|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: RIPARA CD/DVD - E' una macchinetta che funziona?
-
04-04-2006, 16:06 #1
RIPARA CD/DVD - E' una macchinetta che funziona?
Ho visto su un sito on-line la pubblicità di una "macchinetta" che promette di riportare allo stato originale (o quasi) CD, DVD e supporti ottici vari, afflitti da graffi e "magagne" varie.
Praticamente dovrebbe provvedere alla pulizia, alla lucidatura e/o alla riparazione di supporti rovinati o sporchi.
Stando ad alcune recensioni che ho letto dovrebbe veramente fare ciò che promette.
Qualcuno ha avuto qualche esperienza con dispositivi simili?VPR: OPTOMA HD141X- TV LCD: LG 42LX6800– Lettori DVD-BluRay: SONY DVP-NS78H -SAMSUNG BD5300 - Preamplificatore AV: SONY TA-E9000ES - amplificatore autocostruito: 3 T-AMP FENICE20 - Diff. Frontali: Sonus Faber Minima Vintage- Diff. Posteriori: JBL Northridge E10 - Diff. Centrale: JBL Northridge EC25 - Subwoofer: Autocostruito CIARE - Telecomando: LOGITECH Harmony 885 - Hard Disk Multimedia Player: EMTEC Movie Cube S850H
-
04-04-2006, 16:17 #2
Io ho questa:
Mi ha riparato alcuni dvd e giochi ps2 che i miei bambini avevano rovinato, ma per altri non c'è stato niente da fare. Dipende a che profondita stà la rigatura
Stefano
-
04-04-2006, 16:21 #3
Beccata... è proprio lei.
Quindi nei casi non disperati funziona. L'importante che non faccia danni, perchè ne ho già avuto caparra al tempo del "LENCO CLEAN" (i più vecchi SOB ricorderanno)
VPR: OPTOMA HD141X- TV LCD: LG 42LX6800– Lettori DVD-BluRay: SONY DVP-NS78H -SAMSUNG BD5300 - Preamplificatore AV: SONY TA-E9000ES - amplificatore autocostruito: 3 T-AMP FENICE20 - Diff. Frontali: Sonus Faber Minima Vintage- Diff. Posteriori: JBL Northridge E10 - Diff. Centrale: JBL Northridge EC25 - Subwoofer: Autocostruito CIARE - Telecomando: LOGITECH Harmony 885 - Hard Disk Multimedia Player: EMTEC Movie Cube S850H
-
04-04-2006, 16:40 #4
Senior Member
Anch'io ho quello come mammabella, e confermo che ha reso leggibili dei dischi graffiati.
Il graffio però non dev'essere troppo profondo, altrimenti non c'è nulla da fare, o meglio bisogna utilizzare dei riparatori "professionali" che però hanno anche un costo professionale.
Ti consiglio di fare qualche test su un disco di prova prima di mettercene dentro uno di valore, così ti rendi conto di cosa fà e vista la meccanica e la finitura non certo sopraffina del prodotto, in caso di difetto non fai danni.
Ho visto in giro un altro apparecchietto del genere che però lavora in senso "radiale" (come quelli + costosi) e che "a naso" potrebbe fare meglio di questo, magari qualcuno lo conosce?
-
04-04-2006, 20:46 #5iaiopasq Guest
per mia esperienza personale basta un pò di cera da auto a grana sottile (polish), un panno di lana e un pò di pazienza. Materiale reperibile dal carroziere di fiducia. Movimento radiale utilizzando una custodia da cd come supporto, si lucida per bene in più passate, senza insistere troppo.
Ho salvato molti dvd e cd, ma se lo striscio è profondo non c'è nessun aggeggio miracoloso che funzioni...