|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Due domande: connettori banana e Yamaha HTR?
-
07-08-2006, 19:34 #1
Due domande: connettori banana e Yamaha HTR?
Apro questo post per porvi due domande:
1) ho preso diversi connettori a banana dorati per realizzare il cavo 'star'.
Ora l'ampli che sto per comprare ha come connettori per i cavi delle casse i classici a molla rosso-nero, per capirci quelli che bisogna abbassare per mettere il cavo di rame e che poi vengono stretti dal morsetto a molla (mamma mia come è difficile spiegare sta cosa!!!!), il mio dubbio è questo: vedendo le dimensioni di questi morsetti dalle foto non mi sembrano enormi, quindi mi chiedo se i connettori a banana vanno bene se entrano correttamente nel foro, sinceramente li vedo un pò grandicelli, voi che dite???
2) per varie ragioni alla fine ho deciso che per iniziare prenderò il kit Yamaha HTR 5.1, ho visto diversi siti tedesche che ho trovato sul questo forum, ma nessuno vende questo kit. C'è qualche negozio online che vende il kit yamaha??? Anche in privato se qualcuno sa aiutarmi.
Ciao e Grazie
-
07-08-2006, 19:38 #2
I connettori a banana non ti servono se il tuo ampli ha l'attacco indicato.
Dovrai spellare un cm di cavo e infilarlo nell'apposito morsetto.
-
07-08-2006, 20:00 #3
Proprio come immaginavo, ed ora che ci faccio con i Bananoni????
Mannaggia è brutto essere incompetenti, ecco cosa succede!!!!
Ciao e grazie
E per il sito che può avere l'HTR???
-
07-08-2006, 23:12 #4
-
08-08-2006, 09:55 #5
Ti ringrazio, però io volevo sapere se siti tedeschi vendono il kit Yamaha, se si avere qaulche indirizzo.
Ciao e grazie
-
08-08-2006, 12:04 #6
Prova su questi due motori di ricerca tedeschi:
http://www.idealo.de/preisvergleich/...46-294200.html
http://www2.preissuchmaschine.de/psm....asp?kid=3-655
oppure: http://www.tsnversand.de/pi1068903363.htm?categoryId=5
Stefano
-
09-08-2006, 19:23 #7
Ho trovato questi connettori su un sito e vorrei sapere se possono andare con gli attacchi a molla a bloccare presenti su ampli e casse:
Secondo voi sono meglio quelli dritti oppure i ricurvi???
Ciao e grazie
-
09-08-2006, 23:15 #8iaiopasq Guest
ma se hai i connettori a molla, che te ne fai delle banane o simili?
Il cavo spellato ci devi mettere, punto.
Se come tipo di collegamento ti sembra scadente o cambi diffusori o gli cambi (se si pùò) la vaschetta portacontatti...
Rischi di peggiorare ancora di più la situazione con quei cosi imho...
-
10-08-2006, 08:15 #9
Ok capito.
Ciao
-
10-08-2006, 10:10 #10iaiopasq Guest
...poi sarebbe bello capire se con quel sistema abbia senso usare qualsiasi cosa di più della normale cordina 2x1,5 tipo G&BL da 1,5 euro/metro...
Ascolta il consiglio di un idiota, a quelle cifre spendi un pò di più per il sistema e mettici il cavo rosso/nero da 0,2€/m, i cavi fai a tempo a cambiarli se ti sembrerà il caso...
E' inutile mettere pneumatici da F1 su una Fiat500, tanto a più di 100 non va...ci sono dei rapporti sensati credo anche nell'audio, io ho speso tra amplificazione e diffusori circa 7500€, per 50 metri di cavo starquad ne ho spesi 180, e per me ne ho spesi anche troppi, se avessi fatto lo star con cavo elettrico normale forse avrei speso 50€ e non avrei sentito grosse differenze, capisci quello che voglio dire?
Cerco solo di consigliarti, e tutto resta comunque una mia opinioneUltima modifica di iaiopasq; 10-08-2006 alle 13:22
-
10-08-2006, 13:12 #11
Tu hai ragione io la penso come te, però avendo casa nuova con l'impianto fatto in tubazione vorrei passare i cavi una volta per tutte e preferisco farlo ora che devo ancora andarci ad abitare.
Ciao
-
10-08-2006, 13:32 #12iaiopasq Guest
Se i corrugati sono destinati solo al cavo di potenza audio diretti da ampli
a casse, un domani attacchi il "cavo buono" in testa al "cavo provvisorio"
e usi quest'ultimo come traino, semplicissimo...
Non credo che tu cambierai il sistema prima che i cavi siano ossidati,
quindi quando passerai a qualcosa di superiore si meriterà anche cavi migliori,
per ora metterei la piattina 2x1,5 ofc guaina trasparente tipo G&BL...
cavo spellato nel morsetto a molla e via...