|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Dvd-r hd Philips/Ldc Samsung - problemi via scart
-
09-08-2006, 10:48 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 26
Dvd-r hd Philips/Lcd Samsung - problemi via scart
Buongiorno a chi c'è
!
Prima di illustrare la situazione che mi è capitatami sembra opportuno descrivere la "dotazione".
-----
Ldc Samsung Le40m61b collegato:
- via hdmi al Dvdrec/hd Philips 7300h;
- via scart (ingresso ext 2) al Dvdrec/hd Philips 7300h (*);
- via cavo all'antenna "terrestre".
Dvdrec/hd Philips 7300h collegato:
- via hdmi al tv ldc Sammy;
- via scart (ingresso 1) allo Skybox;
- via scart (ingresso 2) al tv lcd Sammy (*);
- via cavo ottico all'ampli Teac.
Ampli Teac collegato:
- via cavo ottico al Dvdrec/hd Philips;
- via cavetto rosso-e-nero al tv lcd Sammy.
Nota: i cavi sono tutti di buona qualità, "piedini dorati" e schermati.----
(*) Ho collegato Tv e Dvdrec/hd anche via scart perche' in questo modo posso "vedere" il televideo direttamente dal Sat (infatti collegando sat->scart->dvd->hdm->lcd non "vedevo" il televideo tramite Sat).
E poi perchè quando accendevo il SAT (collegato "solo" come specificato nel rigo precedente), dovevo selezionare la sorgente HDMI dalla lcd e non "partiva" automaticamente, cosa che "accade" invece se collegato anche via scart.
Il Fatto:
fino a ieri, accendevo la TV, accendevo lo Skybox e -automaticamente- la TV "switchava" su Est.2 (l'ingresso scart al quale è collegato il Dvd-rec-hd, a sua volta collegato allo Skybox: "ponte"). Vedevo e sentivo tutto. Natuaralmente "senza" accendere il Dvdrec.
Poichè ho registrato un film sul Dvdrec (da sky), avevo deciso di "vederlo".
Dunque ho acceso la tv, ho acceso il Dvdrec. La tv si è automaticamente selezionata su Est. 2.
Beh, il fatto strano è che "vedevo" ma non "sentivo" nulla.
Boh! Ho provato a "toccare" la scart (non si sa mai, un "falso contatto"): nisba. Ho provato a selezionare (dall'ampli) l'ingresso "video 3" (collegato via cavo rossoenero alla tv): niente!
Ho provato a selezionare la sorgente HDMI dalla televisione: miracolo, tutto ok.
Beh, tutto ok un corno!
Quindi:
- - se vedo Sky, il dvd mi funge da ponte e va tutto ok.
- - se accendo il dvdrec (e da questo o vedo un dvd o un film dallo hd o un canale dal tuner interno) non sento niente se passa dalla "scart"
- - se accendo il dvdrec (e da questo o vedo un dvd o un film dallo hd o un canale dal tuner interno) sento e vedo tutto se passa da HDMI.
Qualcuno potrebbe (saprebbe) darmi lumi?
Devo contattare l'assistenza (ma poi di chi? della Tv, del dvdrec?).
Grazie per i vostri suggerimenti.Ultima modifica di Falcon; 14-08-2006 alle 08:26
___Falcon___TV LCD Samsung LE40M61B - DVD-R/HD Philips 7300H - AMPLIFICATORE+CASSE Teac
-
11-08-2006, 09:49 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 26
Strano ma vero
Ri-buondi',
c.d.o.,.... A causa delle non buone previsioni del tempo e della mia assenza da casa per due giorni (e una notte), "staccai" spine e spinotti dalle apparecchiature.
Ieri sera torno a casa, riattacco tutto: il problema evidenziato nella nota precedente e' scomparso.
O' miracolo!
Lumi?
Ciao.___Falcon___TV LCD Samsung LE40M61B - DVD-R/HD Philips 7300H - AMPLIFICATORE+CASSE Teac
-
11-08-2006, 11:15 #3
Il "calcio sul motore" della macchina che non parte, e lo staccare letteralmente la spina agli apparati elettrici, spesso sono la miglior soluzione di tutti i problemi
Comunque ribadisco che il 7300h è una mezza ciofeca, e l'ho pure pagato 550€....!!!!!Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione