grazie per le risposte,oggi sono andato da mio padre per provare il cavo con il suo tv(lcd samsung di 2 anni fa) collegato al suo skybox e al suo lettore dvd samsung e il cavo funzioma perfettamente;quindi sono tornato a casa per riprovare ma nulla,quindi ho provato a fare movimenti impercettibili della scart nella presa del tv e dopo un pò di smanettamenti l'immagine è comparsa
,ma basta uno spostamento millimetrico e si perde il segnale video(l'audio rimane);ad essere sinceri le prese scart del tv mi erano da subito sembrate non trattenere saldamente i cavi scart(rispetto per es. al mio tubo catodico o al samsung di mio padre),ma con i miei cavi g&bl precedenti non davano problemi di questo tipo.Quindi vi chiedo:
-potrebbe essere una associazione non felice cavo QED-toshiba tv forse per la conformazione particolare delle prese scart del tv
-ora che ho il video(ma devo stare attento a spostare anche di poco il tv a scapito di perder l'immagine)mi sembra che sia enfatizzato di più il rumore video tipico degli lcd rispetto al mio precedente g&bl da 30 euro(questo QED mi è costato il doppio!),ma non è che il cavo non è perfettamente inserito nella presa e quindi non ho l'immagine migliore,oppure se vedo l'immagine quella è la migliore che può fornire il cavo,cioè o vedo cosi' o non vedrei proprio?(non so se mi sono spiegato bene)
TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON