|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: collegamento decoder sat-dvd recorder
-
12-06-2006, 17:32 #1
collegamento decoder sat-dvd recorder
ho un decoder sat con due scart(una solo RGB) e a giorni mi arriverà un dvd recorder,volevo una mano sui collegamenti considerando che voglio dare priorità alla qualità di registrazione quindi ho pensato di collegare la scart tv del dec sat(RGB) alla scart in del dvd rec(anch'essa accetta il segnale RGB in ingresso)e poi collegare il dvd rec alla tv tramite component;vi chiedo ma per vedere le immagini del dec sat è possibile farlo senza collegarlo direttamente al tv?(cioè passando attraverso il dvd rec e quindi la component).Se cosi' non fosse dovrei collegare il dec sat alla TV tramite la sua scart non RGB in quanto non ha neanche la s-video e la qualità di visione fa abbastanza pena.
Qualche suggerimento?
-
12-06-2006, 17:51 #2
benissimo la prima opzione (certo se dicevi marca e modello di tutto era meglio
)
Colleghi il decoder al dvdr tramite scart, e porti un unico segnale alla tv tramite component. Così dovresti vedere, tenendo sempre acceso il dvdr, sia il decoder (sul dvdr sceglierai, invece che canale1, canale2, etc EXT1 o come si chiama l'ingresso scart) sia la tv (tramite sintonizzatore interno del dvdr). E potrai registrare sia tv che sat.
Se però hai come me una tv con DVB-T integrato, son cavoli amariPhilips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
12-06-2006, 18:18 #3
il dec sat è un kaon 570PVR e il dvd rec è il panasonic ES10(l'ho trovato ad un buon prezzo online);ma quindi cosi' il dec sat lo vedrei in component meglio di come lo vedo ora collegato in RGB direttamente al tv?o il fatto che il segnale dal dec sat transiti tramite il dvd rec per arrivare al tV provoca un degradamento della qualità immagine?
-
13-06-2006, 08:33 #4
questo lo puoi scoprire solo facendo prove sul campo....
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione