Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

problema cavo scart QED 2110

ragazzi ho preso in Inghilterra il cavo in questione per collegare lo skybox standard al mio toshiba 32WL66Z,il problema è che collegato il tutto sento l'audio ma non ho il video,ho provato entrambe le prese scart del tv ma nulla,ho provato a collegare anche un altro ricevitore satellitare ma nulla,audio senza video ;con la scart precedente nessun problema,ma è possibile che il cavo sia difettoso o ci può essere una qualche incompatibilità?il cavo è questo http://www.futureshop.co.uk/qed-av21...-1m-p-518.html
    TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON

Il cavo è giusto, controlla le impostazioni del decoder (che sia in rgb) ed anche della tv. Magari collega un altro dispositivo e prova anche un altro cavo. Per escusione alla fine dovresti trovare il colpevole

Stefano

Citazione Originariamente scritto da alex 71
    ma è possibile che il cavo sia difettoso o ci può essere una qualche incompatibilità?
    Propendo per la prima che hai detto

Hai fatto la prova con un altro cavo?

grazie per le risposte,oggi sono andato da mio padre per provare il cavo con il suo tv(lcd samsung di 2 anni fa) collegato al suo skybox e al suo lettore dvd samsung e il cavo funzioma perfettamente;quindi sono tornato a casa per riprovare ma nulla,quindi ho provato a fare movimenti impercettibili della scart nella presa del tv e dopo un pò di smanettamenti l'immagine è comparsa ,ma basta uno spostamento millimetrico e si perde il segnale video(l'audio rimane);ad essere sinceri le prese scart del tv mi erano da subito sembrate non trattenere saldamente i cavi scart(rispetto per es. al mio tubo catodico o al samsung di mio padre),ma con i miei cavi g&bl precedenti non davano problemi di questo tipo.Quindi vi chiedo:
    -potrebbe essere una associazione non felice cavo QED-toshiba tv forse per la conformazione particolare delle prese scart del tv
    -ora che ho il video(ma devo stare attento a spostare anche di poco il tv a scapito di perder l'immagine)mi sembra che sia enfatizzato di più il rumore video tipico degli lcd rispetto al mio precedente g&bl da 30 euro(questo QED mi è costato il doppio!),ma non è che il cavo non è perfettamente inserito nella presa e quindi non ho l'immagine migliore,oppure se vedo l'immagine quella è la migliore che può fornire il cavo,cioè o vedo cosi' o non vedrei proprio?(non so se mi sono spiegato bene)
    TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •