Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Citazione Originariamente scritto da manganeg
    Sono al corrente dell'esistenza di prodotti con un unico chassis che riuniscano DVB-T ( dig. terrestre ) e DVB-S ( dig. satellitare ). Sono prodotti validi, o è meglio mantenere le due "tipologie" separate.....anche per un futuro up-grade !
    secondo me ti sei dato da solo la risposta
    io ho preso il plasma philips NON perchè aveva il DVB-T... però c'è e lo uso. Altrimenti sicuramente avrei comprato, per ogni sorgente, un dispositivo a parte. Se si rompe un "all-in-one" son cavoli, se si rompe un DTT cambi solo quello. Idem per il discorso upgrade, visto anche che ogni tecnologia ha i suoi tempi e quindi un nuovo DTT non esce necessariamente in commercio parallelamente al nuovo decoder sat.
    Certo poi hai il mega groviglio di cavi e telecomandi...
    Per quanto riguarda il diritto di recesso, mi son "fatto fregare": siccome ho comprato un pò di cosucce tutte insieme, c'era il tasso 0 e ho aderito, quindi hanno aperto una pratica quando ho ORDINATO i prodotti e quando la finanziaria ha detto ok, hanno SCONTRINATO tutti i prodotti (anche se non erano arrivati). Quindi il mio diritto (che nasce dallo scontrino, unico documento ufficiale) è scaduto ancor prima che ricevessi i prodotti. Addirittura mi sorge il dubbio che abbiano fatto apposta a dire che i prodotti non erano disponibili in magazzino proprio per questo motivo. Vabbè...
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Addirittura mi sorge il dubbio che abbiano fatto apposta a dire che i prodotti non erano disponibili in magazzino proprio per questo motivo. Vabbè...
    io cmq ci proverei, a prescindere dalla finanziaria....a chiederglielo... poi per la burocrazia .... la finanziaria cambierà il prodotto.... prova ad alzare la voce....

stipula di contratto senza il prodotto presente-...... azz - ma dove stiamo !"?""?

Io sempre a riguardo del diritto di recesso, mi sono scontrato con la expert:
    compro un prodotto, faccio fattura, lo riporto e mi stornano la fatt.... tutto Ok, ma mi fanno un buono da consumare entro meno di 30 giorni .... motivo : entro il 31 dicembre xche dobbiamo chiudere l'anno ( come acq si intende )

unione consumatori dice che i buoni devono valere x legge 3 mesi..... ma dipende sempre e lo si scopre dopo ....con gli acq on line...si ottiene il rimborso, parziale o totale....anche a distanza di mesi e di solleciti !!!!

dalle ultime news.... penso di inizaire con un PIO,,,, anche senza DTT, e la cosa di "ampliare" l hd...anche se mi fa temere un pò..... al tempo stesso mi incuriosiche molto !!!!!

sonderò, tanto non ho fretto, aspetto la foga dei mondiali e lo prendo a luglio.....

ciao
    attendo tue righe dopo i tst di stasera !"!"""

guarda lascia perdere il diritto di recesso che tanto per come son fatto io, preferisco smanettare su quello che ormai ho, piuttosto che spendere soldi per avvocati e cambiare prodotto (per poi non essere soddisfatto nemmeno del cambio )
    Intanto la prima prova del dvdr7300h è stata la registrazione della partita Italia-Ghana in modalità SP (standard), da segnale su EXT2 (Sky SD), programmata con timer manuale (ancora non ho guideplus installato). Registrazione discreta, quasi impercettibilmente peggio dell'originale. Non ho cambiato canale / sorgente per tutta la partita, quindi non saprei dire se si può, ma in teoria si.
    Non ho registrato in qualità XP (la migliore) perchè poi su un dvd ci entra solo 1ora di registrazione , e usare 2 dvd per la partita dell'Italia o magari per Montalbano mi sembra una follia....
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

ciao OtAir,
    come vanno le prove con il tuo dvdr7300h ...?!?

se riuscito..., hai dell novità riguardo al DTT ...
    posta pure qls tua impressione....

attendo con curiosità

p.s. prima ero molto pioneer oriented...ma si sta insinuando il panasonic..... forse proprio per le conessioni disponibili...
    cmq anche lui con DTT integrato, direi

up
    M

ho registrato la partita del Brasile in modalità XP (la migliore) ma non ho avuto tempo per rivederne alcuni pezzi e capire se c'è differenza con la modalità SP.
    Ho girato 4 negozi e ancora non ho trovato un cavo hdmi, è assurdo!!!! Mi sa che dovrò ordinarlo online uffa.
    Ho iniziato a prendere dimestichezza con il dvdr, ma continuo con la mia opinione che non è per niente intuitivo.
    Non riesco in nessun modo a installare Guide+.
    Ancora non ho provato a fare nuove tipologie di connessione (decoder e tv a cascata), forse questo weekend ci riesco; faccio tardi in ufficio, e pare facile staccare mia moglie dalla tv la sera

Se non l'avessi ordinato sto philips, anche io mi sarei buttato sul Pana

prova a postare i tuoi dubbi ad un certo Morf....
    dove ti avevo già detto che c'erano molti possessori di lg come il tuo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=30&pp=20

di Morf:
    Io ho un LG 7750 hdd da 250gb e HDMI registra senza problemi su sky cinema, fox, etc.

io ho il decoder sky Pace da una settimana e dvd recorder lg 7750 pe ril momento nessun problema

dimenmticavo:

ma hai pensavo di metter un commutatore o uno stich per il segnale dell'antenna in modo da far entrare il segnale direttamente nel dvd R ....

Se non rammento male, per il DTT entravi in primis nel tuo tv philips...
    o sbaglio ?!?

può essere ke guide+ necessiti il segnale "nativo" .... enon in cascta da altri apparecchi ( ma è una mia supposizione ).... tenta !?!?!

p.s. a luglio ti farò sapere se anche mia moglie rimarra davanti alla Tv ...
    ciao
    M

attualmente l'antenna entra prima nel dvdr, poi va alla tv... quindi con Guide+ non ci dovrebbero essere problemi. E invece...!

Lg antistress o prostress

azz, ma allora non ci sono errori umani....

e nonostante lo lasci acceso la notte sintonizzato sul "canale nativo" ....qual'era... MTv, non rammento...al mattino nulla !!!

sarà che come tu dici il segnale tramite antenna da te è debole....

AMPLIFICATORI DI SEGNALE..... ?!?

certo che dopo la mogliettina ti caccia.....fuori

bah... non so cosa dirti !! sorry

m

stanotte si riprova con guide+... domattina posto

ieri sera ho smanettato un pò, ho fatto queste prove:
    1) tv - (scart) - sky - (scart) - dvdr tutto a cascata, poi ricollego il dvdr alla tv con component: quindi da una sola entrata del dvdr, dovevano arrivare i segnali di tv e decoder: funziona solo il decoder e non registro la tv da dvb-t

2) sky - (scart) - tv + tv - (scart) - dvdr in questo modo pensavo che collegando la tv via scart all'EXT2 del dvdr, lasciavo il dvdr sintonizzato fisso su EXT2 e lui avrebbe registrato TUTTO quello che si vedeva sullo schermo tv (e da telecomando tv sceglievo i canali o sky). Non funziona nemmeno così

scritto da OntheAir
    2) sky - (scart) - tv + tv - (scart) - dvdr in questo modo pensavo che collegando la tv via scart all'EXT2 del dvdr, lasciavo il dvdr sintonizzato fisso su EXT2 e lui avrebbe registrato TUTTO quello che si vedeva sullo schermo tv (e da telecomando tv sceglievo i canali o sky). Non funziona nemmeno così
    _se ci pensi quando si collega l'antenna ad un vhs e poi in caduta ad un tv entrambi collegati via scart lo si fa per registare il segnale analogico

_se si collega l'antenna direttamente al tv, non si riesce a registrare perchè dal tv non ci sono "uscite" .... ma solo ingressi ..... solo gli RCA audio escono, solitamente

DEDUCO TU ABBIA FINITO LE POSSIBILITà E LE VOGLIE PER AFRE ALTRI TENTATIVI..... !!!!?

tocca acq decoder DTT solo per registare ..... una vera barba ^!^!^
    ma nuovi decorder sky ( pace e gli altri ...) non li fanno con il DTT integrato... cosa gli costerebbe... almeno per ampliare la gamma

ciao
    m

Citazione Originariamente scritto da manganeg
    _se ci pensi quando si collega l'antenna ad un vhs e poi in caduta ad un tv entrambi collegati via scart lo si fa per registare il segnale analogico

_se si collega l'antenna direttamente al tv, non si riesce a registrare perchè dal tv non ci sono "uscite" .... ma solo ingressi ..... solo gli RCA audio escono, solitamente

DEDUCO TU ABBIA FINITO LE POSSIBILITà E LE VOGLIE PER AFRE ALTRI TENTATIVI..... !!!!?

tocca acq decoder DTT solo per registare ..... una vera barba ^!^!^
    ma nuovi decorder sky ( pace e gli altri ...) non li fanno con il DTT integrato... cosa gli costerebbe... almeno per ampliare la gamma

ciao
    m

se solo il signor Sky (o la signora Rai e Mediaset) mandassero in onda via sat quelle quattro trasmissioni che mi interessano, tutto sarebbe risolto... Anche perchè mi interesserebbe registrare giusto qualche film su Rai e Mediaset (che puntualmente oscurano via sat) e il MotoGp (idem)
    Non so, spendere 100 e+ euro per un DTT proprio non mi va ora

ultimo bollettino di guerra: non sto a ripetere tutta la discussione, leggete il mio ultimo post qui, in merito all'upscaling video del 7300h...!!!!!

http://www.avmagazine.it/forum/showt...048#post580048

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    buongiorno a tutti!
    Ieri ho ritirato il "nuovo" dvdr7300h, da collegare con la tv e Sky SD. Faccio una breve premessa sulle connessioni disponibili.
    - il DVDR ha 2 SCART I/O chiamate EXT1, EXT2, e ovviamente un'entrata e un'uscita per l'antenna tv.
    - la tv ha 2 SCART (EXT1, EXT2) e una component (EXT3)
    Inoltre è da precisare che la tv ha un DVB-T integrato, mentre il DVDR ovviamente ha solo il sintonizzatore analogico, quindi per registrare i canali in digitale terrestre sono obbligato a "riportare" il segnale dalla tv al DVDR.

Ho fatto i collegamenti in questo modo (tra l'altro come consigliato sui vari manuali)
    1) antenna che arriva al DVDR, poi riesce per andare alla tv.
    2) scart dal decoder sky al dvdr (EXT2 del dvdr)
    3) scart dalla tv al dvdr (EXT1 del dvdr - EXT2 della tv).

A questo punto, a rigor di logica, se dal telecomando del dvdr imposto come segnale EXT2, dovrei vedere Sky, altrimenti con EXT1 dovrei vedere la tv (canali digitali inclusi). Il tutto ovviamente se prima sulla tv imposto come segnale quello di EXT2.
    Ma tutto ciò non funziona, ovvero: se voglio vedere Sky dal dvdr, tutto ok, quando a tv accesa accendo il decoder Sky in automatico si visualizza Sky, ma se poi tramite il telecomando del dvdr metto su EXT1 appare uno sfondo nero con la scritta EXT1 verde si sovrappone a scia fino a sparire (stile effetto tv anni 80).

Dove ho sbagliato? (e non rispondete "nell'acquisto" )
    Scusate la lunghezza ma ho provato ad essere il più chiaro possibile...
    Copio dall'altro thread perché non mi ero accorto che avevi aperto questo.

Ciao
    Ho acquistato un Philips DVDR5330 (409 euro da MW) con HDD da 250 giga. Non ha HDMI e non legge i Divx, ma fa tutto il resto.
    Il problema che hai manifestato, quello della EXT2, potrebbe derivare dal fatto che nel setup dovresti disabilitare la funzione che fa andere il recorder automaticamente in ext2 ( si trova nel menu registrazione, devi disabilitare sat record).
    L'ho trovato semplice da usare e abbastanza performante in rapporto al prezzo, pensa che lo preso in sostituzione di un Packard Bell (faceva anche il caffè) che aveva il difetto di registrare quello che voleva lui (vedi forum Packard).
    Proprio ieri ho registrato Invasion con segnale da DTT in qualità SP, l'ho riversato in un dvd -R (dopo aver tolto la pubblicità con l'editing, meglio usare il pc) e oggi l'ho ricontrollato col pc. Mi sembra abbastanza buono, anzi per i miei occhi è perfetto.

Per quanto riguarda le connessioni prova questa: EXT1 del DVDR con EXT1 del TV, questo perché il segnale di uscita i televisori in genere lo mandano con la EXT1, è chiaro che per vedere il segnale dell'EXT1 del DVDR devi posizionare il TV sul canale desiderato (ma questo l'avevi già scritto tu da qualche parte)

Ciao
    Roberto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •