Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Telecomandi universali digitali

Ciao a tutti, qualcuno è in grado di consigliarmi un telecomando universale di tipo digitale, per intenderci quelli con schermo sul quale vengono visualizzati i tasti? Devo utilizzarlo per: tv lcd, dec. dig. ter., dec. sky e home theatre.
    P.S.: spero di essere nella sezione giusta.

I primi che mi vengono in mente sono: Philips Pronto; Marantz RC; Kamaleon one for all.

Se fai una ricerca con queste sigle troverai diversi modelli
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Non dimenticare i Logitech serie Harmony. Io ho la versione 885 e funziona davvero bene con TV, DVD Rec, Impianto Stereo, Impianto Home Theatre, Playstation...

Non l'ho dimenticato, non l'ho inserito in quanto l'harmony non ha i tasti digitali come richideva Simmar.

Anche se comunque resta un ottimo telecomando.
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

dai un'occhio a un siemens qui' sul forum
    ciao
    giapao at yahoo punto com

Per una rassegna completa guarda l'intramontabile Remotecentral. Comunque la mia personale opinione è che più tasti analogici ci sono più il telecomando è comodo.

antani

Citazione Originariamente scritto da antani
    Per una rassegna completa guarda l'intramontabile Remotecentral. Comunque la mia personale opinione è che più tasti analogici ci sono più il telecomando è comodo.

antani
    Concordo pienamente, il mio precedente aveva solo un grande touch-screen ed era una rottura alla fine

Stefano

Grazie x tutte le informazioni. Ho provato a guadare il Logitech...che prezzi? Non pensavo si dovesse spendere una cifra del genere.
    Ho appena visto però che ci sarebbe il 525 della serie Harmony a 99 euro, che ne pensate? La mia preoccupazione è poter controllare anche l'home theatre della yamaha, è un all in one.
    Ultima modifica di simmar1977; 06-04-2006 alle 13:30

Io non mi stancherò mai di consigliare il mio Sony AV3100. Lo puoi prendere online su molti siti americani ad un prezo ridicolo. Se vuoi conoscerne le caratteristiche vai su remotecentral.com.

It's a small world after all... °O°

Il mio consiglio e Kameleon one4all 6 in one.
    Fantastico.
    Cambridge Audio Azur 540R + finale 2x60w/8ohm DIY ( x sub) - Audio Pro Basiq sat/center/surround - sub Jbl control5sb - Teac DV-20D - HTPC - VPR Sanyo PLV-Z1 - x-over Coustic XM3 - 1_4_all Kameleon6

problema simile

Io mi trovo in una situazione molto simile,ma con una sorta di aggravante.Le mie elettroniche sono nella totalità posizionate alle mie spalle e dislocate molto in basso.Alle volte mi ritrovo a fare il "contorsionista" quando voglio alzare/abbassare il volume oppure quando voglio cambiare il canale di sky.Aggiungo inoltre che in condizioni di buio da visione cinematografica con il vpr,tutti i telecomandi delle elettroniche che vedete nella signature e che sicuramente conoscerete,non sono retroilluminati e alle volte schiaccio davvero tasti che non dovrei schiacciare...
    Con quale telecomando universale potrei risolvere questo annoso problema?
    Altre soluzioni?(non ditemi sposta le elettroniche frontalmente che se lo dovessi riferire alla mia compagna scaglierebbe tutto dalla finestra )
    SOGGIORNO HT : VPR Panny 900;Telo Maxivideo mot. 180cm base;Plasma Pioneer FDE 435;Ampli Marantz SR 5500;Casse front. Canton Ergo 607 DC,centr. Canton Ergo 605 CM,surr. Canton Karat 702,sub. Canton AS 80 SC;Dvd Marantz DV 7600;Sat Mysky;Cavi Qed Qunex;Telecomando Logitech Harmony 525;Consolle di gioco PlayStation 3;Switcher HDMI Octava 3:2

Citazione Originariamente scritto da Lothar
    ...
    Con quale telecomando universale potrei risolvere questo annoso problema?
    )
    Parere di parte: Logitech harmony 885

Quando lo prendi in mano tramite un sensore di movimento tutti i tasti ed il display si illuminano che è una figata

STefano

Citazione Originariamente scritto da Lothar
    Le mie elettroniche sono nella totalità posizionate alle mie spalle e dislocate molto in basso.Alle volte mi ritrovo a fare il "contorsionista"...
    Cosa ne dici di un "IR repeater" con sensore vicino allo schermo?

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Parere di parte: Logitech harmony 885
    Grazie mille...e ne approfitto per porti un paio di domande su questo bell'oggettino:
    1) Ho bisogno che questo telecomando non mi faccia più fare l'equilibrista e quindi ti chiedo se il raggio è elevato o addirittura i suoi raggi infrarossi "bucano" il divano
    2) Siccome ho già speso un pochino,mi chiedevo e soprattutto ti chiedevo quanto costasse all'incirca
    SOGGIORNO HT : VPR Panny 900;Telo Maxivideo mot. 180cm base;Plasma Pioneer FDE 435;Ampli Marantz SR 5500;Casse front. Canton Ergo 607 DC,centr. Canton Ergo 605 CM,surr. Canton Karat 702,sub. Canton AS 80 SC;Dvd Marantz DV 7600;Sat Mysky;Cavi Qed Qunex;Telecomando Logitech Harmony 525;Consolle di gioco PlayStation 3;Switcher HDMI Octava 3:2

Citazione Originariamente scritto da TiLT
    Cosa ne dici di un "IR repeater" con sensore vicino allo schermo?
    Anche questa potrebbe essere un'ottima soluzione,ma non li conosco affatto...si riescono ad acquistare on-line?non inficiano il funzionamento di altri apparecchi nella mia casa o addirittura quelli dei vicini (mi pareva di aver letto da qualche parte di questa possibile controindicazione)?

Caspita,scusate le troppe domande...vi ringrazio!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •