Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 126

Discussione: Che cavo è questo???

Citazione Originariamente scritto da Marco'85
    Parlavo di switch per quando riguarda l'audio...poichè il mio amplificatore ha un solo ingresso pe il cavo audio ottico...quindi per colegare l'audio sia della ps2, sia del skybox HD (e anche quello del ddt) me ne serve uno...

Come faccio a verificare se questo cavo è 75ohm?
    L'avevi scritto, scusami mi era sfuggito. Per lo switch non so aiutarti, mi spiace. Ma credo che siano tutti manuali, verifica se ne esistano con telecomando.

Che ampli hai?
    Sono tornato bambino.

Uno Sherwood Rd6118R, possible che nn esistano switch audio "automatici" nel 2006???

Se ha anche un ingresso coassiale potresti cercare un convertitore di segnale digitale da ottico a coassiale.....se esiste!
    Sono tornato bambino.

Ha 1 ingresso ottico e 2 coasiali....che poi qual è la differenza tra i due classici jack audio bianco/rosso e il cavo ottico o quelli coassiali?

I cavi digitali consentono il passaggio del multicanale.

Hai visto i link?
    Sono tornato bambino.

Si grazie!!! In pratica le alternative sono due: o compro lo switch per il cavo digitale oslink che però è manuale (switch col telecomendo solo per l'audio digitale per prese oslink non ne ho trovati) e poichè non uso solo io l'impianto ma un po' tutti sarebbe estremamente scomodo, oppure collego il decoder sky HD con cavo digitae ottico e per la ps2 e il ddt utilizzo utilizzo i due ngressi coassiali grazie a questo convertitore:
    http://www.realbazar.com/Catalog/Language0/Default.aspx?SubTemplate=Dettaglio.html&SF=ID&SV=' %20HDCO'&Ck=TYWUTU
    opterei sicuramente per questa seconda opzione...solo che mi chiedo dove altro collegherò in digitale il dvd che andrò ad acquistare a breve...forsè a quel punto prenderò uno switch HDMI... a proposito, approfitto di questo fantastico botta e risposta che sembra più una chat che un forum.... per chiederti consiglio su un lettore dvd che vorrei acquistare: come scritto qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=52670 , lo vorrei compatibile con l'alta definizione (quindi con presa HDMI), che sia dvd recorder (in sd ovviamente, non hd) e con vhs... che ne dici?

Meglio una soluzione separata dvd recorder con HDMI (Philips) e VHS...che tanto costa meno di 100 euro......anche meno di 50 se ti accontenti!
    Sono tornato bambino.

Sincera,ente preferire un'unica soluzione, ma esiste?

Per i convertitori che ne pensi?Scusa la domanda "stupida", ma per certezza, dovendo collegare ps2 e ddt che hanno uscita ottica che deve andare alla presa coassiale dell'ampli, mi serve un convertitotre IN OTTICO / OUT RCA Coax (quello da 41€) e non un IN RCA Coax / Out OTTICO Toslink... o è esattamente il contrario?
    Possibile ce non esista uno switch come questo http://www.realbazar.com/Catalog/Language0/Default.aspx?SubTemplate=Dettaglio.html&SF=ID&SV=' HPOMSS'&Ck=TYWUTU almeno con telecomando?
    Ultima modifica di Marco'85; 08-06-2006 alle 21:20

Per i convertitori che ne pensi?Scusa la domanda "stupida", ma per certezza, dovendo collegare ps2 e ddt che hanno uscita ottica che deve andare alla presa coassiale dell'ampli, mi serve un convertitotre IN OTTICO / OUT RCA Coax (quello da 41€) e non un IN RCA Coax / Out OTTICO Toslink...
    Si, ma il mio link si riferisce ad un convertitere che fuziona da ottico a coassiale e viceversa. Quale sarebbe quello da 41 euro?

Possibile ce non esista uno switch come questo http://www.realbazar.com/Catalog/Language0/Default.aspx?SubTemplate=Dettaglio.html&SF=ID&SV=' HPOMSS'&Ck=TYWUTU almeno con telecomando?
    Mi manda ad una pagina inesistente.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Quale sarebbe quello da 41 euro?
    MI autoquoto per dire che ho capito a quale ti riferisci, e si, va bene! Ma te ne servono due, uno per il DTT ed un altro per la PS2.
    Sono tornato bambino.

Perfetto! Quello con ingresso In ottico oslink e che esce in Rcs Coassiale!
    Per lo switch ho visto questo che sembra ottimo (anche se a che prezzo!!!) http://www.gefen.com/kvm/product.jsp?prod_id=2616, in pratica ha un ingresso ottico oslink (OPT OUT) con 2 uscite(OPT 1 e 2 IN) e penso ma non ne sono sicuro (se cos' fosse sarebbe perfetto!) un ingresso coassiale (SDDIF OUT) sempre con 2 uscite; SPDIF è il coassiale??? Vado a intuito, qui sul manuale si vedono gli ingressi http://www.gefen.com/pdf/Digital%20A...r%20Manual.pdf

Non mi era chiaro come mai avessero scritto che erano necessari 4 jack, sarà stata una svista...chiaramente se li prendo placcati in oro è la cosa migliore, dico bene?
    4 RCA. Il cavo component è composto da tre cavi e 6 RCA. Tu ne hai gia due (di RCA) , te ne servono altri 4

Stefano

Ehm...a questo puto la domanda sorge spontanea..che sono gli RCA??? Se la matematica non è un opinione dunque ci vogliono 2 RCA per ogni Jack? o sto paziando???

Ehm...a questo puto la domanda sorge spontanea..che sono gli RCA??? Se la matematica non è un opinione dunque ci vogliono 2 RCA per ogni Jack? o sto paziando???
    Marco, gli RCA sono i connettori. Per intenderci, sono sia quelli del component, che del composito ed anche degli ingressi coassiali. Il Gefen che hai linkato va bene ha 2 ingressi e 1 uscita ma ha un selettore manuale ed il telecomando non si capisce se è opzionale. Per quello che costa io comprerei sempre due convertitori da 41 euro.
    Sono tornato bambino.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •