Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Altezza mobile porta TV

Nel guardarmi in giro per l'acquisto di un mobile porta tv mi sono reso conto che il 90% di questi è basso....e che stando seduti sul divano la visione della tv tenderebbe (leggermente )verso il basso a meno di non avere come divano il tatami

E'giusto che sia cosi', la visione deve essere altezza occhi o + in alto (effetto cinema) ???

Altezza occhi è l'ideale.
    Sono tornato bambino.

per me meglio basso che effetto cinema. le cervicali ringraziano
    Ultima modifica di topper; 05-07-2006 alle 11:38

Volevo aggiungere che il tutto può dipendere anche dalla seduta. Avendo una poltrona o un divano leggermente inclinati la cosa sarebbe piuttosto diversa.
    Sono tornato bambino.

Alla fine, in qualche modo un compromesso si trova...

Io ho in sequenza: mobile porta TV, diffusore centrale, schermo VPR. Alla fine devo guardare verso il basso per vedere la TV e verso l'alto per il videoproiettore.

Ma dopo qualche giorno si fa l'abitudine..

Anche per me è così in effetti ed ho un divano che mi permette, con il poggiatesta, di rivolgermi comodamente verso il basso, senza poggiatesta, felicemente verso l'alto....e mi sento al cinema!
    Sono tornato bambino.

Facciamo cosi', prima compro il divano....poi scelgo il mobile porta tv.
    Cmq avrei deciso per un solid steel o music tools entrambi alti 60 cm quindi con un altezza divano media dovrebbe portare la tv ad altezza occhi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •