Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Citazione Originariamente scritto da fadax
    Si bello, ma quanto costa ?

Citazione Originariamente scritto da Lothar
    Grazie mille...e ne approfitto per porti un paio di domande su questo bell'oggettino:
    1) Ho bisogno che questo telecomando non mi faccia più fare l'equilibrista e quindi ti chiedo se il raggio è elevato o addirittura i suoi raggi infrarossi "bucano" il divano
    Il raggio è molto potente anche se non ho ancora fatto caso a buchi sul telo del vpr . Se proietti il fascio sul telo questo dovrebbe rimbalzarci sopra ed arrivare alle elettroniche dietro di te. Io così ci piloto tranquillamente il vpr che stà alle mei spalle.

Siccome ho già speso un pochino,mi chiedevo e soprattutto ti chiedevo quanto costasse all'incirca
    In Italia troppo caro, ma su Ebay te lo porti a casa con circa 160/180€. Forse sembrano tanti ma ti posso dire che per me li vale tutti

Altre info in questo tread:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=45471

Stefano

Citazione Originariamente scritto da fadax
    Mynevo ....... mi sembra che c'entra qualcosa con il software che si trova nei palmari HP proprio per emulare i telecomandi

Stefano

Mynevo: è praticalmente un palmare con un programma ad-hoc. Ottimo (dicomo) ma costosissimo (circa 800 cocuzze se non sbaglio).

800 euro sono veramente troppi
    Comunque,ragionando in modo da stabilire delle priorità per la mia situazione,potrei dire che la prima è essere "comodo" nell' uso delle elettroniche che mi stanno alle spalle e molto in basso rispetto al divano (quindi grandissimo raggio o capacità di "penetrazione" del telecomando o qualsiasi altro disposotivo adatto alla causa).La seconda è dimenticarmi di tutti quegl'orrendi telecomandi di cui sono in possesso .Certo,sarebbe il massimo riuscire ad "accontentare" entrambe le priorità!!!
    Perciò,sempre che ne abbiate voglia,mi affido assolutamente a voi

A proposito...Questo è un po' caro (http://www.logitech.com/index.cfm/pr...mony_chart_895),ma potrebbe risolvere tutti i miei problemi?
    SOGGIORNO HT : VPR Panny 900;Telo Maxivideo mot. 180cm base;Plasma Pioneer FDE 435;Ampli Marantz SR 5500;Casse front. Canton Ergo 607 DC,centr. Canton Ergo 605 CM,surr. Canton Karat 702,sub. Canton AS 80 SC;Dvd Marantz DV 7600;Sat Mysky;Cavi Qed Qunex;Telecomando Logitech Harmony 525;Consolle di gioco PlayStation 3;Switcher HDMI Octava 3:2

Secondo me come prima cosa dovresti definire un budget. Come ai visto i telecomandi programmabili vanno da poche decine di euro a diverse centinaia, si può arrivare persino oltre i mille.

La stragrande maggioranza ha un'ottima potenza (di solito superiore ai telecomandi OEM), quindi funziona anche "di riflesso". Però non mi è chiara una cosa: nell’attuale posizione i telecomandi che hai adesso funzionano? Perché se non è così è probabile che avrai problemi anche con il programmabile, quindi una soluzione un po più sofisticata (e costosa), tipo un ripetitore, è d’obbligo.

antani

Citazione Originariamente scritto da antani
    Secondo me come prima cosa dovresti definire un budget.

nell’attuale posizione i telecomandi che hai adesso funzionano?
    Direi che non vorrei spendere cifre pazzesche,però per risolvere il problema potrei spingermi fino ai 250/300 euro massimo

Funzionano,solo che risulta faticoso soprattutto nei momenti di buio totale in cui non posso osservare in nessun modo i tasti del telecomando perchè devo puntarlo all'indietro.Mi capita di sbagliare tasti (troppo ravvicinati) o non trovare la posizione corretta per i vari cambi di volume canale,etc. immediatamente...Quando vedo un film in ore notturne non sempre faccio in tempo ad abbassare nel momento in cui entra in scena la colonna sonora dopo un periodo di dialoghi (non si può esagerare troppo in ore tarde,purtroppo...perchè vivo in un condominio).
    SOGGIORNO HT : VPR Panny 900;Telo Maxivideo mot. 180cm base;Plasma Pioneer FDE 435;Ampli Marantz SR 5500;Casse front. Canton Ergo 607 DC,centr. Canton Ergo 605 CM,surr. Canton Karat 702,sub. Canton AS 80 SC;Dvd Marantz DV 7600;Sat Mysky;Cavi Qed Qunex;Telecomando Logitech Harmony 525;Consolle di gioco PlayStation 3;Switcher HDMI Octava 3:2

A proposito...Questo è un po' caro (http://www.logitech.com/index.cfm/pr...mony_chart_895),ma potrebbe risolvere tutti i miei problemi?
    Quello nel link oltre ad essere IR e anche RF cioe a radiofrequenza per alcuni apparecchi (molto pochi). Non penso ti serva, ti basta l'885.
    Ieri sera ho fatto un po di prove con il mio ed ovunque io indirizzi il telecomando, il comando và a buon fine. Anche dalla parte opposta al dispositivo. Penso che non dovresti avere problemi.

Stefano

PS: magari se indichi di dove sei, c'è qualche forumiano in zona per fare una prova

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    ti basta l'885.
    Penso che non dovresti avere problemi.

se indichi di dove sei, c'è qualche forumiano in zona per fare una prova

Grande Stefano,ti ringrazio per aver fatto anche delle prove.Mi sto praticamente convincendo su questo acquisto...Una cosa : non sono un grande smanettatore su pc,perciò mi chiedevo se l'apprendimento di tale telecomando fosse semplice o particolarmente laborioso e poco intuitivo.

Io sono di Milano.

Io ho comprato un SunWave SRC-1600 e mi trovo benissimo. (pagato 70 Euro su eBay)
    Ha un'ottima sensibilità ed è semplice da programmare.
    Sul sito ce ne sono altri, dai un'occhiata.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

.....non sono un grande smanettatore su pc,perciò mi chiedevo se l'apprendimento di tale telecomando fosse semplice o particolarmente laborioso e poco intuitivo.

Io sono di Milano.
    La programmazione è un pò il tallone d'achille di questo telecomando. Non bisogna essere minimamente smanettatori ma per avere la perfezione ci devi perdere un pò di tempo collegato online Alla fine però si tratta solo di capire come funziona il sito di programmazione. Magari dai un occhiata a questo tread:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=45471

Stefano

PS Milano è un pò lontano per me

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Direi di si...In effetti Milano è un po' lontanuccia per te...Che Peccato...Sappi che se dovessi passare da queste parti sei "obbligatoriamente" invitato
    Grazie,appena posso mi leggo perbene il 3D

Grazie anche a corobi...leggerò anche del sun-wave che mi hai linkato.

Scusate ragazzi,vi chiedo un' ultima cosa prima di arrivare ad una decisione e poi non vi tedio più .Mi potete linkare qualcosa riguardo i ripetitori di cui si è accennato e che non conosco affatto,purtroppo?

Ciao e grazie davvero

Ernesto

Per te sarebbe sufficiente un ripetitore IR via cavo. (tralasciamo quindi i trasmettittori A/V a radiofrequenza)
    Se sei pratico con il saldatore, ti puoi costruire questo: QUI
    e te la cavi con una spesa irrisoria, altrimenti si dovrebbe trovare anche qualcosa di già pronto.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •