Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: Neofita....aiuto....

Le ho provate un po' tutte.... esito negativo.
    Non ho idea a qst punto....

Bhe forse forse potrei aver individuato il problema.
    Col telecomando del vs DVD/HT potete comandare anche la TV?
    Mi spiego.
    Sul telecomando LG del sistema Home Teather, mi trovo 4 tasti: Band(per selezionare l'ascolto radio), DVD (per visionare Dvd o ascoltare CD), AUX (per sorgenti esterne quali VCR), e..... TV.
    Se i primi tre funzionano perfettamente, il tasto TV(che secondo il manuale consentirebbe di controllare il televisore)puo' essere usato solo con un TV della LG.
    A qst punto, potrebbe allora essere questo il problema? Dell'incompatibilità parziale del telecomando col mio TV?

Citazione Originariamente scritto da seppe76
    Sul telecomando LG del sistema Home Teather, mi trovo 4 tasti: Band(per selezionare l'ascolto radio), DVD (per visionare Dvd o ascoltare CD), AUX (per sorgenti esterne quali VCR), e..... TV.
    Se i primi tre funzionano perfettamente, il tasto TV(che secondo il manuale consentirebbe di controllare il televisore)puo' essere usato solo con un TV della LG.
    se premi il tasto AUX dovrebbe veicolare l'audio di ciò che hai collegato in ingresso su quella presa, ovvero la TV.
    Se il cavetto con gli spinotti bianco rosso l'hai collegato alla presa del TV in uscita e alla presa aux del compatto in ingresso, premendo sul telecomando il tasto aux, dovresti sentire l'audio della tv.
    ciao

Non capisco quali siano nel TV le prese in uscita.... le proverò tutte... non ho alternative!

Citazione Originariamente scritto da seppe76
    Non capisco quali siano nel TV le prese in uscita.... le proverò tutte... non ho alternative!
    Dovrebbero essere indicate nel libretto di istruzioni...

ma il tuo tv e il compatto non hanno un manuale di istruzioni?
    magari se provi a sfogliarlo trovi qualche suggerimento, eviti di andare a casaccio e fai anche prima!!

Si certo.
    Il compatto ha solo 2 spinotti bianco e rosso AUX.
    E' il TV che è pieno di prese...dunque provo a descriverti:
    Le 2 scart sono: EXT1 (RGB) - EXT2(AV e qui ho il collegamento col dvd)
    Poi ho:
    COMPONENT IN : Audio L-R e atri 3 spinotti Pr-Ps-Y
    AV IN : Audio L-R, VIDEO, S-VIDEO
    PC IN : che è la presa per collegare il Pc
    DVI IN : Audio L-R, DVI

Queste sono le prese che ho nel Tv...

mi sembra che tu non abbia le prese audio "out"...sono tutte "in"
    devo provare a dare un'occhiata al modello di tv, ma se è proprio così come dici non c'è una uscita audio per cui....non puoi fare nulla
    ciao

Ma come puo' essere possibile cavolo.... che un LCD Hd Ready, nuovo nuovo abbia solo ingressi...?

ho letto il manuale della tua tv sul sito samsung e, a meno che abbia preso una svista, non hai alcuna uscita audio.... per cui non puoi fare nulla.
    mi dispiace.
    ciao

Bhe ti ringrazio per la disponibilità e la competenza. Mannaggia.... (

Mi viene confermato dal costruttore che non c'è uscita audio.
    Quindi....
    Immagino non ci siano nemmeno strade alternative per poter risolvere la cosa... o sbaglio?

credo che ti devi arrendere... o almeno io non so cosa consigliarti....
    aspettiamo a vedere se qualcuno più preparato e tecnico di me ha qualche idea...

A questo punto se proprio vuoi l'audio delle trasmissioni TV sui diffusori HT ti conviene munirti di un DTT , un VCR o un dvdrecorder...
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

Giusto...
    Ma cos'è un DTT? VCR sta per videoregistratore...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •