetti è invece continuo e massiccio sulle reti Mediaset (68 violazioni complessive!). "Ipotizzando che le violazioni siano costanti nel corso dell’anno, possiamo dedurre che gli introiti potenziali di Publitalia, garantiti solo dagli sforamenti dei tetti pubblicitari, equivalgano a circa 50 milioni di euro l’anno" (tratto dal sito di Altroconsumo).
E' importante anche sottolineare che il monitoraggio è stato effettuato sulla base della legge Gasparri che per il calcolo del tetto degli spot non include televendite e telepromozioni, altrimenti....
Non sono però sicuro che ci siano o ci siano state importanti multe per questo comportamento, Altroconsumo rimprovera sempre l'authority di non muovere un dito sull'argomento.
Ciao, Marcello.
-
16-08-2006, 09:16 #4
Bravo Toro Seduto che citi la fonte,io la mia purtroppo non la ricordo anche perche' e' una notizia che lessi parecchio tempo fa',meno male che la rai si e' messa in regola so per certo pero' che anche loro ci davano dentro di brutto.