|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Arcade Theater....MAME xEVER: il joystick
-
12-06-2006, 10:02 #1
Arcade Theater....MAME xEVER: il joystick
Ciao a tutti.... ieri sera ho riscoperto la GIOIA di giocare alle vecchie glorie della SALAGIOCHI(golden axe , wonder oy in moster land , snow bros ecc ecc) sul videoproiettore... (goduria pazzesca)
e volevo chiedervi un consiglio in merito all'acquisto di un arcade joystick....
premetto che so che la costruzione sarebbe fattibile visto che attualmente non ho tempo da dedicare all'autocostruzione.... ho trovato una strana più comoda e veloce..e volevo chiedervi un parere in merito all'acquisto di un "ARCADE JOYSTICK" da usare per giocare con il Mame...
Ho 2 domande da porvi....
1)Secondo voi tra questi 2 "arcade joystick" qual'è il migliore?
entrambi costano sulla 40tina di € comprese spese di spedizione... io sarei propenso per il primo visto che mi sembra proprio quella da sala giochi
PPS: ma c'è molta differenza tra un joystick a 2 assi ed uno a 4 assi?.. il secondo ha anche la vibrazione .. cosa che siceramente non mi interessa molto!!!
Mi dite la vostra?
quale prendereste?
2)E' difficile interfacciare il joystick con il Mame... ed il riconoscimento è assicurato o dipende dai joystick?
Grazie
SimUltima modifica di AYAMY; 12-06-2006 alle 10:07
VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
12-06-2006, 10:10 #2
sicuramente il primo fa sala giochi anni'80...
importante è farlo riconoscere dal pc....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
12-06-2006, 10:19 #3
infatti...il primo è molto retro... e si può usare anche con le consolle...anche se a me interessa il funzionamento su PC con il mitico Mame...
Nessuna ltro appassionato di Mame che abbia già fatto il passo del joystick?VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
12-06-2006, 10:59 #4
il primo è sicuramente più bello, ma quanto pesa? dovrebbe essere un pò pesante altrimenti si muove..
-
12-06-2006, 11:04 #5
in effetti il peso non c'è scritto... ma durante l'uso starei spaparanzato sul divano quindi la vedo dura che mi possa scappare..
PS: inizialmente avevo pensato anche di sfruttare tramite adattatore i miei joypad wireless per la Playstation 2 ...visto che si sarebbe speso molto meno (tipo 1/4 del totale per 2 joystick)... ma non mi sembra sia la scelta corretta per i vecchi giochi arcade!!!
PPS: qualcuno comunque ci ha provato con i joystick della PS2?... e difficile interfacciarli? potrei provare prima a recuparare quelli visto che sono costati pure parecchio e non mi ingombrano con i fili e poi , nel caso in cui non mi dovessero soddisfare ...passara al joystick anni 80!!!!
SimVPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
17-06-2006, 08:39 #6
...alla fine ho optato per la soluzione meno ARCADE ma più comoda... l'dattatore per i joypad della PS2... però ho un problema... che spero qualche anima pia mi possa aiutare a risolvere...
l'adattatore in questione è ad Y nel senso che ci posso attaccare contemporaneamente 2 joypad PS2.... il mio problema è che quando ci attacco entrambi i joypad PS2 Wireless il tasto "quadrato" di un joypad corrisponde alla pressione di tutti i tasti dell'altro joypad e viceversa il che manda in crash il MAME e ovviamente non mi permette di giocare come vorrei... qualche possibile soluzione?
PS: nn penso sia una questione di frequenze visto che le ho pèrovate a cambiare ed inoltre sulla PS2 questo problema nn succedeva mai!!!
PPS:l'adattatore non usa i driver o software di configurazione...
Grazie
SimVPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen