|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Collegamenti Audio/Video
-
14-06-2006, 14:20 #1
Junior Member
Collegamenti Audio/Video
Non sapendo dove inserire questa domanda lo faccio sul Forum generale.
Vorrei acquistare un lettore DVD con uscita HDMI per collegarlo (al posto del mio Pio 575) al Pana 42PV60 in 720p/1080i.
Il problema che mi pongo è se posso far passare l'audio in digitale sul reciver A/V (Yamaha 657) invece che sul TV (che ha un audio non all'altezza).
Grazie a chi vorrà rispondere.
-
14-06-2006, 14:23 #2
Basta collegare l'uscita audio digitale (coassiale o ottica) all'ingresso scelto dello Yamaha, specificando se necessario nel settaggio dell'ampli che da quell'ingresso stai accettando segnali digitali.
Quindi puoi usare un cavo coassiale oppure uno ottico (Toslink).
Pressuppongo che tu non voglia collegare l'audio per via analogica (5+1 oppurestereo).
-
14-06-2006, 14:37 #3
Junior Member
Allora il segnale audio digitale non viene in pratica 'monopolizzato' dall' HDMI come pensavo (e come mi è parso di capire dal manuale di qualche lettore DVD che parla di HDMI oppure OPT oppure CX)?
...grazie
-
14-06-2006, 14:43 #4
Originariamente scritto da steelphon
Io ho un Denon 3910, collegato in HDMI verso il plasma. Così com'è vedo il segnale video sul plasma e l'audio esce dagli altoparlanti del plasma.
Però ho anche collegato il cavo ottico verso il sintoampli, e se voglio usufruire dell'audio multicanale, è sufficiente che metto in mute il plasma, accendo l'ampli e seleziono l'ingresso DVD.
...e alzo il volume