|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: B&w o non B&W questo è il problema...
-
11-06-2006, 09:34 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 2
B&w o non B&W questo è il problema...
Ciao a tutti...
avrei bisogno di un consiglio da voi autorevoli esperti:
.io ho un piccolissimo ampli audio analogue maestro 150 integrato (50 kg), l'ho ascoltato con le proac di mio zio ed è emerso un suono con un dettaglio ed una ricostruzione scenica paurosa...come contro gli alti erano un po' aspri e i bassi erano pochi (le casse sono un modello vecchio con due woofer da 10cm), poi l'ho ascoltato con le 804 e le 805 nautilus e devo dire che mi hanno abbastanza soddisfatto(le 805 come dinamica e armonia del suono...ma mancavano un po' di bassi e le 803 forse erano un po' iperanalitiche:suonavano benissimo se la registrazione era ottima...)....mi mancano le sonus faber cremona...secondo voi come sono queste casse? Ho trovato un paio di 803 nautilus nuove a 3600 euro...prendo queste?
Riassunto: Proac response d 25, b&w nautilus 803, o sonus faber cremona?
La musica che ascolto spazia dall'heavy metal al jazz e la stanza d'ascolto è 5metri x 4 x 3 di altezza (le casse son sul lato lungo) mediamente assorbente
Grazie a tutti in anticipo
P.S. Dovrei anche acquistare il lettore cd usato (budget 500 euro) che mi consigliate?
-
14-06-2006, 13:19 #2
Se trovi B&W e ProAc un po' aspre dovresti pensarci un attimo.
Non che non sia possibile smussare le "esuberanze" di questi diffusori, ma la cosa necessiterebbe di infinite prove e cambi, e di ambienti trattati e grandi. 3600 non é un prezzo che fa gridare al miracolo (anche se é il suo...) ma l'803 é un buon diffusore... difficile però che scorderai la sua capacità di analizzare il dettaglio fino all' indesiderato. Dovresti sentire qualche diffusore in più, secondo me. L'elettronica dovrebbe invece essere adatta a smussare qualche "velleità" dei tweeter. Per il lettore CD potrei avere una proposta interessante, se vuoi sentiamoci in privato.
Ciao!